Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Gomme MK3/Diablo rosso 3

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    lazio
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Le MK3, come ho detto, vanno molto bene e le consiglio.
    La leggera carenza di grip al posteriore, su strada, non influisce in nessun modo nella guida.
    Le S22 le ho rimontate da poco perchè le S23 non erano ancora disponibili e, a mio parere, al momento, sono il miglior compromesso tra costo, prestazioni e durata.
    Qui a Roma le ho pagate 320 euro montate.
    Con il treno precedente ci ho fatto 10.000 km.
    Da quale gommista le hai montate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    BMW M 1000 R
    Messaggi
    165
    Vasco Carlo, via Mattia Battistini, montate a gennaio ma, mi correggo, 330 euro non 320

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    lazio
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da VITO54 Visualizza Messaggio
    Vasco Carlo, via Mattia Battistini, montate a gennaio ma, mi correggo, 330 euro non 320
    .....dove vado io!! 🤣🤣

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    04/01/22
    Località
    Italia
    Messaggi
    12
    Io l'ho pagate l'anno scorso 260€ montaggio incluso a Viterbo... Cmq non ho mai usato le MK3 ... I miei amici mi hanno parlato molto bene delle "TT" ma sono più corsaiole e meno adatte al "nostro" utilizzo a 360°

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/09/22
    Località
    Livorno
    Messaggi
    41
    Ti dirò a breve!! Venerdì le ho ordinate e appena riprendo la moto le monto

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    ciao
    dopo un di inconvenienti(rimasto a piedi per filo elettrico tranciato e carroattrezzi) ho fatto comunque qualche chilometro, circa 500, con le Dunlop MK3 e posso solo che dirne bene. Provengo già da tempo dalle Dunlop(Qualifier2 poi Sport Smart2..) ma queste sono un'altra cosa e in meglio ovviamente, veloci nello scendere in piega(sempre in proporzione alle mie "pieghe" da cancello) il davanti è sempre Dunlop con le sua caratteristica con l'aggiunta che la carcassa essendo un pò più morbida filtra un po meglio le asperità dell'asfalto(quindi buche, giunte e altro non le senti subito sui denti...) il dietro mi sembra lo stesso molto sincero e non mi ha dato mai (per i km fatti) segno di perdere aderenza. Ho messo a 2,4 davanti e 2,6 dietro e mi sembra possa andare bene. Nel complesso mi piacciono molto queste MK3 non tradiscono sembrano incollate a terra anche quando il fondo non è perfettamente regolare e danno molta sicurezza.
    Ultima modifica di Solitario300; 18/04/2024 alle 09:39

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao
    dopo un di inconvenienti(rimasto a piedi per filo elettrico tranciato e carroattrezzi) ho fatto comunque qualche chilometro, circa 500, con le Dunlop MK3 e posso solo che dirne bene. Provengo già da tempo dalle Dunlop(Qualifier2 poi Sport Smart2..) ma queste sono un'altra cosa e in meglio ovviamente, veloci nello scendere in piega(sempre in proporzione alle mie "pieghe" da cancello) il davanti è sempre Dunlop con le sua caratteristica con l'aggiunta che la carcassa essendo un pò più morbida filtra un po meglio le asperità dell'asfalto(quindi buche, giunte e altro non le senti subito sui denti...) il dietro mi sembra lo stesso molto sincero e non mi ha dato mai (per i km fatti) segno di perdere aderenza. Ho messo a 2,4 davanti e 2,6 dietro e mi sembra possa andare bene. Nel complesso mi piacciono molto queste MK3 non tradiscono sembrano incollate a terra anche quando il fondo non è perfettamente regolare e danno molta sicurezza.
    Ho fatto 7000 km con delle SportSmart mk3 su una Speed Triple 2007 di serie, utilizzo 99% stradine di montagna in tuta, passo svelto ma col cervello acceso, quelle gomme sono mooolto più sportive di quanto si dice, infondono una gran sicurezza e ci si fanno delle gran pieghe, a memoria soffrono un pò i cambi d'asfalto e il caldo estremo, ma mai da diventare ingovernabili, e non avendo all'epoca le sospensioni a posto sopperivano di molto al problema.
    L'anteriore era una bomba, e la moto, anche se richiedeva un pò di mestiere per tirarla giù (sarà per il profilo molto tondo e la gomma anteriore panciuta) rimaneva ferma una volta impostata la traiettoria, il posteriore al limite lo sentivi un pò muoversi ma mai in maniera repentina, ci ho fatto anche una giornata in pista col caldo, e pur con il fisiologico scivolare che innescano gomme del genere quando vanno oltre temperatura sotto i colpi della coppia del 3 cilindri mixati col caldo, mi ci sono divertito moltissimo.
    Prima delle Dunlop avevo fatto poco meno di 5000 km con delle Diablo Rosso IV, gomme anche loro eccezionali, sveltissime e molto sportive anche quelle, ma non mi davano la stessa sicurezza delle Dunlop, soprattutto a fine vita.
    Adesso uso delle Sportsmart TT, che per come uso la moto io sono perfette, anche se durano pochino (più o meno quanto le Pirelli), le sensazioni sono simili alle Mk3, ma sono più stabili e il posteriore è incollato all'asfalto, richiedono un pò più di forza nel tirare giù la moto ad angoli di piega più elevati, al prossimo treno le provo anche in pista, anche se, nel dubbio di non tornarci ogni tanto mi ronza per la testa di prendere ancora le Mk3, non lo faccio solo perché col freddo praticamente non uso quasi mai la moto e se lo faccio comunque ci vado a spasso.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    ecco vedi Babio Franco direi che siamo in sintonia per le MK3, le TT non le conosco ma per le mie velleità stradali (non ho mai fatto pista e non penso che mi capiterà mai...) le MK3 sono oltremodo sufficienti, il davanti a me sembra piuttosto svelto nella tradizione Dunlop per intenderci ma è probabile che parliamo di angoli di piega diversi..

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Data Registrazione
    12/03/21
    Località
    Perugia
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ecco vedi Babio Franco direi che siamo in sintonia per le MK3, le TT non le conosco ma per le mie velleità stradali (non ho mai fatto pista e non penso che mi capiterà mai...) le MK3 sono oltremodo sufficienti, il davanti a me sembra piuttosto svelto nella tradizione Dunlop per intenderci ma è probabile che parliamo di angoli di piega diversi..
    La sensazione che mi danno le Sportsmart, sia TT che Mk3 è che la moto entri in curva svelta con la gomma che quasi sembra "spalmarsi" sull'asfalto, una volta inserite in curva la Mk3 mi sembra piuttosto graduale, precisa e accogliente, mentre la TT arriva ad un certo angolo di piega e poi la devi fisicamente tirare giù, ma sempre avendo gran confidenza, altra cosa che non ho detto prima, con le Dunlop entri in curva coi freni tirati senza il minimo problema, fantastiche!
    Le Mk3 in più digeriscono meglio le imperfezioni dell'asfalto, piccole buche, avvallamenti.
    Le consiglio assolutamente, ci si fa tutto, veramente eccezionali.
    Ultima modifica di Babio Franco; 18/04/2024 alle 10:51

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    si anche io ho notato che il davanti delle MK3 è più "accogliente" e filtra meglio delle vecchie Sport Smart2 con buche e altro dei nostri schifosi asfalti, è vero poi, per la poca strada che ci ho fatto, che se entri in curva con i freni ancora pinzati non ti mettono paura ma questo anche le vecchie Dunlop....
    ci dovrebbero dare un treno gratis per queste sviolinate...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pirelli DIABLO rosso corsa_treno gomme usato
    Di CLIVE82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2016, 18:43
  2. [GOMME - Consiglio ]QualifierII VS Diablo Rosso
    Di Stefanoqv nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 13:43
  3. Dubbio gomme: Metz M5 o Diablo Rosso 2?
    Di yeager4772 nel forum Speed Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 14:26
  4. pneumatici [diablo rosso II o rosso corsa]
    Di juju nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 19:04
  5. Diablo corsa III o diablo rosso?
    Di franco'56 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 10:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •