Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Gilera 250 NGR resurrection

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a star buono per due mesi esatti, ma oggi posso raccontarvi la mia (dis)avventura con il Gilerino.
    Esattamente due mesi fa, mentre andavo dal benzinaio a Villanova, un pazzo scatenato su una merdoPanda ha fatto una partenza improvvisa (da destra verso sinistra, per svoltare sulla strada laterale), colpendomi sul lato destro della moto e facendomi rotolare sul lato opposto della carreggiata, dove fortunamentente non arrivava nessun veicolo.
    L’impatto è stato così violento che mi ha tranciato il semimanubrio destro e schiacciato completamente la pedanina (sempre di destra), lasciandomi in pratica senza freni.
    Mentre rotolavo assieme alla moto, lo vedo scendere dalla macchina e urlare: “lasciami parcheggiare l’auto, così ti posso venire ad aiutare”.
    Peccato che subito dopo mette la prima e sfreccia via a tutta velocità (nella strada laterale in modo da non farmi leggere il numero di targa).
    Facevo fatica a risollevarmi, perché ero tutto indolenzito, e si è fermata una (bella) signora (proveniente dalla direzione opposta) che mi ha chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di una ambulanza.
    Per fortuna ero vestito con tutti i crismi di sicurezza, e oltre ad un certo numero di botte e contusioni non sono andato.
    Mi ha persino aiutato a sollevare la moto da terra.
    Ho chiamato mio figlio, che mi ha aiutato a portare la moto a casa, e poi sono passato dal PS di Budrio per farmi vedere.
    Confermato il niente di rotto, la mattina successiva sono andato alla stazione dei Carabinieri del mio paese per denunciare il pezzo di merda per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente.
    Dopo due mesi non ho ancora ricevuto notizie dalle Forze dell’Ordine (ci spero ancora), ma nel frattempo ho rimesso assieme il mio amatissimo Gilerino, che aveva subito danni più o meno dappertutto, a parte nel motore.
    Forcella disassata e segnata in un fodero, parafango anteriore segnato, serbatoio profondamente ammaccato, carena crepata e segnata in più punti, semimanubrio destro spezzato, cover strumentazione a pezzi, cupolino incrinato, leva frizione tranciata, tre frecce su quattro piegate, pedale del freno (e relativa pedanina/supporto) accartocciata, pedale cambio piegato, adesivi graffiati.
    Insomma, uno stato pietoso…
    Mi metto a cercare i pezzi, e fortunatamente trovo quasi tutto, a parte la pedanina destra e il semimanubrio.
    Per fortuna faccio parte del Club Gilera, e scartabellando tra i rimasugli delle moto di un amico, riesco a trovare i due pezzi mancanti.
    Gli adesivi della carena sono arrivati dalla Grecia, alcune parti da varie zone di Italia, un paio persino dalla Germania, altre ancora (cupolino, frecce, “gambi” delle frecce, manopole) le ho procurate tramite aziende che le riproducono fedelmente.
    Potete ben immaginare che il costo di queste parti (la maggioranza usate ma messe discretamente, a parte la pedanina di destra che era un vero e proprio ammasso di ruggine) non è stato molto basso.
    Ho speso un migliaio di Euro solo di parti, più un altro migliaio di Euro per il ripristino della carrozzeria.
    Considerate che ho smontato personalmente tutta la moto fin quasi al telaio, impiegando un centinaio di ore di manodopera ovviamente gratis (tra smontaggio, montaggio, ripristino dei pezzi, mix dei ricambi acquistati, ad esempio i “gambi” di un certo tipo montati sulle frecce originali CEV, che ora vengono fornite con supporti morbidissimi, verniciatura dei pezzi arrugginiti, allineamento forcelle, controllo generali serraggi, compreso il canotto di sterzo, sostituzione della sola cover della strumentazione in modo da mantenere il tachimetro originale per l’iscrizione all’ASI, eccetera eccetera.).
    Ho lavorato incessantemente giorno e notte, il garage era diventato una distesa di pezzi e pezzettini catalogati, numerati e disposti in un ordine ben preciso per facilitare il rimontaggio.
    Se avessi dovuto affidarmi ad una officina, che ha una tariffa oraria dai 40 ai 50€ all’ora, solo di manodopera meccanica avrei speso altri 4000-5000€ (il costo totale di una Scrambler 400).
    Stamattina sono riuscito a montare gli ultimi pezzi, comprese le (introvabili) decalcomanie originali sul serbatoio, e sono riuscito a guidare di nuovo il Gilerino tutto intero.
    Finalmente!

    Non auguro alcun male al delinquente che mi ha fatto questo, ma spero ardentemente che lo prendano e gli facciano pagare (in gattabuia) la sua malefatta.
    È inutile sentire lamentele tipo poverino qui poverino là, non ti avrà visto, eccetera eccetera.
    Per me rimarrà sempre un ignobile merdoso delinquente figlio di grandissima troia.
    E sono stato anche troppo “abboccato”.

    Accidenti che storia..quello della fuga ,di personaggi senza palle dico io,pare sia uno sport comune di questi tempi.
    Complimenti per la tenacia con la quale hai rimesso in marcia la moto dopo la disavventura..

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per ora sono all’incirca un paio di migliaia di Euro andati in vacca.
    Purtroppo la cifra dovrà per forza aumentare perché dovrò acquistare di nuovo tanti pezzi di ricambio che avevo comprato nel tempo, ad esempio le manopole, il cupolino, il supporto strumenti, gli stabilizzatori del manubrio e le leve, come minimo altri 200/300€, se mi va bene.
    Sono cifre tutto sommato ancora abbordabili, ma solo perché il meccanico….. sono io!

    Rimarrà per sempre un maiale porco maledetto.

    Ma qualche foto del lavoro finito non la metti?
    Ultima modifica di 5608enrico; 07/05/2024 alle 06:42 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    50

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,962
    Voglio vedere le foto anche io!!!!!!

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,957
    Le ho già messe!

    Sabba

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/24
    Località
    Varese
    Messaggi
    7
    Mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto ma sono molto contento che hai rimesso in piedi il tuo Amore, perché di Amore si tratta visto il dispendio di energie, denaro e la passione. Pensa che oltre 25 anni fa’ in moto, per uno STOP coperto dall’ edera, ero quasi morto impattando con un Fiat Leoncino, ho ancora i postumi ed una placca in titanio alla mandibola sx l’urto e’ Stato molto violento. Mi ci son voluti 6 mesi per ristabilirmi completamente.Mio padre andò con l’avvocato, visto il racconto dello stop nascosto dall’ edera si sfregava le mani ed invece… La cosa più ignobile è stata che dei pubblici ufficiali hanno pensato bene di decespugliare subito quello stop per evitare al Comune noie e di pagare i danni.Ma i miei genitori come facevano a pensare di fare foto sul luogo dell’incidente avendo un figlio in coma più di là che di qua’? Vabbè e’ andata cosi…Per farmi capire meglio : Parlo di quegli Stop che decenni fa’ erano appesi quasi sempre a bordo muro, nella fattispecie quello del cimitero dove ci è mancato poco finissi pure io. La cosa allucinante è che ricordo tutto di quell’evento e fatico a ricordare cosa ho mangiato oggi. Ciao e in Gamba

  8. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,957
    Allora, i Carabinieri mi hanno detto che dai filmati delle telecamere della zona, richiesti immediatamente dopo l’incidente, non si trova l’auto che potrebbe aver provocato la mia caduta, per cui sono finito tra le vittime della strada causa ignoti.
    Più che ignoti li definirei decisamente in altro modo, e queste persone (se possono essere definite tali) dovrebbero subire pene carcerarie di una certa portata.
    Il massimo sarebbe metterli dentro con l’accusa di pedofilia, così poi ci pensano gli altri detenuti….

    Sabba

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/22
    Località
    Lodi
    Moto
    Speed Triple 1050 94 2015
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora, i Carabinieri mi hanno detto che dai filmati delle telecamere della zona, richiesti immediatamente dopo l’incidente, non si trova l’auto che potrebbe aver provocato la mia caduta, per cui sono finito tra le vittime della strada causa ignoti.
    Più che ignoti li definirei decisamente in altro modo, e queste persone (se possono essere definite tali) dovrebbero subire pene carcerarie di una certa portata.
    Il massimo sarebbe metterli dentro con l’accusa di pedofilia, così poi ci pensano gli altri detenuti….

    Una situazione similare alla tua é successo ad una mia conoscenza di Cremona. Attraversava sulle strisce con la figlioletta di 6 anni quando un'auto le ha investite sbalzandole a diversi metri. Il conducente scende dall'auto e disperato urla:" cosa ho fatto", pensando di averle uccise presumo. Nel frattempo si forma un capannello di persone compresi i titolari degli esercizi affacciati sulla strada. Per un caso fortunato la mia amica e sua figlia rimangono illese riportando solo contusioni e piccole escoriazioni. Nel frattempo il tipo dice che sposterá la macchina per liberare la carreggiata..sale in macchina e se la da sto infame! É passato più di un'anno da allora e nulla é stato fatto dagli organi competenti. Parliamo di una via centrale trafficata con tanta gente , telecamere e testimoni..niente da fare. Una cosa che mi fa incazzare ulteriormente é che le persone si fanno selfie anche sulla tazza, da non confondere con il Tmax,e nessuno che si sia degnato di prendere la targa o il viso dell'uomo..roba da matti.
    Spero un giorno tu possa incrociarlo e per buona misura gli rendi il favore!
    Ultima modifica di 5608enrico; 11/05/2024 alle 08:09

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Gilera RV 250 NGR (7º cilindro)
    Di _sabba_ nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/02/2019, 18:36
  2. Kawasaki Z400 B3 - The Resurrection
    Di Stefanoqv nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22/11/2013, 07:15
  3. Fabio Gilera RCR 600
    Di fabio1.9tdi nel forum Presentazioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 19:08
  4. gilera runner 180 fx-r
    Di pitito87 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 13:37
  5. Gilera GP 800
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •