Ultima modifica di Babio Franco; 27/10/2024 alle 19:30
Purtroppo nessun Bianchi o Rossi o nessun pilota di qualsiasi nazionalità ha mai fatto queste dichiarazioni che assolutamente palesano un comportamento antisportivo. Tutto qui. Ha questo modo di vivere lo sport....peggio per lui. Come dice Sabba è un talento ma anche un uomo di sport da neanche prendere in considerazione. Torniamo però a ciò che succede tra Martin e Pecco che non difettano di coraggio e polso destro
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
E' esattamente quello di cui mi piacerebbe parlare se non leggessi ogni due per tre certi commenti da somari, carichi di esoterismo complottistico e dietrologia, e non ce l'ho con chi ha risposto ai miei ultimi commenti.
Non ho preferenze tra Bagnaia e Martin, mi piacciono entrambi per motivi diversi:
- di Bagnaia mi piace la metodicità e lo stile spettacolare e pulito, però lo reputo troppo dipendente dal pacchetto moto/setting, per come funziona mi ricorda piloti come Lorenzo e anche Biaggi, del quale ha ereditato anche l'assoluta incapacità di accollarsi le responsabilità di certe sconfitte, che attribuisce sempre a moto che non motano, gomme che non gommano, piloti che ce l'hanno solo con lui, ma proprio sempre e solo lui pòra stella.
- di Martin adoro la velocità esplosiva e la cattiveria agonistica, però è anche una macchina imperfetta e ancora grezza, che temo andrà persa in Aprilia, anche se mi auguro di no, sarebbe un enorme spreco.
Se Martin non fa stronzate può portare a casa il mondiale, mi pare sia entrato in quest'ordine di idee, anche se oggi timidamente c'ha provato ad ammucchiarsi gloriosamente come solo lui sa fare quando perde la brocca.
Ribadisco però che a Bagnaia probabilmente, se non ci saranno variabili poco prevedibili, sarà messo a disposizione il miglior pacchetto possibile, e in questa MotoGP non sarà facile per Martin evitare guai e conseguenti lapsus mentali, considerando la competitività degli altri, più o meno costante.
Come la metti metti, le prossime due gare, per quanto loro due non sono i piloti più esaltanti e talentuosi del pacchetto, ci faranno emozionare non poco, questo è indubbio, banale e ovvio.
E su questa chiosa io sono d’accordo oltre il 110% e lode.
Marquez ha smesso di piacermi nel 2015, ma è probabile che dal prossimo anno non avremo bisogno di scommettere su chi vincerà quasi tutte le gare.
Sarà lui, l’immenso ed inarrivabile Jocker Cabroncito.
Purtroppo il bravissimo Jorge si perderà nelle “grinfie” del buon Rivola e della moto nera, e l’altrettanto buon Pecco subirà in casa la classe del marziano.
Quest’anno lo vinca il migliore, a me fa piacere per entrambi.
![]()
Sabba
Bannato
Se Pecco vince tutte le 4 gare rimaste, e Martin arriva sempre secondo il mondiale va allo spagnolo... ma credo che non si verificherà questa combinazione, sono sicuro che Bastianini e il Bimbominkia andranno ancora a podio e magari vinceranno pure qualche gara, quindi vedo la lotta per il titolo quanto mai aperta.
Ieri Pecco è stato molto bravo e ha fatto cià che doveva, pure Jorge ha ottenuto il massimo risultato con il minimo rischio vista la situazione, hanno corso alla grande entrambi. Che vinca il migliore, me la godrò fino all'ultima curva dell'ultimo giro nella speranza che alla fine trionfi Jorge.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Bannato
Il rischio è concreto perché MM guarderà al proprio risultato....fossi in Martin me lo terrei sempre davanti da riferimento o da primo inseguitore se Pecco tentasse la fuga.....alle spalle è un rischio enorme.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Bannato
Bannato
Valencia cancellata!!!
https://sport.sky.it/motogp/2024/11/...alluvione-news
A beh, purtroppo era da dire, anche solo per rispetto dei morti e della tragedia di chi è rimasto senza casa e senza beni.
![]()
Sabba
Bannato