Buonasera Frank, ti ringrazio molto per il contributo. Aggiungo qualche considerazione rispettando l'ordine con cui hai argomentato. Innanzitutto ho 62 anni; prestazioni velocistiche, pieghe e guida in pista non mi sono mai interessati. Ero un viaggiatore tranquillo a 35 anni, figuriamoci adesso. Che la moto perda il tocco di vintage è per me irrilevante, come pure il giudizio estetico altrui. A meno di non avere Goldwing, RT e GS varie o Harley Davidson, più o meno tutte le moto girano a regimi elevati; la GSX750 suzuki girava a 5500 a 110 kmh; la fazer 1.000 faceva i 130 a 5.000 giri. Circa i consumi, posso dirti che il computer di bordo della speed, provata ieri mattina, a 100 kmh segnalava 32-33 km litro. Non ho avvertito vibrazioni particolari. Il VOGE 350 con cui ho fatto 630 km sabato scorso di cui buona parte in autostrada, non è sceso sotto i 28 km litro nel viaggio di andata. In quello di ritorno ha superato i 30 km a litro. Il regime di giri a cui lo tenevo stava tra i 6.000 e i 6.500. In questo momento ho voglia di una motina semplice ed economica con cui fare ciò che faccio con il VOGE quando ho voglia di salire un moto vera. A chi lo vogliamo lasciare, il turismo? Solo a chi ha GS, RT, Multistrada, Africa Twin ed Explorer 1200?