La differenza significativa non la fanno le termiche ma la temperatura esterna, con il caldo il sistema ibrido Toyota rende molto meglio. Che poi con l'arrivo del caldo si tolgano le termiche è una coincidenza di tempi !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Confermo che le termiche possano avere un impatto sui consumi, ma non così alto: è molto probabile che siano le temperature più miti (quindi riscaldamento spento che favorisce lo spegnimento del motore termico e aumenta il rendimento generale dell' auto) ad impattare così favorevolmente sui consumi.
Vero, e sai che più km fai più questa cosa migliora? Un pò perchè comunque si capisce meglio la vettura e si asseconda con lo stile di guida che diventa più rilassato, tranquillo.
Verissimo.![]()
Ehh Marco ormai i km sono oltre i 140.000.
Mi ero guardato intorno per cambiarla arrivati alla soglia dei 10 anni,ma me la tengo almeno finchè non comincerá a dare.problemi.
Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.
Vedremo cosa succederà da qui a fine 2025 quando dovrò ordinare l'auto per il periodo 2026/2031 di sicuro non prenderò un'altra Toyota ibrida perché come gia detto non vado d'accordo con il sistema E-Cvt ... fosse oggi e guardando la car list alla quale posso attingere direi senza dubbio Skoda Octavia sw 2.0 diesel DSG che ho già avuto e che rimpiango.
Se nel frattempo uscirà qualche sw ibrida interessante la valuterò; non voglio suv, non voglio cambio manuale, non voglio E-Cvt Toyota, non voglio full electric.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Non sarebbe una brutta scelta, ci sono poche alternative valide in giro.
Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.
Vero, in quel segmento c'è poca scelta. L'unica che mi viene in mente come alternativa sarebbe l'Audi A3 30TDI, anche se è parecchio più piccola ( la diretta alternativa sarebbe la A4 SW, ma costa un botto).
Un prodotto ottimo, è la nuova Passat 2.0 TDI, ma c'è da sborsare qualcosa in più rispetto alla Octavia.