Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 1168

Discussione: Consigli per nuova auto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,334
    Il diesel si è diffuso per un semplicissimo motivo.
    Le auto turbodiesel hanno un rendimento incredibile, specie per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi.
    La mia CX-3 va “ad aria”, perché non è difficile percorrere 900 chilometri, a volte (in estate) anche un migliaio, con un pieno (e il serbatoio non arriva a 48 litri di capienza massima, per cui quando riforniamo ne mettiamo dentro circa una quarantina).
    Tira da 1500 fino a 5500 giri.
    Io preferisco le auto turbo benzina per una serie di motivi, ma ammetto che il turbodiesel è imbattibile.
    Quale macchina elettrica può garantire la stessa duttilità?
    Nessuna, nemmeno la Tesla S Plaid da 2,1 secondi nello 0-100.
    Con i limiti salviniani dove cacchio vuoi andare….
    In autostrada le lumache sono proprio le auto elettriche, per cui lento x lento x 3,14 (nonostante i proclami di prestazioni elevatissime).
    E poi, se vogliamo essere onesti, qualcuno di voi sente la puzza di gasolio o vede uscire del fumo dalle turbodiesel più recenti?
    Noi parcheggiamo la CX-3 all’indietro nel box, e dietro al box c’è l’ingresso di casa (quello del piano inferiore, ovviamente).
    Ma sentito un “alito” di gasolio.
    Non dico che si può respirare dallo scarico, ma non è così tremendo come vogliono farci credere.
    Narrazione, pura narrazione.

    Sabba

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,461
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il diesel si è diffuso per un semplicissimo motivo.
    Le auto turbodiesel hanno un rendimento incredibile, specie per quanto riguarda il rapporto prestazioni/consumi.
    La mia CX-3 va “ad aria”, perché non è difficile percorrere 900 chilometri, a volte (in estate) anche un migliaio, con un pieno (e il serbatoio non arriva a 48 litri di capienza massima, per cui quando riforniamo ne mettiamo dentro circa una quarantina).
    Tira da 1500 fino a 5500 giri.
    Io preferisco le auto turbo benzina per una serie di motivi, ma ammetto che il turbodiesel è imbattibile.
    Quale macchina elettrica può garantire la stessa duttilità?
    Nessuna, nemmeno la Tesla S Plaid da 2,1 secondi nello 0-100.
    Con i limiti salviniani dove cacchio vuoi andare….
    In autostrada le lumache sono proprio le auto elettriche, per cui lento x lento x 3,14 (nonostante i proclami di prestazioni elevatissime).
    E poi, se vogliamo essere onesti, qualcuno di voi sente la puzza di gasolio o vede uscire del fumo dalle turbodiesel più recenti?
    Noi parcheggiamo la CX-3 all’indietro nel box, e dietro al box c’è l’ingresso di casa (quello del piano inferiore, ovviamente).
    Ma sentito un “alito” di gasolio.
    Non dico che si può respirare dallo scarico, ma non è così tremendo come vogliono farci credere.
    Narrazione, pura narrazione.

    eddai che e' spiegato nel video, il diesel ha un alto rendimento, ma e' stata principalmente una spinta dei petrolieri e delle case ai governi

    e si e' proprio tremendo per il tipo di emissioni, pure io ho un 1.6 MJT II ed un DCI 1.5, ma pure dietro le auto piu nuove, in moto/scooter la puzza irrespirabile ed il senso di ingolfamento dei polmoni e' enorme.

    io capisco tutto ma negare l'evidenza no.
    altro che narrazione

    riguardo l'autonomia ed il "tiro" va bene essere fans, ma negare la coppia istantanea di un elettrico e' un po...insomma.
    poi comunque si parla per auto tipo la Polestar2 di autonomie autostradali a velocita' codice hanno un consumo equivalente di 40km/l
    Ultima modifica di Rebel County; 17/12/2024 alle 10:14

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,068
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    eddai che e' spiegato nel video, il diesel ha un alto rendimento, ma e' stata principalmente una spinta dei petrolieri e delle case ai governi

    e si e' proprio tremendo per il tipo di emissioni, pure io ho un 1.6 MJT II ed un DCI 1.5, ma pure dietro le auto piu nuove, in moto/scooter la puzza irrespirabile ed il senso di ingolfamento dei polmoni e' enorme.

    io capisco tutto ma negare l'evidenza no.
    altro che narrazione
    E bisognrebbe anche vedere il tipo di utilizzo che fanno.i proprietari.....certo che se a quel tipo di motore non fai raggiungere temperatura dei gas di scarico ottimale e ripetuti tragitti brevi in cui condensa e lerciume vario da combustione lorda tutti i condotti......
    L elettrico è perfetto per l uso stop & go casa centro commerciale per la maggior parte dei rimbambito hanno...li l europa dovrebbe imporre

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,461
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    E bisognrebbe anche vedere il tipo di utilizzo che fanno.i proprietari.....certo che se a quel tipo di motore non fai raggiungere temperatura dei gas di scarico ottimale e ripetuti tragitti brevi in cui condensa e lerciume vario da combustione lorda tutti i condotti......
    L elettrico è perfetto per l uso stop & go casa centro commerciale per la maggior parte dei rimbambito hanno...li l europa dovrebbe imporre


    che diavolo di uso pensi che faccia io dei miei diesel, faccio il casa lavoro 40km al giorno, spesso nel traffico a medie di 85 e punte di 100.
    che diavolo pensi che chi compra un diesel ci fa 300km al giorno?
    il motore dopo 3 minuti scarsi e' gia a temperatura ottimale, quindi no

    tu continua a dare del rimbambito a chi vuoi

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    926
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Con i limiti salviniani dove cacchio vuoi andare….
    mi ricordo che anche lo scorso millennio c erano i limiti. poi i velox. poi i tutor.poi patente a punti... tutti "mezzi" che per un po han spaventato la gente che ha cominciato un po a rispettare i limiti. ma dopo non molto i soliti italiani.
    Triple = metti tre moto in garage.

Discussioni Simili

  1. Acquisto Auto _ consigli/confronto
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/10/2014, 20:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Auto nuova - consigli e misure
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 06:11
  4. Auto aziendali: consigli grazie
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/07/2012, 09:04
  5. auto nuova...pareri e consigli
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •