Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 98 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da MiracleBlade Visualizza Messaggio
    Questa associazione l'hai fatta tu, che vendano solo i SUV è un dato di fatto, che a me facciano schifo i SUV perché ingombranti, dispendiosi e inquinanti e un altro dato di fatto, che i SUV abbiano spopolato perché le persone senza lo status synbol del macchinone non riescono a vivere e un altro fatto ancora, così come lo è la Stelvio che sta dietro alle tedesche come giustamente hai fatto notare, vedremo ora con sto BSUV che a mio avviso (e non solo mio leggendo i commenti degli altri utenti) e osceno, quel che è certo e che se dovessi scegliere tra chi buttare dal ponte tra la Mito e sta Peugeot camuffata non avrei alcun dubbio.
    i soliti luoghi comuni...
    I Suv sono macchie prima di tutto molto più comode ed abitabili rispetto alle cugine stationW, sono più alte da terra con mille vantaggi, permettono come nel mio caso di spostermi senza nessun problema con l'intera famiglia bagagli e cane, in città giro in moto e problemi di ingombro non ne ho, se avessi una A6 avant avrei lo stesso ingombro, se avessero fatto la gliulia SW idem, sono fesserie che la gente si beve... l'ingombro in altezza non ha influenza per il traffico.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Non sono luoghi comuni, più peso, più consumo, più inquinamento resta, per me la mobilità sostenibile la fai riducendo dimensioni consumi e costi, altrimenti dovremmo dire che la Multipla (che ho avuto, ottimo comfort pessima guida, paragonabile a una Stilo/Marea SW come capienza) è la migliore auto del mondo. In verità i viaggi con famiglia e animali ale seguito li fai anche con una Panda o una Agila, è che il SUV premium vende perché alle persone piace fare a gara a chi ce l'ha piu grosso, altrimenti non si spiegherebbe come mai è esplosa la moda del Cayenne Turbo, anche se a dirla tutta secondo me il vero cavallo di troia è stato lo Sportage.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Non sono luoghi comuni, più peso, più consumo, più inquinamento resta, per me la mobilità sostenibile la fai riducendo dimensioni consumi e costi, altrimenti dovremmo dire che la Multipla (che ho avuto, ottimo comfort pessima guida, paragonabile a una Stilo/Marea SW come capienza) è la migliore auto del mondo. In verità i viaggi con famiglia e animali ale seguito li fai anche con una Panda o una Agila, è che il SUV premium vende perché alle persone piace fare a gara a chi ce l'ha piu grosso, altrimenti non si spiegherebbe come mai è esplosa la moda del Cayenne Turbo, anche se a dirla tutta secondo me il vero cavallo di troia è stato lo Sportage.

ma veramente credi a quello che dici... agila e panda dove neanche ci entro o non ci sta ne un passeggino nel bagagliaio o un seggiolino nelle sedute posteriori ???
    La moblilità sotenibile si fa con i mezzi pubblici tutto il resto sono slogan sui Suv che a furia di ripeterli molta gente ci crede.
    Il SuV è un mezzo che esiste dal 1949 con la Jeep Utility Wagon è sempre esistito nel mercato automobilistico ed è stato sdoganato nell'era moderna con il Rav 4 ( ho preferito vendere la Yaris 1.3 perchè consumava meno ), solo che quando si parla senza nessuna cognizione si riesce a dire qualsiasi cosa.

Bannato
    Cito Wikipedia: La Willys Jeep Wagon (chiamata anche Willys Jeep Station Wagon, Jeep Utility Wagon e Jeep Panel Delivery) è una autovettura del tipo fuoristrada prodotta dal 1946 al 1964 dalla Willys-Overland prima e poi dalla Kaiser-Jeep poi negli Stati Uniti.

Il primo vero SUV della storia (Sport Utility Veichle) è stata proprio la Sportage, si crede erroneamente che sia la RAV4 ma anche la RAV4 è nata come fuoristrada (c'è l'aveva un mio amico consumava come un Ferrari), da qui sono emerse poi le varie Santa Fe, Tucson, ecc ecc

La mobilita si fa anche con le utilitarie ibride che fanno i 30 con un litro, dentro una panda ci sta una lavatrice intera, magari non è il massimo della capienza ma una famiglia di 3 persone con gli animali, ci viaggia perfettamente.
    Ultima modifica di MiracleBlade; 10/04/2024 alle 17:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Anche se la Kia…
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    che a me facciano schifo i SUV perché ingombranti, dispendiosi e inquinanti e un altro dato di fatto, che i SUV abbiano spopolato perché le persone senza lo status synbol del macchinone non riescono a vivere e un altro fatto ancora
    Però stai generalizzando di brutto.
    C'è da dire che il termine "SUV" ormai non ha più alcun senso.

Ho un Grand Cherokee e una Ateca.
    Sono tutti e due considerati "SUV", ma non potrebbero essere più diversi. Uno è un mostro da 2300kg e fa 8 con un litro (quando vado piano), l'altro ne pesa 1300 e si tiene sui 14.
    Chiaramente li uso in modo diverso, ma per dire, che significato diamo a "SUV"?

E' un SUV la Porsche Cayenne. E' un SUV la Suzuki Jimny? E la Vitara? E la T-Cross?

Pesi e ingombri sono questioni importanti, ma indipendentemente dalla carrozzeria. Nel traffico ingombra più una Renegade o una Aventador? E qual'è più impattante per l'aria cittadina?

Se poi vogliamo dire che in città dovrebbero circolare solo veicoli entro certi limiti, mi trovi d'accordo, es. si potrebbero incentivare fortemente auto tipo kei-car giapponesi (poi però bisognerebbe anche mettere dei seri paletti a camion e furgoni).
    Ultima modifica di XFer; 11/04/2024 alle 10:32
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    L'ho guidata per diversi mesi, ha avuto diversi problemi e le bocchette dell'aria condizionata mi rimamevano in mano (a parte che già sono oscene le bocchette in stile Punto) qualità in linea con le vecchie utilitarie Fiat , sicuramente non paragonabile alla qualità premium delle tedesche.

A livello di guida non c'è nulla da dire è un ottima macchina ma nasce per il target sbagliato, come ho già scritto chi cerca un suv cerca un auto comoda non per fare il tempo in pista, quindi venderà molto di più un suv con sospensioni confort e tutto l'armamentario tech al seguito piuttosto di uno ben progettato ma che poi si perde in cazzate tipo l'assemblaggio fatto coi piedi (si spera che ora la.musica sia cambiata dopo il flop di FCA)

Personalmente a me i SUV non piacciono quindi anche una Topolino sarà meglio della Stelvio

Condividono pure gli stessi pezzi tipo i gruppi ottici posteriori

Beh che vendono ormai solo SUV è un dato di fatto, se muoiono marchi è anche merito del consumatore che ha dei gusti (a mio parere) di m.

E fare auto fighe che fanno cassa no? Questa è la tipica mentalitÃ* che ha portato al collasso della nostra industria automobilistica, fottere la gente nella speranza di riuscire a fare progetti ambiziosi (e costosi) all'epoca non ragionavano così quando hanno tirato fuori la 500 o la panda, fiat si è incancrenita proprio per quello.
    le auto fighe non fanno cassa, senza la cayenne Porsche sarebbe andata a puttane per esempio, per cortesia qua manca l'abc dell'imprenditoria e dell'industrializzazione e commercializzazione, parlare della 500 e della panda come auto fighe e' una stronzata senza precedenti,la mentalita' che ha portato al collasso la FIAt italiana ha nome e cognome.

se cerchi un esempio di come una azienda possa fallire, nonostante i buoni numeri di vendite, proprio a causa del fermarsi su determinati prodotti belli, fatti a mano, sempio dell'industria automobiistica, beh basta guardare a Lancia.

per non parlare di Alfa che ha collezionato 3 fallimenti fra la fondazione nel 1911 e il 1921 prima di finire nel carrozzone delle controllate pubbliche.
    francamente andare oltre con il discorso e' inutile.
    buon divertimento

Bannato
    Stronzata senza precedenti? ABC dell'imprenditoria? Anche meno... La 500 negli anni 60 fu un icona, un auto che permise a sto paese di evolversi, prima andavano a dorso d'asino ... La panda idem, la punto, la delta, sono questi i modelli fighi che intendo, modelli riusciti che diventano di massa, che fanno vendere Ferrari quando nn trovo i soldi per produrre le sue auto dovette andare da fiat, furono le 500 e panda a finanziare il reparto corse, auto che la gente si poteva comprare con un anno di stipendio, la Porsche oltretutto fece il Cayenne per permettersi di finanziare i 911, qui invece fanno i SUV e basta.. domanda, a te quella sottospecie di abominio Renault/Peugeot piace? Hai già visto cosa ne pensa la gente di quella scatoletta te che sei un imprenditore scafato?

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Però stai generalizzando di brutto.
    C'è da dire che il termine "SUV" ormai non ha più alcun senso.

Ho un Grand Cherokee e una Ateca.
    Sono tutti e due considerati "SUV", ma non potrebbero essere più diversi. Uno è un mostro da 2300kg e fa 8 con un litro (quando vado piano), l'altro ne pesa 1300 e si tiene sui 14.
    Chiaramente li uso in modo diverso, ma per dire, che significato diamo a "SUV"?

E' un SUV la Porsche Cayenne. E' un SUV la Suzuki Jimny? E la Vitara? E la T-Cross?

Pesi e ingombri sono questioni importanti, ma indipendentemente dalla carrozzeria. Nel traffico ingombra più una Renegade o una Aventador? E qual'è più impattante per l'aria cittadina?

Se poi vogliamo dire che in città dovrebbero circolare solo veicoli entro certi limiti, mi trovi d'accordo, es. si potrebbero incentivare fortemente auto tipo kei-car giapponesi (poi però bisognerebbe anche mettere dei seri paletti a camion e furgoni).
    Il SUV naque come fuoristrada a basso costo, incomincio a spopolare con i mercati asiatici e col tempo si è svuotata della sua funzione fuoristrada per contenere i costi e i consumi. Col tempo è poi diventato una sottospecie di crossover tra station wagon e monovolume, anche se ormai è un genere abbastanza fluido, che va dalla citycar al carrozzone premium.
    Ultima modifica di MiracleBlade; 11/04/2024 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    è poi diventato una sottospecie di crossover tra station wagon e monovolume, anche se ormai è un genere abbastanza fluido, che va dalla citycar al carrozzone premium.
    Ecco, ma appunto dico, quando parli di SUV alla fine è troppo generico, andiamo dalla Suzuki Ignis all'Hummer...
    Chi va piano, arriva dopo.

Bannato

Ho cercato un minimo di capire cosa possa frullare nell'anticamera del cervello di chi difende sto obbrobio ed è saltato fuori sto video a la greg garage 2.0

Notare come citi Mini... "bella macchina, bel telaio" e poi critichi "l'alfista con la Mito" che in sostanza Mito e Mini sono due modelli assolutamente equivalenti, anzi a livello di motore forse meglio la mito, la mini stessa qualità, prezzo da serie 1, a riprova che son cazzate inenarrabili, my 2 cent per la views.

Che poi oh, libero di ricredermi, se tra 1 anno mi tirano fuori una Milano GR 4x4 GTA da 300 cv che non si ribalta alla prima curva sono libero di ricredermi eh, peugeot con la auto da rally ci sa fare, ma la linea rimane comunque oscena, specialmente il gruppo ottico posteriore e la calandra anteriore che sembra li abbia disegnati un bambino di 1° elementare, sarebbe da spiegarlo a sti qua che si improvvisano imprenditori youtuber

PS e la Tonale è la Dodge Hornet.
    Ultima modifica di MiracleBlade; 11/04/2024 alle 16:24

Pagina 16 di 98 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima