Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Gilera 250 NGR resurrection

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082

    Gilera 250 NGR resurrection

    Sono riuscito a star buono per due mesi esatti, ma oggi posso raccontarvi la mia (dis)avventura con il Gilerino.
    Esattamente due mesi fa, mentre andavo dal benzinaio a Villanova, un pazzo scatenato su una merdoPanda ha fatto una partenza improvvisa (da destra verso sinistra, per svoltare sulla strada laterale), colpendomi sul lato destro della moto e facendomi rotolare sul lato opposto della carreggiata, dove fortunamentente non arrivava nessun veicolo.
    L’impatto è stato così violento che mi ha tranciato il semimanubrio destro e schiacciato completamente la pedanina (sempre di destra), lasciandomi in pratica senza freni.
    Mentre rotolavo assieme alla moto, lo vedo scendere dalla macchina e urlare: “lasciami parcheggiare l’auto, così ti posso venire ad aiutare”.
    Peccato che subito dopo mette la prima e sfreccia via a tutta velocità (nella strada laterale in modo da non farmi leggere il numero di targa).
    Facevo fatica a risollevarmi, perché ero tutto indolenzito, e si è fermata una (bella) signora (proveniente dalla direzione opposta) che mi ha chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di una ambulanza.
    Per fortuna ero vestito con tutti i crismi di sicurezza, e oltre ad un certo numero di botte e contusioni non sono andato.
    Mi ha persino aiutato a sollevare la moto da terra.
    Ho chiamato mio figlio, che mi ha aiutato a portare la moto a casa, e poi sono passato dal PS di Budrio per farmi vedere.
    Confermato il niente di rotto, la mattina successiva sono andato alla stazione dei Carabinieri del mio paese per denunciare il pezzo di merda per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente.
    Dopo due mesi non ho ancora ricevuto notizie dalle Forze dell’Ordine (ci spero ancora), ma nel frattempo ho rimesso assieme il mio amatissimo Gilerino, che aveva subito danni più o meno dappertutto, a parte nel motore.
    Forcella disassata e segnata in un fodero, parafango anteriore segnato, serbatoio profondamente ammaccato, carena crepata e segnata in più punti, semimanubrio destro spezzato, cover strumentazione a pezzi, cupolino incrinato, leva frizione tranciata, tre frecce su quattro piegate, pedale del freno (e relativa pedanina/supporto) accartocciata, pedale cambio piegato, adesivi graffiati.
    Insomma, uno stato pietoso…
    Mi metto a cercare i pezzi, e fortunatamente trovo quasi tutto, a parte la pedanina destra e il semimanubrio.
    Per fortuna faccio parte del Club Gilera, e scartabellando tra i rimasugli delle moto di un amico, riesco a trovare i due pezzi mancanti.
    Gli adesivi della carena sono arrivati dalla Grecia, alcune parti da varie zone di Italia, un paio persino dalla Germania, altre ancora (cupolino, frecce, “gambi” delle frecce, manopole) le ho procurate tramite aziende che le riproducono fedelmente.
    Potete ben immaginare che il costo di queste parti (la maggioranza usate ma messe discretamente, a parte la pedanina di destra che era un vero e proprio ammasso di ruggine) non è stato molto basso.
    Ho speso un migliaio di Euro solo di parti, più un altro migliaio di Euro per il ripristino della carrozzeria.
    Considerate che ho smontato personalmente tutta la moto fin quasi al telaio, impiegando un centinaio di ore di manodopera ovviamente gratis (tra smontaggio, montaggio, ripristino dei pezzi, mix dei ricambi acquistati, ad esempio i “gambi” di un certo tipo montati sulle frecce originali CEV, che ora vengono fornite con supporti morbidissimi, verniciatura dei pezzi arrugginiti, allineamento forcelle, controllo generali serraggi, compreso il canotto di sterzo, sostituzione della sola cover della strumentazione in modo da mantenere il tachimetro originale per l’iscrizione all’ASI, eccetera eccetera.).
    Ho lavorato incessantemente giorno e notte, il garage era diventato una distesa di pezzi e pezzettini catalogati, numerati e disposti in un ordine ben preciso per facilitare il rimontaggio.
    Se avessi dovuto affidarmi ad una officina, che ha una tariffa oraria dai 40 ai 50€ all’ora, solo di manodopera meccanica avrei speso altri 4000-5000€ (il costo totale di una Scrambler 400).
    Stamattina sono riuscito a montare gli ultimi pezzi, comprese le (introvabili) decalcomanie originali sul serbatoio, e sono riuscito a guidare di nuovo il Gilerino tutto intero.
    Finalmente!

    Non auguro alcun male al delinquente che mi ha fatto questo, ma spero ardentemente che lo prendano e gli facciano pagare (in gattabuia) la sua malefatta.
    È inutile sentire lamentele tipo poverino qui poverino là, non ti avrà visto, eccetera eccetera.
    Per me rimarrà sempre un ignobile merdoso delinquente figlio di grandissima troia.
    E sono stato anche troppo “abboccato”.

    Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2024 alle 13:18
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,036
    Cazzo, che brutta storia, di quelle che non si vorrebbero mai leggere!

    Ma cristo santo, io se creo un incidente (e mi è successo da poco un piccolo tamponamento, per fortuna da poco) mi prendo tutte le mie responsabilità economiche e spero, supplico di non aver fatto male a nessuno e invece c'è gente come questo ominide che ti tira giù, ti prende per il culo e poi ti lascia li, magari a morire in mezzo alla strada!

    Mah, io dico solo una cosa: credo in poche cose, ma nel Karma si, e vedrai che gli tornerà indietro tutto, con gli interessi.

    Ps grazie per aver condiviso questa brutta storia, serve a farci stare tutti sempre un pò più attenti.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,968
    Sabba tu sei troppo buono: io a questa gentaglia gli auguro le peggiori e atroci sofferenze che un essere umano possa mai sopportare prima di C R E P A R E…
    Il rispetto questa è una parola oramai sconosciuta: rispetto dell’altrui persona, dell’altrui passione (moto nel nostro caso).
    Feccia della società inutile a qualsiasi scopo.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Accidenti Sabba, che cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Meno male che sei tutto intero e che sei riuscito a ripristinare la piccoletta, certo un salasso mica da poco!!!

    Il maledetto schifoso che è scappato via merita un Montezuma a vita... autonomia massima di 10 minuti tra un attacco e l'altro.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Per ora sono all’incirca un paio di migliaia di Euro andati in vacca.
    Purtroppo la cifra dovrà per forza aumentare perché dovrò acquistare di nuovo tanti pezzi di ricambio che avevo comprato nel tempo, ad esempio le manopole, il cupolino, il supporto strumenti, gli stabilizzatori del manubrio e le leve, come minimo altri 200/300€, se mi va bene.
    Sono cifre tutto sommato ancora abbordabili, ma solo perché il meccanico….. sono io!

    Rimarrà per sempre un maiale porco maledetto.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    464
    Noooo Sabba che maledetto solo per un caso non ti sei fatto male fisicamente, moralmente so che vedere la Gilera così ridotta sará stato terribile. Mi spiace molto amico.
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    9 volte su 10 chi scappa così ha qualcosa da nascondere, tipo aver bevuto o non essere assicurato. Gli auguro di spendere in medicine 10 volte quello che spendi tu per rimettere in sesto la motorella.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Grazie ragazzi per la vostra solidarietà, che so essere sincera.

    Grazie davvero

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,277
    Boia d'una cane, ecco perchè non vedevo da un po' in giro il Gilera... bene che sei tutt'intero, ma fa veramente rabbia sentir 'ste cose... mi spiace veramente, cazzarola... se un minimo hai riconosciuto la Panda tengo gli occhi aperti...

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Panda penultima serie, beige, guidata da un tizio altezza circa 1,75, barba e capelli “sale e pepe”, magro, senza occhiali.
    Di più non ho visto.

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gilera RV 250 NGR (7º cilindro)
    Di _sabba_ nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/02/2019, 18:36
  2. Kawasaki Z400 B3 - The Resurrection
    Di Stefanoqv nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 22/11/2013, 07:15
  3. Fabio Gilera RCR 600
    Di fabio1.9tdi nel forum Presentazioni
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 19:08
  4. gilera runner 180 fx-r
    Di pitito87 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 13:37
  5. Gilera GP 800
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 13:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •