Bella sta succursale Triumph di “sei valentiniano se…” ❤️
Bella sta succursale Triumph di “sei valentiniano se…” ❤️
Bannato
Io non ho proprio visto un Martin spento....ha solo ragionato da chi ha un vantaggio....perché buttarlo? Condizioni limiti quindi bravissimo Pecco a sfruttarle rischiando del proprio e bravo Martin a spingere il giusto riconoscendo il coraggio del suo avversario. Marquez si sa che bada solo a sé stesso e stavolta lo ha fatto nei limiti quindi nulla di che...di certo non è costretto a star dietro.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Certo, Martin ha fatto il braccino per non rischiare nulla, e ha fatto bene.
Marquez deve sempre rischiare un po’ di più, non solo per la sua indole, ma anche perché guida una moto inferiore a quelle di Pecco e Martin, e se vuole stare al passo, o sorpassare, deve spingere sempre come un dannato.
Ovviamente è più facile rotolare nel ghiaione, e da qui Ghiaiez, ma anche sul bagnato.
![]()
Sabba
Rispondo sia a Marco sia all'ultrà che parla come quelli delle tribune gialle a Misano, nessun problema, so argomentare.
La corsa l'ho vista, con molto interesse ed attenzione, e ho visto uno strepitoso Bagnaia, che quando tutto funziona alla perfezione diventa imbattibile o quasi, e per funzionare tutto alla perfezione significa che la moto assiste il suo talento in una totale simbiosi, sennò abbiamo già visto un pilota rinunciatario, e che solo qualcuno di determinati clan sostiene possa avere un talento minimamente pari a gente che ha recentemente eguagliato per numero di vittorie; mi è piaciuta la sua voglia di stare davanti quando Marquez ha tentato in tutti i modi di metterlo in difficoltà, niente da dire, continuo a sostenere che per me il favorito è lui, perché ha il pacchetto migliore, e perché non penso che a Borgo Panigale vogliano vincere con la moto viola, e proprio per questo se perde la colpa è solo ed esclusivamente sua, che si è impelagato nei gp passati in situazioni che poteva gestire con più intelligenza.
Ho visto un Martin con un atteggiamento maturo, che si gioca probabilmente la sua ultima possibilità di vincere un mondiale da qui al 2027 con grande intelligenza, consapevole di avere la velocità e l'esplosività giusta, evitando di buttare tutto all'aria: se duello alla rusticana dovrà essere, magari a Valencia.
Ho visto un Marquez che chi lo chiama Merdez, Ghiaiez, che parla di karma, complotti, scie chimiche etc etc, per me si dovrebbe vergognare, assieme ad Acosta è l'unico con il coraggio di sparigliare sempre le carte, ed è evidente a tutti quelli che due corse di moto le hanno guardate anche prima del 1997 e che qualcosa di storia del motociclismo la sanno (tranne a certi ultrà che prima del suddetto 1997 il mondo non esisteva), che è l'uomo con più talento tra quelli attualmente in griglia; ci prova, la lancia, si rialza, non s'arrende mai, anche solo per la terza piazza mondiale.
Quelli della mia generazione hanno idolatrato gente come Schwantz e Haga che facevano le stesse identiche cose, vincendo poco o nulla, ma regalando emozioni come pochi, a volte sarà scorretto o irruento? Sembra avercela a morte con Mir? Etc etc? In Italia si idolatra come una divinità un campione, perché lo era, che vinceva le corse a spallate allo stesso modo, e che tagliava le curve come fa lui, ma infinitamente meno intelligente nel rilasciare dichiarazioni ai microfoni, nonostante certe ridicole lauree honoris causa.
Ho visto un Acosta che forse ha un talento pari a quello di Marquez, acerbo e arrogante, che meriterebbe una moto migliore, e che sono sicuro il prossimo anno farà i numeri, quando avrà preso certe misure e sperando che KTM non collassi.
Ho visto un Morbidelli che se non fosse del clan, chissà se avrebbe una moto ufficiale e zero problemi con certa stampa e "opinione pubblica" quando butta fuori la gente, e ho visto pure un Bezzecchi che a paroloni doveva spaccare il mondo, che parla di maiali, etc etc, e che ha preso l'abitudine di lanciarla, ma che certi ultrà non si sognerebbero mai di criticare, perché oh, è la replica pezzotta di quello originale del 2004.
Ho visto un grande Di Giannantonio al quale auguro una stagione come si deve il prossimo anno, perché per me ha un talento strepitoso, e ho visto pure il solito Bastianini sprecone, che con quella velocità è una bestemmia.
Per concludere, a me piace il motociclismo, non mi interessano troppo le bandiere, negare il talento di certi piloti, evocare le scie chimiche, i complotti e i rettiliani è semplicemente ridicolo e dovrei esimermi dal rispondere a certe piccolezze, certe volte però a certa gente tocca ricordare quanto casca nel ridicolo con certe esternazioni.
Detto questo, adoro il motociclismo sportivo, farò in modo di discuterne con chi sa apprezzarlo, non con quelli coi paraocchi.
Siamo perfettamente d'accordo, oggi era evidente come in uscita di curva la sua moto non poteva minimamente competere con la 2024, ha provato a giocarsela in frenata e percorrenza, è finito a terra, bisognerebbe rispettarlo per l'anima che ci mette, per lo spettacolo che offre, tutto qui.
Ultima modifica di Babio Franco; 27/10/2024 alle 18:43 Motivo: Unione Post Automatica
Parole sante.
Diggia è davvero meritevole di successi, ma ancor di più il giovane virgulto Acosta, che oltretutto è molto meno irruento di tanti suoi predecessori famosi (nel senso di giovani appena arrivati in MotoGP).
Come hanno fatto Bagnaia e Martin nel corso del campionato , anche Bastianini ha sprecato parecchi punti.
Marquez è il vero fenomeno del lotto dei piloti, ma il 2015 lo ha bollato in un modo perenne, ed è difficile lenire il ricordo di quella bruttissima storia antisportiva.
Bisogna anche tenere conto di questo, nonostante arrivi in Ducati ufficiale con l’enorme possibilità di vincere di nuovo almeno un titolo.
Dal mio punto di vista ammiro la sua velocità e la sua maestria, ma è forse una delle persone a cui sono più indifferente tra gli oltre 8 miliardi della popolazione mondiale.
Preferisco che vinca qualsiasi altro, e non è affatto una questione di odio, semplicemente di indifferenza.
Non si merita la mia attenzione e, soprattutto, la mia gioia nel vederlo vincere.
Per non dimenticare, questa è la mia dispensa personale di pasta e biscotti:
IMG_0109.jpg
Ultima modifica di _sabba_; 27/10/2024 alle 18:47
Sabba
Per me la teoria del complotto del 2015 è semplicemente ridicola, per un paio di motivi:
Nella famosa corsa di Phillip Island Marquez non tolse punti solo a Rossi, ma anche a Lorenzo.
In ogni caso da metà mondiale Lorenzo si mangiava Rossi a colazione, basta andare a cercare alcuni dati oggettivi di quell'anno.
In Malesia io di scorrettezze ne ho viste da entrambe le parti, a cominciare da una ridicola conferenza stampa di Rossi davanti ai colleghi attoniti, ma il personaggio non era e non è nuovo a uscite di quel genere, non mi meraviglia.
Per quanto anche a me infastidisca a volte l'irruenza di Marquez, non riconoscergli un talento pari, e per me superiore a quello di Rossi, che commetteva le stesse scorrettezze, è ridicolo.
E se quest'anno il mondiale sta offrendo spettacolo è solo grazie a lui, che anima le corse e pure i commenti di certi somari.
Ah, aggiungo, sempre prendendo spunto dal tuo commento: per me Marquez nel 2025/26 ha ottime possibilità di vincere uno o due mondiali, uno perché ha un talento enorme, due perché sarà messo inevitabilmente nella condizione di vincerlo, perché la storia di quello che "ritorna dagli inferi e straccia tutti" è troppo ghiotta per la Motogp tutta stories, narrazioni e hype dell'epoca moderna.
Ultima modifica di Babio Franco; 27/10/2024 alle 19:04
Io non nego certo il suo talento, ma non posso proprio affermare che mi piacciono le sue carenate e soprattutto le sue capocciate.
Tutti i piloti prima o poi se le danno, ma lui è il numero uno anche sotto questo aspetto.
Da sempre.
![]()
Sabba
Ultima modifica di Babio Franco; 27/10/2024 alle 19:15
Marquez di tutti i piloti di altissimo livello citati è stato l'unico ad utilizzare il proprio talento per sfavorire un altro pilota...il punto secondo me è questo. È stato l'unico a dichiarare che se in qualifica scivola in terra poco male perché con la gialla gli altri non fanno il tempo.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk