Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1168

Discussione: Consigli per nuova auto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    20/03/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    2
    Secondo me la politica parla a sproposito di elettrico e non ha conoscenza dell'argomento, se il maggiore produttore di auto al mondo non investe in elettrico un motivo ci sarà no? "Sta facendo passi da giganti" quali? A me sembra che quelli che sostengono l'elettrico siano imbevuti di ideologia e portino ben pochi argomenti a sostegno delle loro tesi, difatti ormai pure le case europee hanno abbassato di molto la cresta riprendendo la produzione del termico, a dimostrazione che non sono complottismi infondati come sostiene un laqualsiasi qualunque, ma sono solide realtà. Parola di Roberto Carlino

    O dobbiamo credere ai scendiletto tipo Calenda&Renzi che saltano da un partito all'altro come le peggio meretrici e che valgono quanto lo zero virgola? Follia

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma metti in dubbio che un raddrizzatore abbia perdite nella trasformazione della corrente? c'è¨ bisogno che sia da dimostrare è scritto in tutti i libri e si studia in qualsiasi istituto professionale.
    Non ti sei mai accorto che la batteria al litio scalda nella ricarica... ed è una perdita di elettricità e che nella scarica riscalda allo stesso modo ( infatti sono raffreddate a liquido nelle auto) e non dia quello che si è accumulato? Basta una app di una qualsiasi batteria tesla ( che ho in casa) per verificarlo. Per non parlare se poi scende sotto una determinata temperatura li crolla il rendimento.
    Non sai che la centrale a carbone abbia perdite dalla trasformazione della materia prima in corrente? idem quella a gas in misura minore? Non ti sei mai accorto che nella tua bolletta paghi le perdite di rete... cosa pensi che siano?
    Prove che l'auto elettrica inquini meno di quella a combustione non ce ne sono... anzi viene oramai messa a pareggio l'elettrica con una batteria non "long range" a circa 80000 km considerati tutti i cicli di entrambe le auto.
    I dati che ha esposto li trovi in qualsiasi link tecnico, io sono andato a cercarmene alcuni e torna tutto. Nessuno mi ha mai messo davanti dati per l'elettrica che dimostrino il contrario ma se li hai postali ed entra nel merito.
    Per adesso la batteria al litio un sistema di accumulo primitivo è ancora un prototipo con tecnologia vecchia e molto pericolosa (siamo ancora con centinaia a stilo unite), ma il problema maggiore e che sarà impossibile elettrificare tutta l'italia per permettere a tutti di poter girare in auto elettrica, ed il dispendio per farlo di Co è¨ gigantesco.
    Il vero problema è che chi si intende di economia vuol parlare di fisica e si crea un bel mischione. Non fosse che Einstein ne sapeva di più di Adam Smith, e i dati reali sono sotto gli occhi di tutti, l'elettrico è inchiodato perché chi lo ha provato (e non chi ne parla a sproposito perché ideologizzato) lo ha reputato insufficiente.

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Quindi si tratta semplicemente di togliere di mezzo stupidi ban e lasciare che l'evoluzione tecnologica e il mercato facciano il loro corso.
    Assolutamente d'accordo, gli intelligenti trovano soluzioni, i cretini trovano colpevoli.
    Ultima modifica di Supertemp; 22/03/2024 alle 20:54 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Acquisto Auto _ consigli/confronto
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/10/2014, 20:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Auto nuova - consigli e misure
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 06:11
  4. Auto aziendali: consigli grazie
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/07/2012, 09:04
  5. auto nuova...pareri e consigli
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •