Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263233343536
Risultati da 351 a 358 di 358

Discussione: MotoGP 2024: il topic ufficiale di TCP

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere in Domenicali quando dovrà spiegare a Lenovo come mai nonostante i milioni ricevuti abbiano perso contro un team esterno

Lamps

P.S. credo che anche il buon Campinoti stia godendo non poco in questo momento...
    Hanno perso a causa degli atteggiamenti suicidi del loro pilota di punta e della sua incapacità di adattarsi velocemente al nuovo format del mondiale con le gare al sabato, Bagnaia è fortissimo, ma se si emancipasse del tutto dalle diatribe con gli spagnoli (tutti) ereditate dalla tribù (di nome e di fatto), forse l'anno prossimo potrebbe riprendersi il mondiale, anche se continuo a pensare che se la moto non gliela danno perfetta non vale gli altri.
    In Lenovo i dati li guardano, immagino che lo sanno

Bellissimo ad ogni modo il mondiale di quest'anno, strameritatamente vinto da Martin: veloce e intelligente, contro un Bagnaia altrettanto veloce, ma certamente meno forte mentalmente quest'anno.
    Il 2024 ha visto anche la rinascita di Marquez, chiamato nel 2025 a vincere senza se e e senza ma.
    Deludente a mio modo di vedere Bastianini, tremendi gli Aprilia e i KTM, tranne un testardo e talentuoso Acosta che spero impari a misurarsi e possa avere una moto migliore nel 2025.
    Mi piace Di Giannantonio che spero trovi la quadra per lottare stabilmente per il podio nel 2025, così come Quartararo e Zarco, che secondo me hanno molto di più di quanto dimostrato quest'anno.
    Da domani con i test ufficiali si passa al 2025 con belle premesse: Ducati avrà due moto in meno, ma due dei cinque piloti più forti nel mondiale, e Aprilia e KTM si rafforzeranno con il campione del mondo e la medaglia di legno del mondiale 2024, che nella speranza godano del miglior supporto possibile, potrebbero concorrere ad aumentare le possibilità di riequilibrare i giochi a favore di altri costruttori; non dovremmo, infatti, vedere più tutte le Ducati in fila davanti a tutti gli altri.
    Curioso di vedere come evolveranno Honda e soprattutto Yamaha che aggiunge due moto, anche se penso li rivedremo tra qualche anno, al cambio di regolamento.
    Ultima modifica di Babio Franco; 18/11/2024 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono d’accordo su tutto tranne che su Zarco, non perché non sia un gran pilota, ma semplicemente perché inizia ad essere vecchiotto e ogni anno che passa diventa sempre più difficile.
    Guidare queste moto richiede un impegno fisico pazzesco (basta ascoltare l’intervista di Iannone), e l’età che avanza non aiuta.
    Yamaha sembra essere migliorata, ma bisognerebbe basarsi su tutti i piloti che la guidano, non solo sul buon Fabione che è capace di fare miracoli, al pari del giovinetto (Acosta).
    Bastianini ha sofferto lo stesso “virus” di Bagnaia, cioè l’incostanza di rendimento e conseguentemente dei risultati.
    Non si può arrivare primo e merdesimo nello stesso campionato, e addirittura nello stesso weekend (anche ieri Enea ha fatto il gambero, dopo essere arrivato secondo ventiquattro ore prima)
    Il maestro Viñales insegna….

Ultima modifica di _sabba_; 18/11/2024 alle 09:15
    Sabba

Moto
    Speed Triple 1050
    Ho nominato Zarco perché tra tutti i piloti Honda penso possa essere l'unico a portarla stabilmente tra la quinta e la decima posizione, Mir mi pare abbia definitivamente mollato di testa, Chantra vedremo, Marini manco lo calcolo.
    Certo a rileggere il mio post accostare i nomi di Quartararo e Zarco potrebbe erroneamente far sembrare il buon Johann su quel livello, ma direi proprio di no.
    Confesso, per Zarco ho una gran simpatia perché mi sembra uno un pò old school e fuori dagli schemi attuali, memorabile quando si recò in circuito in Spagna per la gara di MotoGp viaggiando con una vecchia Ducati d'epoca, massimo rispetto!
    https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP...85285019.shtml

TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Moto
    Rocket III Roadster
    Spiace per Pecco, ma congratulazioni a Martin... come detto da molti mondiale meritatissimo.

La cosa assurda è che quest'anno Bagnaia ha vinto 11 gare, dove solo altri 4 piloti nella storia ci sono riusciti (Marquez, Dhooan, Rossi ed Agostini) scavalcando anche un certo Stoner, ma senza portarsi a casa il mondiale per i molteplici "0" raccattati durante la stagione.

6. 18/11/2024, 12:25

Motivo
    Messaggio di utente bannato

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Visualizza Messaggio
    Ma, più che atteggiamenti suicidi di Bagnaia io parlerei solo di sfortuna. Se lo scorso weekend non fosse scivolato sulla buca del cordolo ieri avremmo visto una gara completamente diversa dove Martin sarebbe stato obbligato a cercare la vittoria e si sa che lui nel copro a corpo è deboluccio come Ghiaiez.

Detto questo il prossimo anno avrà vita molto più dura quindi ci sta che abbia vinto quest'anno, prossimo anno Ghiaiez non è detto che vinca dovrà comunque riadattarsi alla moto nuova e Pecco avrà vita facile con Martin su Aprilia, prossimo anno il più favorito di nuovo Bagnaia che sulla carta e cronometro alla mano quest'anno ha dominato tutti.

Vabbe è stato sfortunato, è stato tirato giù diverse volte quest'anno, la peggiore quando lo ha speronato il fratello di Ghiaiez, ma ovviamente non è che si può pretendere che siano tutti Rossi eh.
    E niente oh, non ce la fai proprio tu eh?
    Sfortuna, complotti, ghiaez, fratelli spagnoli, etc etc
    Sempre s'atteggiamento nonostante ti bannano 46 milioni di volte e puntualmente replichi con altri account usando lo stesso identico stile.
    Ma non t'annoia tutta 'sta scena?

8. 18/11/2024, 13:28

Motivo

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Hanno perso a causa degli atteggiamenti suicidi del loro pilota di punta e della sua incapacità di adattarsi velocemente al nuovo format del mondiale con le gare al sabato, Bagnaia è fortissimo, ma se si emancipasse del tutto dalle diatribe con gli spagnoli (tutti) ereditate dalla tribù (di nome e di fatto), forse l'anno prossimo potrebbe riprendersi il mondiale, anche se continuo a pensare che se la moto non gliela danno perfetta non vale gli altri.
    In Lenovo i dati li guardano, immagino che lo sanno
    Concordo pienamente e aggiungo che, forse, senza le gare del sabato non sarebbe stato così veloce la domenica. Forse non è veloce come gli altri nella messa a punto della moto e la gara del sabato, col ritmo che richiede, lo aiuta a trovare le soluzioni migliori per la gara della domenica.

Citazione Originariamente Scritto da Babio Franco Visualizza Messaggio
    Bellissimo ad ogni modo il mondiale di quest'anno, strameritatamente vinto da Martin: veloce e intelligente, contro un Bagnaia altrettanto veloce, ma certamente meno forte mentalmente quest'anno.
    Il 2024 ha visto anche la rinascita di Marquez, chiamato nel 2025 a vincere senza se e e senza ma.
    Deludente a mio modo di vedere Bastianini, tremendi gli Aprilia e i KTM, tranne un testardo e talentuoso Acosta che spero impari a misurarsi e possa avere una moto migliore nel 2025.
    Mi piace Di Giannantonio che spero trovi la quadra per lottare stabilmente per il podio nel 2025, così come Quartararo e Zarco, che secondo me hanno molto di più di quanto dimostrato quest'anno.
    Da domani con i test ufficiali si passa al 2025 con belle premesse: Ducati avrà due moto in meno, ma due dei cinque piloti più forti nel mondiale, e Aprilia e KTM si rafforzeranno con il campione del mondo e la medaglia di legno del mondiale 2024, che nella speranza godano del miglior supporto possibile, potrebbero concorrere ad aumentare le possibilità di riequilibrare i giochi a favore di altri costruttori; non dovremmo, infatti, vedere più tutte le Ducati in fila davanti a tutti gli altri.
    Curioso di vedere come evolveranno Honda e soprattutto Yamaha che aggiunge due moto, anche se penso li rivedremo tra qualche anno, al cambio di regolamento.
    "Minzione" d'onore per Bezzecchi che, a inizio anno, vedeva Marquez dietro lui, ed è riuscito ad arrivare davanti a Di Giannantonio di soli 8 punti, nonostante le due gare saltate dal pilota romano e le numerosi prestazioni ridotte a causa dell'infortunio alla spalla. Bezzecchi è un altro pilota che, passando in Aprilia, probabilmente lotterà con Marini per chiudere i circuiti la domenica sera.
    Da Bastianini non mi aspettavo molto di più di quanto è riuscito a fare, secondo me la pressione del team ufficiale non fa per lui. E, come il suo manager, dovrebbe imparare a tenere la bocca più chiusa. Tra l'altro, con l'aria che si respira in KTM, mi auguro che riesca ad avere la moto per tutto l'anno e non si trovi, lui come gli altri piloti del marchio, disoccupato durante l'anno per mancanza di fondi (anche Red Bull dovrebbe metterci una grossa pezza per mantenere in piedi il team).
    Quartararo, con la scelta di garantirsi una pensione d'oro, non credo che riuscirà a tornare competitivo prima del 2027, con il cambio di regolamento. E potrebbe anche aver perso l'abitudine alla pressione che dà lo stare nelle posizioni di vertice. Non lo vedo protagonista per i prossimi anni, anche se spero di sbagliarmi.
    E domani si inizieranno a vedere i progressi delle varie moto e le capacità di adattamento dei piloti che hanno cambiato squadra anche se, non lo nascondo, sono molto più interessato a vedere la presa di contatto di Alonso con la Moto2.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

10. 13/01/2025, 11:29

Motivo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Piada e salsiccia!

Anche così si diventa campioni….

Sabba

12. 14/01/2025, 12:43

Motivo

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi visto che la stagione 2025 stà per partire chiudo questa discussione e ne apro una nuova.

https://www.forumtriumphchepassione....ficiale-di-TCP

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 263233343536