https://insideevs.it/news/705120/tesla-problemi-ricarica-supercharger-freddo/
Il precondizionamento può consumare da 7,5 a 12 kilowattora in base alle necessità di sbrinamento dei finestrini e alla temperatura dell'abitacolo
Un automobilista Tesla ha dichiarato su Reddit che anche dopo aver precondizionato la batteria per 20 minuti, con un ulteriore "precondizionamento per la ricarica rapida" di 10 minuti, il Supercharger non ha iniziato a caricare subito, ma ci ha messo un po' prima di erogare energia. Tal Kyle Conner di Out Of Spec Reviews ha mostrato che con il freddo i Supercharger non arrivavano neanche vicino alle potenze erogate normali di 150 o 250 kW ma che si fermavano a valori compresi tra 20 e 50 kW.
Recurrent ha scoperto che l'autonomia media osservata in inverno - dopo aver tenuto conto di variabili reali come il clima, il terreno e le abitudini di guida - era pari al 70,3% dell'autonomia normale.
buon Natale