Originariamente Scritto da
navigator
Ma metti in dubbio che un raddrizzatore abbia perdite nella trasformazione della corrente? c'è¨ bisogno che sia da dimostrare è scritto in tutti i libri e si studia in qualsiasi istituto professionale.
Non ti sei mai accorto che la batteria al litio scalda nella ricarica... ed è una perdita di elettricità e che nella scarica riscalda allo stesso modo ( infatti sono raffreddate a liquido nelle auto) e non dia quello che si è accumulato? Basta una app di una qualsiasi batteria tesla ( che ho in casa) per verificarlo. Per non parlare se poi scende sotto una determinata temperatura li crolla il rendimento.
Non sai che la centrale a carbone abbia perdite dalla trasformazione della materia prima in corrente? idem quella a gas in misura minore? Non ti sei mai accorto che nella tua bolletta paghi le perdite di rete... cosa pensi che siano?
Prove che l'auto elettrica inquini meno di quella a combustione non ce ne sono... anzi viene oramai messa a pareggio l'elettrica con una batteria non "long range" a circa 80000 km considerati tutti i cicli di entrambe le auto.
I dati che ha esposto li trovi in qualsiasi link tecnico, io sono andato a cercarmene alcuni e torna tutto. Nessuno mi ha mai messo davanti dati per l'elettrica che dimostrino il contrario ma se li hai postali ed entra nel merito.
Per adesso la batteria al litio un sistema di accumulo primitivo è ancora un prototipo con tecnologia vecchia e molto pericolosa (siamo ancora con centinaia a stilo unite), ma il problema maggiore e che sarà impossibile elettrificare tutta l'italia per permettere a tutti di poter girare in auto elettrica, ed il dispendio per farlo di Co è¨ gigantesco.