Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 98 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La mia compagna ha avuto per un periodo la CHR, aveva solo due difetti:
    - il "variatore" al posto del cambio che proprio non sopportavo
    - è troppo facile rubare la batteria posta sotto il sedile. Non so se è un problema solo di Toyota fatto sta che, rubata la priuma, aspettato 3 mesi per la nuova e rubata nuovamente dopo 2 settimane dal cambio...cambiata auto

Detto questo in città faceva un ottimo 20 al litro, mentre sull'extraurbano consumava parecchio.

Like
    L' ECVT di Toyota (variatore è un pò fuorviante, ma capisco che venga definito così per il suo comportamento) ha la caratteristica di far salire di giri il motore in maniera diversa dai cambi tradizionali e quindi può risultare fastidioso per chi ha il piede pesante o un certa sensibilità ma se si guida con più tranquillità e assolutamente piacevole perchè non ci sono cambi di marcia, strattoni e altre robe simili, ma capisco che possa non piacere.

Sul problema dei furti delle batterie direi che è un problema che esiste, ma è anche vero che di casi ce ne sono diversi anche perchè la CHR ha venduto tantissimo quindi la percezione è ben più alta del reale.

Sui consumi sono sempre ottimi: in città ed extraurbano fanno paura (oltre i 20 km con un litro) mentre in autostrada a velocità codice si scende più verso il 16/17 che non sono comunque male per un benzida di 1800cc. Certo, se li si paragona ad un diesel sono peggiori, ma se li si paragona ad un benzina tradizionale di pari peso e dimensioni sono comunque buoni.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    l'ibrido sull'extraurbano e' abbastanza improponibile come consumi
    Leggi sopra.

Ps io ho una Prius del 2009, so di cosa parlo. La CHR ha il powertrain più moderno e batterie ancora più efficienti quindi facile faccia meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    L' ECVT di Toyota (variatore è un pò fuorviante, ma capisco che venga definito così per il suo comportamento) ha la caratteristica di far salire di giri il motore in maniera diversa dai cambi tradizionali e quindi può risultare fastidioso per chi ha il piede pesante o un certa sensibilità ma se si guida con più tranquillità e assolutamente piacevole perchè non ci sono cambi di marcia, strattoni e altre robe simili, ma capisco che possa non piacere.

Sul problema dei furti delle batterie direi che è un problema che esiste, ma è anche vero che di casi ce ne sono diversi anche perchè la CHR ha venduto tantissimo quindi la percezione è ben più alta del reale.

Sui consumi sono sempre ottimi: in città ed extraurbano fanno paura (oltre i 20 km con un litro) mentre in autostrada a velocità codice si scende più verso il 16/17 che non sono comunque male per un benzida di 1800cc. Certo, se li si paragona ad un diesel sono peggiori, ma se li si paragona ad un benzina tradizionale di pari peso e dimensioni sono comunque buoni.

Leggi sopra.

Ps io ho una Prius del 2009, so di cosa parlo. La CHR ha il powertrain più moderno e batterie ancora più efficienti quindi facile faccia meglio.
    in effetti ho una esperienza limitata, ho avuto auto ibride solo da autonoleggio per massimo 3 settimane quindi posso non essere affidabile sul giudizio.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Guarda io ti consiglio un‘ibrida Toyota. Vantaggi dell‘elettrico e del termico insieme. Inoltre non ti scassa le balle nessuno perché stai nel mezzo: ecologico ma non troppo.
    Non hai bisogno di trasformatori e puoi continuare a gustare il pessimo caffè dell‘autogrill quando fai benzina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono d' accordissimo: al momento per me il Full-Hybrid* è il compromesso migliore in assoluto sotto molti punti di vista.

*da non confondere con il Mild-Hybrid che è una presa in giro ne con il Plug-In che serve solo alle case automobilistiche per abbassare le quote di CO2 del listino e pagare meno multe, di fatto è una inutile complicazione che ha solo difetti rispetto al Full (obbligo di ricaricare tutti i giorni, peso in più sul mezzo, costi più alti all' acquisto in cambio di pochissimo risparmio

in effetti ho una esperienza limitata, ho avuto auto ibride solo da autonoleggio per massimo 3 settimane quindi posso non essere affidabile sul giudizio.
    Ci stà, figurati.

C'è anche da dire che guidare una ibrida comporta anche piccole accortezze, piccoli cambi nello stile per farle rendere al massimo delle loro potenzialità: datela in mano ad uno che guida in modo aggressivo e non avrà praticamente senso, senza contare che non la apprezzerà per nulla.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    l'ibrido sull'extraurbano e' abbastanza improponibile come consumi
    quoto

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    quoto

e l'ho detto che mi basavo su poca esperienza diretta oh

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma figurati rebel, era per ridere e ci sono vari caveat a seconda dell'auto

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ma figurati rebel, era per ridere e ci sono vari caveat a seconda dell'auto
    lo so lo so

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

Leggi sopra.

Sicuramente con l'ECVT Toyota bisogna cambiare drasticamente il modo di guidare, io la prendevo solo occasionalmente e quindi, non ti nascondo, che fosse solo un gran fastidio.
    Quanto ai furti la mia lungi dal voler essere un'analisi statistica ma, personalmente, subire due furti in 3 mesi e mezzo (con, appunto, un fermo auto di 3 mesi) ti assicuro essere molto "fastidioso".
    Ma concordo che, ad oggi, soprattutto in ottima consumi è, forse, il migliore compromesso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Il CHR è un'auto che stavo considerando.
    In primis è ritenuta un auto molto affidabile, se non la più affidabili, su indagini Europee e Americane.
    Secondo, per ottimizzare costi e consumi.

Mi fermano due cose:
    In primis io ora vo a Gpl e con 22€ faccio mediamente 550km.. dubito che riuscirei ad andarci anche lontanamente vicino.
    Secondo, il fatto che nei 100/200 km giornalieri che fo non sono mai in colonna ma viaggio sempre scorrevole.. temo che il supporto elettrico non avrebbe una buona incidenza nei consumi.

Tralascio il prezzo che è comunque importante per un mezzo che mantiene i difetti di un motore termico (manutenzione e durata nel tempo su tutti).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Il CHR è un'auto che stavo considerando.
    In primis è ritenuta un auto molto affidabile, se non la più affidabili, su indagini Europee e Americane.
    Secondo, per ottimizzare costi e consumi.

Mi fermano due cose:
    In primis io ora vo a Gpl e con 22€ faccio mediamente 550km.. dubito che riuscirei ad andarci anche lontanamente vicino.
    Secondo, il fatto che nei 100/200 km giornalieri che fo non sono mai in colonna ma viaggio sempre scorrevole.. temo che il supporto elettrico non avrebbe una buona incidenza nei consumi.

Tralascio il prezzo che è comunque importante per un mezzo che mantiene i difetti di un motore termico (manutenzione e durata nel tempo su tutti).
    Sui consumi a velocità costante (o scorrevole) Marco che ha la prius ti saprà dire meglio.
    Per quello che ho potuto notare io le poche volte che l'ho utilizzata nel traffico cittadino la partenza in elettrico fa la vera differenza.
    Non a caso i tassisti ne sono entusiasti, anche per quanto riguarda la manutenzione che dicono essere nettamente inferiore ma ... siamo a livello di chiacchiere da bar
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 6 di 98 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima