Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
Sì però guardiamo, nel suo piccolo, cosa ha fatto Fantic Motor: non solo è ripartita e anche benino come Marchio e come produttore, ma ha pure ricomprato Minarelli da Yamaha.

E senza che lo Stato abbia dovuto elargire chissà cosa.

Serve anche capacità imprenditoriale, visione e un minimo di coraggio; non si possono solo incamerare utili, distribuire dividendi e ricomprare le proprie azioni quando tutto va bene e poi pietire interventi pubblici quando si sbaglia qualcosa.
condivido quello che scrivi, a volte anzi spesso le grandi multinazionali danno valore alle scelte che massimizzano i profitti fregandosene tutto quello che sta intorno.
Penso che un sano confronto con lo stato italiano mettendo sul piatto posti di lavoro in stabilimenti produttivi moderni, avrebbe sicuramente portato risultati.
Se Francia Germania Inghilterra lo hanno fatto perchè non in ITALIA?
L'industria italiana si difende grazie al made in ITALY non certo nella guerra a chi produce di più o a prezzi più bassi, se perdi questo valore a lungo andare non hai più nulla.
Russo ha fatto bene a dargli un bacchettata sulle dita a TAVAREZ e company.
quel tombino elettrico chiamalo Junior non MILANO, anzi neanche junior gli avrei concesso, mi ricorda la mitica GT JUNIOR 1300.