Immagino i poteri forti leggere questo forum pensando "Azz, ci hanno beccato! A questi non la si fa"![]()
Immagino i poteri forti leggere questo forum pensando "Azz, ci hanno beccato! A questi non la si fa"![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
non credo sia vero, credo sia solo una mossa atta a decongestionare i centri citta, che e' inutile negarlo, sono incasinati.Vedi esempi come Londra e Parigi oltre Milano e Berlino e Roma per esempio.
non e' il mio caso, ma se vivessi in citta', se mi lasciano tenere il mio mezzo a due ruote da usare quando non ghiaccia o fa brutto, usare i mezzi pubblici per tutto l'anno quando serve, ma io me ne sbatto il cazzo della auto euro 6 o elettrica o ibrida, mi compro una auto classica o da collezione e ci giro fuori citta' nel weekend, lo spostapoveri va benissimo.
I Potery Forty
Vedi, finché la mentalità sul trasporto pubblico sarà questa, così verrà considerato anche da parte di chi deve organizzarlo e gestirlo....una delle tante voci su cui fottere soldi, creare deficit per fottere altri soldi e non una elemento su cui poter basare la qualità della vita cittadina e su cui se offri sevizi efficienti nessuno poi si lagna di pagar tasse....
Tra le poche cose che i 5s giustamente han sempre puntato..peccato poi che si siano fatti prendere dai deliri ideologici , e che prima di togliere , dovrebbero dare l alternativa e servizi annessi , e non viceversa , per non inimicarsi i cittadini che lavorano e si spostano , che sicuramente beneficerebbero dal crearsi di certe condizioni.....e non cercare il consenso dei parassiti che nn servono a un cz e che vedono i servizi offerti come il poter vivere a scrocco
Ultima modifica di massi69; 20/05/2024 alle 14:44
Se cerchi in giro troverai le proposte di incrementare i balzelli per le auto elettriche, per compensare i mancati introiti dovuti al calo delle auto termiche.
Se non prendono da una parte, prendono dall’altra.
Non è complicato, è sempre stato così, solo che con le auto elettriche la presa in giro è più grande perché vogliono imporle.
Nessuno ha mai imposto fino ad ora che tipologia di auto poter comprare, ma dal 2035 (se non cambiano le regole) è vietata la vendita di auto che non siano elettriche.
Da qualche parte devono prendere i soldi, e se non lo potranno più fare con gli utenti che usano le termiche, dovranno orientarsi sugli utenti delle elettriche.
La presa in giro è enorme perché te le presentano come green, completamente “pulite” (e non è vero), che possono entrare dappertutto e che non pagano nulla.
Mobilità gratis, poi diverrà a caro prezzo.
![]()
Sabba
infatti, vietata la vendita, mica e' detto arrivato al 1/1/2035 tutte le termiche esplodono.
poi il disorso e' sempre lo stesso, se viene imposto qualcosa(usando il termine a voi piu caro) invece di sfruttare la situazione come una opportunita', spingendosi a far vedere agli altri come si fa, no si alzano le barricate.
non c'e' niente da fare, una popolazione di cuochi e camerieri
Sabba, a parte che era una battuta (prova a leggerti "dall'esterno" con un po' di ironia) ho letto anche io il tema dei "balzelli" ma, in verità, è sempre stato così (vedi le varie EUROx, auto con certe emissioni non possono essere prodotte ma, a parte casi eccezionali, circolano).
Il fatto che possano entrare ovunque senza pagare nulla non è un inganno, è una forma di incentivo.
Come detto qualche post addietro, IMHO, c'è una resistenza al cambiamento fortissima, come se qualsuasi cosa fosse fatta per fotterci...
Detto questo, pensiero personalissimo, nel 2035 non si arriverà con le previsioni attuali, ci saranno dei correttivi (sempre IMHO) ma io immagino Roma senza il rumore e il gas di scarico delle auto...un sogno. Domenica abbiamo fatto una bella passeggiata con la famiglia in centro...non dico niente di nuovo, città meravigliosa...ma un caos di auto e una puzza di gas di scarico ......per fortuna la mattina avevo fatto il pieno di ossigeno in bici nei monti simbruini
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA