Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 98 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    In effetti... incredibile quanta differenza faccia un intervento minimo
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 22/04/2024, 20:49

Motivo
    Inutile

4. 23/04/2024, 13:24

Motivo
    Inutile

5. 23/04/2024, 13:45

Motivo
    Inutile

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

Non c’è bisogno di aggiungere altro

Sabba

7. 23/04/2024, 14:02

Motivo
    Inutile

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Non c’è bisogno di aggiungere altro

boh tutti belli pronti a lamentarsi di qua e di la, l'europa cattiva che vuole distruggere l'italia e balle simili

ma se appena si e' aperta la possibilita' di delocalizzare, con la fantomatica fuga delle aziende, la colpa di chi e', di chi scappa o di chi li fa fuggire?

stellantis, come tante altre aziende, e' in Olanda perche' c'e' sempre opposizione di alcuni alle norme di armonizzazione fiscale aziendale.
    sapete chi si e' opposto piu volte alla tassazione armonizzata comunitaria ,alla armonizzazione delle tasse alle aziende e da quale corrente politica arrivava? dai e' facile.

la domanda da farsi e' altra, non cosa ha fatto l'europa per te, no perche' se non fosse per la redistribuzione dei fondi europei per la coesione territoriale, comuni e regioni avrebbero due spicci dai singoli stati, il Sud italia sarebbe ancora piu abbandonato.

9. 23/04/2024, 14:30

Motivo
    Inutile

10. 23/04/2024, 14:34

Motivo
    Inutile

11. 23/04/2024, 14:36

Motivo
    Inutile

12. 23/04/2024, 14:48

Motivo
    Inutile

13. 23/04/2024, 14:56

Motivo
    Inutile

14. 23/04/2024, 15:00

Motivo
    Inutile

15. 23/04/2024, 15:26

Motivo
    Inutile

16. 23/04/2024, 16:20

Motivo
    Inutile

17. 23/04/2024, 16:53

Motivo
    Inutile

18. 23/04/2024, 17:18

Motivo
    Inutile

19. 23/04/2024, 17:37

Motivo
    Inutile

20. 23/04/2024, 18:11

Motivo
    Inutile

21. 23/04/2024, 18:53

Motivo
    Inutile

22. 23/04/2024, 18:59

Motivo
    Inutile

23. 23/04/2024, 20:16

Motivo
    Inutile

24. 23/04/2024, 21:14

Motivo
    Inutile

25. 24/04/2024, 06:41

Motivo
    Inutile

26. 24/04/2024, 07:14

Motivo
    Inutile

27. 24/04/2024, 07:46

Motivo
    Inutile

28. 24/04/2024, 08:06

Motivo
    Inutile

Moto
    A proposito di upgrade del software della propria auto…
    Possibile che nel 2024, sulle auto più recenti del gruppo Stellantis, compresa la 500X, la Renegade, la Mokka e sicuramente anche la prossima Junior (le prime tre sono auto di famiglia, per cui non parlo per sentito dire), l’aggiornamento del software di bordo, o anche solo delle mappe del navigatore, richieda diverse decine di minuti con auto accesa (o in un piazzale, o anche viaggiando ma senza poter aprire sportelli e/o modificare i parametri del climatizzatore)?
    Sulla Mazda del 2017 bastava sfilare la SD card, collegarla al computer (PC o Mac) e aggiornarla senza aver la necessità di buttar via un’ora di auto con il motore acceso.
    Parlano tanto di inquinamento, di riscaldamento globale, di scoregge delle mucche, e poi ti costringono a buttar via (minimo) un paio di litri di carburante (per auto) ad ogni aggiornamento.
    Ma sti Stellantisiani sono in grado di produrre auto normali?
    A me frega poco, aggiorno solo se devo intraprendere un viaggio, ma conosco parecchie persone che sono state ferme un’oretta nel parcheggio della Coop a giocare col telefonino per aspettare che terminasse l’upgrade.
    Siamo ancora all’epoca dei Flintstone….

Sabba

30. 24/04/2024, 08:45

Motivo
    Inutile

Moto
    una col DCT
    Possibile che nel 2024, sulle auto più recenti del gruppo Stellantis, compresa la 500X, la Renegade, la Mokka e sicuramente anche la prossima Junior (le prime tre sono auto di famiglia, per cui non parlo per sentito dire), l’aggiornamento del software di bordo, o anche solo delle mappe del navigatore, richieda diverse decine di minuti con auto accesa (o in un piazzale, o anche viaggiando ma senza poter aprire sportelli e/o modificare i parametri del climatizzatore)?
    Sulla Mazda del 2017 bastava sfilare la SD card, collegarla al computer (PC o Mac) e aggiornarla senza aver la necessità di buttar via un’ora di auto con il motore acceso.
    Parlano tanto di inquinamento, di riscaldamento globale, di scoregge delle mucche, e poi ti costringono a buttar via (minimo) un paio di litri di carburante (per auto) ad ogni aggiornamento.
    A me frega poco, aggiorno solo se devo intraprendere un viaggio, ma conosco parecchie persone che sono state ferme un’oretta nel parcheggio della Coop a giocare col telefonino per aspettare che terminasse l’upgrade.

non so a quale problema software ti riferisci, se parli di Uconnect l'aggiornamento si fa via wi fi e ci mette meno di 2 minuti, st'ora te la se sognata,dipende pure di che anno sono, post 2017 le mappe onboard non servono ad un cazzo, si va direttamente di Carplay o Android Auto, ah su peugeot 3008 nel 2019 noleggiata avevo un infotainment e navigazione spettacolare, mo per il fatto che vi stia antipatico il marchio non e' che dovete fare i bastian contrari a priori, ah anche FCA/Stellantis fino al 2021 consentiva l'aggiornamento mappe e sistema via USB, poi i sistemi sono diventati obsoleti.

ah gli aggiornamenti OTA a motore acceso li fanno tutti, ripeto basta fare i bastian contrari a capocchia
    Ultima modifica di Rebel County; 24/04/2024 alle 08:57

32. 24/04/2024, 09:24

Motivo
    Inutile

33. 24/04/2024, 09:46

Motivo
    Inutile

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non so a quale problema software ti riferisci, se parli di Uconnect l'aggiornamento si fa via wi fi e ci mette meno di 2 minuti, st'ora te la se sognata,dipende pure di che anno sono, post 2017 le mappe onboard non servono ad un cazzo, si va direttamente di Carplay o Android Auto, ah su peugeot 3008 nel 2019 noleggiata avevo un infotainment e navigazione spettacolare, mo per il fatto che vi stia antipatico il marchio non e' che dovete fare i bastian contrari a priori, ah anche FCA/Stellantis fino al 2021 consentiva l'aggiornamento mappe e sistema via USB, poi i sistemi sono diventati obsoleti.

ah gli aggiornamenti OTA a motore acceso li fanno tutti, ripeto basta fare i bastian contrari a capocchia
    Probabilmente non hai mai fatto nulla del genere su una Opel (2023) o su una Jeep (2022), dove viene richiesta espressamente una chiavetta USB (da almeno 32gB) da programmare sul PC/Mac e poi da inserire nella porta sulla console centrale dell’auto.
    Le procedure sono descritte nel manuale di Uso e Manutenzione delle auto, e ribadite nelle App (ad esempio MyOpel) che gestisce l’autovettura.
    Non è una mia invenzione, quindi prova a informarti per bene, poi scoprirai che non sono balle spaziali.
    SONO PROCEDURE INDICATE DALLE STESSE CASE COSTRUTTRICI.
    Non mi invento nulla, se vuoi fare il bastian contrario per ogni cosa libero di farlo, ma stavolta ti posso smontare con i fatti parola per parola.

Finisco per correttezza.
    Se non mi piacessero le auto del gruppo Stellantis non avrei comprato la Mokka.
    Potevo comprare una Q2 o una T-Roc, o anche una roba similare tipo Juke o Captur, ma ho comprato la Mokka (con motore a catena, mica sono fesso) perché mi piacevano linea, allestimenti e motore.
    Dico solo che (a parità di modello/categoria) le autovetture Stellantis sono indietro su certi aspetti rispetto a quelle del gruppo VAG, e ci metto pure del gruppo Renault/Nissan.
    BMW e Mercedes sono alieni al confronto, ma anche Mazda e Volvo.
    Ho scelto appositamente Opel perché, nel marasma dei modelli Stellantis tutti più o meno uguali, si discosta dagli altri per avere ancora un certo animo tedesco (sospensioni, assetto, disposizione comandi, sedili, persino accensione di una linea di luci di posizione a seconda della posizione della levetta degli indicatori di direzione).
    Volevo prendere la Q2, ma alla fine ho ceduto alla tentazione di avere una auto di una marca diversa, e probabilmente ho fatto male.

Sabba

35. 24/04/2024, 09:59

Motivo
    Inutile

Moto
    una col DCT
    Probabilmente non hai mai fatto nulla del genere su una Opel (2023) o su una Jeep (2022), dove viene richiesta espressamente una chiavetta USB (da almeno 32gB) da programmare sul PC/Mac e poi da inserire nella porta sulla console centrale dell’auto.
    Le procedure sono descritte nel manuale di Uso e Manutenzione delle auto, e ribadite nelle App (ad esempio MyOpel) che gestisce l’autovettura.
    Non è una mia invenzione, quindi prova a informarti per bene, poi scoprirai che non sono balle spaziali.
    SONO PROCEDURE INDICATE DALLE STESSE CASE COSTRUTTRICI.
    Non mi invento nulla, se vuoi fare il bastian contrario per ogni cosa libero di farlo, ma stavolta ti posso smontare con i fatti parola per parola.

Finisco per correttezza.
    Se non mi piacessero le auto del gruppo Stellantis non avrei comprato la Mokka.
    Potevo comprare una Q2 o una T-Roc, o anche una roba similare tipo Juke o Captur, ma ho comprato la Mokka (con motore a catena, mica sono fesso) perché mi piacevano linea, allestimenti e motore.
    Dico solo che (a parità di modello/categoria) le autovetture Stellantis sono indietro su certi aspetti rispetto a quelle del gruppo VAG, e ci metto pure del gruppo Renault/Nissan.
    BMW e Mercedes sono alieni al confronto, ma anche Mazda e Volvo.
    Ho scelto appositamente Opel perché, nel marasma dei modelli Stellantis tutti più o meno uguali, si discosta dagli altri per avere ancora un certo animo tedesco (sospensioni, assetto, disposizione comandi, sedili, persino accensione di una linea di luci di posizione a seconda della posizione della levetta degli indicatori di direzione).
    Volevo prendere la Q2, ma alla fine ho ceduto alla tentazione di avere una auto di una marca diversa, e probabilmente ho fatto male.

sono rimasto indietro sullo Uconnect, lo ammetto, infatti ho montato una head unit Android poco tempo fa
    ma, ho appena verificato, la stessa cosa si va Sulle auto del gruppo VW, proprio uguale e sempre a motore acceso, quindi mi chiedo in cosa siano arretrati in Stellantis.

che mi metti a paragone Mercedes, BMW e Volvo che sono marchi premium con costi decisamente differenti.
    eddai

P.s. anche iDrive si aggiorna via USB a motore acceso

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Jp morgan finanzia tutti, come fanno tutti quei soggetti in cima all economia...
    Se tu vuoi far passare il messaggio che siccome ha interessi principali nel fossile vuol boicottare le antagoniste ..sei fuoristrada bello...
    Quelli come voi sono accecati dal furore ideologico e dalle minchiate che vi hanno messo in gapa....ma per le banche ed il resto si tratta solo di far grani per gli investimenti che fanno...e questo nn lo volete capire...che del greeen nn fotte nulla
    e Se ora rivedono le posizioni è perché i guadagni nn sono più quelli garantiti e preventivati

https://www.lindipendente.online/202...sizione-green/

Questa ti va bene come " fonte" oppure vuoi abbeverarti dai soliti pappagalli pennivendoli

.

ma che fai posti solo articoli nascosti da paywall am che nelle prime righe scrivono quello che avvalora la tua tendenza?

mannaggia a me e che ti rispondo pure
    Ultima modifica di Rebel County; 24/04/2024 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica

37. 24/04/2024, 10:11

Motivo
    Inutile

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    cose incomparabili, nei primi anni 80 c'era ancora la scala mobile e l'equo canone e comunque no, il potere di acquisto del 1982 per esempio non era per niente superiore a quello di oggi, per esempio la benzina nel 1982 stava 1400 lire al litro, con 10000 lire( che oggi equivalgono a 15 euro) ci facevi 7.4 litri di benzina, con gli equivalenti 15 euro a 1.75 ce ne fai 8.4.

la corruzione poi fa parte dle DNA Italiano, allora era nascosta ed accettata da tutti, oggi si cerca di combatterla, ma ripeto per qualsiasi aspetto paragonare i due periodi storici totalmente differenti con tanti neventi geopolitic in mezzo e' una stupidaggine.

idem per Comprare la casa, dipende da dove la compri da quanto guadagni, che casa e'

vuoi la casa in zona prati, anche nel 1980 dovevi pagare un botto di soldi e non ti bstavano 30 ann di mutuo, ah i tassi di interesse(senza guerre e crisi nel mezzo) nel 1982/1986 li conosci?

io comunque ho fatto prima
    invece di spendere 80 mila euro per la macchina nuova ho fatto l'upgrade all'infotainment della 500x , cosi mi va avanti altri 10 anni
    E cosa vuoi comparare se non i periodi storici differenti per avere un quadro della situazione, chiaro che la globalizzazione ha influito ma avrebbe dovuto influire in positivo non in negativo vai a chiedere a uno studente di Milano quanto paga d'affitto, la benzina era il minore dei problemi dato l'inquinamento che c'era negli anni 80.

Ormai con android auto tutta quella roba è inutile

Bannato
    Perchè aggiornamenti con motore acceso?

Moto
    Vero, peccato che con i dispositivi IOS il software Stellantis non dialoghi se non tramite cavo, per cui niente connessione Wi-Fi, niente U-Connect e soprattutto niente mappe Google sempre disponibili.
    Mio fratello ha il telefono Android, ma nonostante ciò si è dovuto sciroppare quell’oretta di viaggio inutile per aggiornare la sua Jeep Renegade.
    Idem per la 500X di sua figlia (mia nipote).

Citazione Originariamente Scritto da The Chief Visualizza Messaggio
    Perchè aggiornamenti con motore acceso?
    Lo richiede espressamente il sistema operativo.

Sabba

Pagina 24 di 98 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima