Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
Comunque l ipotesi del danneggiamento della batteria a seguito di sinistro grave percentualmente è basso, visto anche le varie casistiche di queste.
Io mi preoccuperei di più della riparazione del mezzo per tt gli altre tipologie di sinistro , soprattutto nel caso che l auto fosse di mia proprietà, anche in caso di incidente senza l'interessamento di questa, visto che non tutte le officine oppure carrozzerie sono abilitate , perciò anche sotto questo aspetto devi sempre sottostare alla richiesta economica da parte di questi, che praticano.l esercizio in regime di " monopolio" ed hanno il coltello ancor di più dalla parte del manico...paghi , muto e devi pure dire grazie
Ah beh sicuro... anche se sinceramente non vedo la situazione molto diversa con le auto termiche.

Se rompessi il fanale LED della mia dovrei comunque andare da Peugeot, per dire...

Lavori di carrozzeria leggeri li puoi fare ovunque anche con una Tesla (salvo convenzioni con le assicurazioni).

IL concetto di base è che la gestione di una BEV è diversa solo per quanto riguarda la ricarica. Per il resto non è più complicata o onerosa di una qualsiasi auto di pari allestimento.

Se però vogliamo paragonarle alla BMW diesel di 15 anni fa (ce ne sono ancora che vanno da dio) parliamo di due prodotti diversi per diverse esigenze di utilizzo e possibilità economiche.