Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
non so a quale problema software ti riferisci, se parli di Uconnect l'aggiornamento si fa via wi fi e ci mette meno di 2 minuti, st'ora te la se sognata,dipende pure di che anno sono, post 2017 le mappe onboard non servono ad un cazzo, si va direttamente di Carplay o Android Auto, ah su peugeot 3008 nel 2019 noleggiata avevo un infotainment e navigazione spettacolare, mo per il fatto che vi stia antipatico il marchio non e' che dovete fare i bastian contrari a priori, ah anche FCA/Stellantis fino al 2021 consentiva l'aggiornamento mappe e sistema via USB, poi i sistemi sono diventati obsoleti.

ah gli aggiornamenti OTA a motore acceso li fanno tutti, ripeto basta fare i bastian contrari a capocchia
Probabilmente non hai mai fatto nulla del genere su una Opel (2023) o su una Jeep (2022), dove viene richiesta espressamente una chiavetta USB (da almeno 32gB) da programmare sul PC/Mac e poi da inserire nella porta sulla console centrale dell’auto.
Le procedure sono descritte nel manuale di Uso e Manutenzione delle auto, e ribadite nelle App (ad esempio MyOpel) che gestisce l’autovettura.
Non è una mia invenzione, quindi prova a informarti per bene, poi scoprirai che non sono balle spaziali.
SONO PROCEDURE INDICATE DALLE STESSE CASE COSTRUTTRICI.
Non mi invento nulla, se vuoi fare il bastian contrario per ogni cosa libero di farlo, ma stavolta ti posso smontare con i fatti parola per parola.

Finisco per correttezza.
Se non mi piacessero le auto del gruppo Stellantis non avrei comprato la Mokka.
Potevo comprare una Q2 o una T-Roc, o anche una roba similare tipo Juke o Captur, ma ho comprato la Mokka (con motore a catena, mica sono fesso) perché mi piacevano linea, allestimenti e motore.
Dico solo che (a parità di modello/categoria) le autovetture Stellantis sono indietro su certi aspetti rispetto a quelle del gruppo VAG, e ci metto pure del gruppo Renault/Nissan.
BMW e Mercedes sono alieni al confronto, ma anche Mazda e Volvo.
Ho scelto appositamente Opel perché, nel marasma dei modelli Stellantis tutti più o meno uguali, si discosta dagli altri per avere ancora un certo animo tedesco (sospensioni, assetto, disposizione comandi, sedili, persino accensione di una linea di luci di posizione a seconda della posizione della levetta degli indicatori di direzione).
Volevo prendere la Q2, ma alla fine ho ceduto alla tentazione di avere una auto di una marca diversa, e probabilmente ho fatto male.