Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 71 di 98 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Merd Green o Castrazione Ecologica per un motivo semplicissimo.
    È una buffonata, una invenzione europea tafazziana per annullare le nostre aziende metalmeccaniche a favore dei cinesi, che godono come dei mandrilli.
    Non serve a una fava per combattere l’inquinamento, e se serve lo fa in una misura percentualmente ridicola (millesimi, più facilmente decimillesimi).
    Nasce su presupposti sbagliati, politici e non so cos’altro, ma certo non per favorire le persone che lavorano e producono in Europa.
    Esattamente il contrario.
    Gli errori che son stati fatti vent’anni fa sono due, passare dalla lira all’euro e soprattutto entrare in Europa, che ci ha immediatamente posto come paria assieme alla Grecia.
    Eravamo un paese in pieno sviluppo tecnologico, con aziende che cagavano in testa alle altre europee, ma hanno politicamente ucciso i governi che spingevano per migliorare ancora, per dare tutto in pasto all’insaccato che ci ha svenduti.
    Il CommonRail è nato a Torino, ora assemblano dei merdotombini cinesi…

Che vittoria.

P.S. Le auto entrylevel di trenta anni fa possono ancora girare perché di base sono ottime auto, quei terrificanti cessi elettrici che vogliono propinarci adesso fanno schifo anche all’asfalto

ma basta ancora co sta storia?

ancora con l'Euro?

cioe' tu veramente credi, che il semplice passaggio da una valuta all'altra, ti ha messo in una condizione talmente debole pari ad una nazione che per decenni ha falsificato i conti pubblici?

e me lo definisci " un paese in pieno sviluppo tecnologico, con aziende che cagavano in testa alle altre europee, ma hanno politicamente ucciso i governi che spingevano per migliorare ancora, per dare tutto in pasto all’insaccato che ci ha svenduti."
    un paese talmente forte che, 10 anni prima, una speculazione finanziaria fatta su una valuta a te non collegata ha avuto l'effetto di mandarti quasi a gambe all'aria e farti sospendere dai mercati valutari.

poi ancora a dare addosso al green deal, te l'ho detto piu volte, ti hanno detto inquina di meno, punta su alternative al petrolio per raggiungere la neutralita' delle emissioni.

la risposta e' stata di puntare su una tecnoligia che aveva ricevuto la prima valida commercializzazione solo 7 anni prima, poi visto che non ce la facevi(tu produttore) ti sei cagato in mano e ti ritrovi con VW che manda via 35000 persone, chiude 3 fabbriche e si portera' dietro il Dieselgate per altri decenni, mentre gli altri vanno col cappello in mano a chiedere soldi.

ora, sempre rifacendoci a quel "Paese con l'industria che pisciava in testa all'europa", il Green deal e' stato firmato nel 2019, mi stai dicendo che al netto dei rallentamenti causa pandemia, in meno di due anni sta famigerata ed avanzatissima industria e' andata in crisi senza saper rimodulare la propria produzione?

ah riguardo il common rail, venne venduto perche' arrivo Romiti ma anche perche' al Common Rail ci errivo anche la Denso qualche mese dopo

Citazione Originariamente Scritto da Mother Visualizza Messaggio
    Che poi vai a vedere oggi quanto costa una uno turbo e iniezione diretta, voglio vedere tra 30 anni quanto la valutano la dacia spring.. specialmente dopo il blocco del termico. La gente mica e babbo natale, e non e nemmeno scema le capisce ste robe
    tra 30 anni, cosi come altri modelli, inclusa la Turbo e iniezione diretta, la dacia spring dovrebbe essere gia passata al riciclo 2 volte, cosi come si diceva delle auto uscite negli anni 90 e negli anni 2000 e anche negli anni 70 sulle 131/132 per esempio,ne piu ne meno.
    Ultima modifica di Rebel County; 30/12/2024 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    serissimo

nel 1994 comprai una Fiat Uno 45 fine serie, guadagnavo 1.300.000/1.365.000 al mese, 6 giorni a settimana 7 ore al giorno, non era una fabbrica per carita' ma comunque mi facevo un culo quanto una capanna. feci 4 anni di rate per pagarmela.
    Ti sei dimenticato di scrivere dei piccoli dettagli...
    1 non hai scritto quanto pagavi di rate, e quanyo queste incidevano sul tuo stipendio mensile
    Ora poniamo che lo stipendio medio di uno che si fa il culo è non arriva a fine mese sia di 1400 euro..
    La minchia di dacia spring elettrica costa 20000 e passa che in 4 anni cazzi e mazzi ti costa 23000
    23000÷ 48 sono 500 euro scarsi al mese
    Tu nel 1993 pagavi 1/3 del tuo stipendio SOLO per pagare la uno targata Betlemme?
    Dopo 4 anni , cioè al termine del periodo del finanziamento se avessi voluto rivenderla quanto avresti recuperato della somma investita?

Mettiamo che mo mo mi catto il cesso della spring elettrica quanto recupero nel 2029?

A- però, vero, non ci avevo pensato.....

Ecco, ti ho spiegato facile facile la truffa dei dyson🍌

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ti sei dimenticato di scrivere dei piccoli dettagli...
    1 non hai scritto quanto pagavi di rate, e quanyo queste incidevano sul tuo stipendio mensile
    Ora poniamo che lo stipendio medio di uno che si fa il culo è non arriva a fine mese sia di 1400 euro..
    La minchia di dacia spring elettrica costa 20000 e passa che in 4 anni cazzi e mazzi ti costa 23000
    23000÷ 48 sono 500 euro scarsi al mese
    Tu nel 1993 pagavi 1/3 del tuo stipendio SOLO per pagare la uno targata Betlemme?
    Dopo 4 anni , cioè al termine del periodo del finanziamento se avessi voluto rivenderla quanto avresti recuperato della somma investita?

Mettiamo che mo mo moli catto il cesso della spring elettrica quanto recupero nel 2029?

A- però, vero, non ci avevo pensato.....

Ecco, ti ho spiegato facile facile la truffa dei dyson��

basta fare due conti
    la macchina mi costo 14.500.000 immatricolata, la panda 30 me la valutarono 1 milione, resta 13.500.000/36 mesi( mi sono sbagliato) + gli interessi che voglio stimare al 20% all'epoca, totale 450000 al mese o il 33.5% dello stipendio

la macchina era base senza nessun accessorio essendo una fine serie

vuoi che ti faccio il conto pure per la spring?
    senza nessun accessorio?
    ok
    stipendio 1500
    Dacia Spring Base 17990 - 1000 scassone da rottamare=16990/36=533 al mese interessi del 7.95% inclusi = 35% dello stipendio.

come vedi non cambia nulla.
    i prestiti funzionavano e funzionano sempre cosi.
    guadagni poco?
    salta un terzo dello stipendio per comprare la macchina.

vuoi spendere meno?
    compra usato.
    Ultima modifica di Rebel County; 30/12/2024 alle 12:23

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io andrei a chiederlo all’operaio come fa.
    I prezzi di tutte le cose sono almeno raddoppiati da quando hanno introdotto l’euro, ma la cosa peggiore è che sono cresciute anche le tassazioni (di qualsiasi genere), ma soprattutto gli affitti e le spese di manutenzione per qualsiasi cosa.
    Non bastano più 1500€ per comprare quello che si comprava con 1300000£.

Vero per l’indotto per quanto riguarda sedili e plastiche, ma la meccanica europea è destinata a morire a causa del merd green.

Ma quello scappato di casa di Cork (proprio così , che qui non ci sopravviveva) sa un cavolo di questi aspetti , scrive e blatera a propria fantasia.
    Cosa significa riconvertire un'azienda a produrre altro.
    Prendiamo ad esempio chi fabbrica pistoni cilindri , e valvole (ma non le aziende grandi , che magari non sono terzisti) fabbrica medio piccola fino a 30 o poco più addetti.
    In pochi anni si ritrova con meno della metà del lavoro , si prospetta la conversione a produrre (sempre nell'automotive) di componenti molto diversi , pei quali ci voglio MACCHINARI CNC MOLTO DIVERSI da prima.
    Con cosa li acquisti? con quei 4 spiccioli di incentivi statali offerti?
    Come no!
    Si parla di milioni e milioni di € di investimenti!
    Non sono macchine utensili generiche , come possono essere centri di lavoro vertical, orizontal , lathe generici , che si acquistano più o meno ovunque , MA macchinari specializzati , il cui costo di acquisto e di ammortamento è ELEVATO.
    Ma che CAZZO ne sapete VOI.
    Saluti.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma quello scappato di casa di Cork (proprio così , che qui non ci sopravviveva) sa un cavolo di questi aspetti , scrive e blatera a propria fantasia.
    Cosa significa riconvertire un'azienda a produrre altro.
    Prendiamo ad esempio chi fabbrica pistoni cilindri , e valvole (ma non le aziende grandi , che magari non sono terzisti) fabbrica medio piccola fino a 30 o poco più addetti.
    In pochi anni si ritrova con meno della metà del lavoro , si prospetta la conversione a produrre (sempre nell'automotive) di componenti molto diversi , pei quali ci voglio MACCHINARI CNC MOLTO DIVERSI da prima.
    Con cosa li acquisti? con quei 4 spiccioli di incentivi statali offerti?
    Come no!
    Si parla di milioni e milioni di € di investimenti!
    Non sono macchine utensili generiche , come possono essere centri di lavoro vertical, orizontal , lathe generici , che si acquistano più o meno ovunque , MA macchinari specializzati , il cui costo di acquisto e di ammortamento è ELEVATO.
    Ma che CAZZO ne sapete VOI.
    Saluti.
    prego?

7. 30/12/2024, 14:58

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    basta fare due conti
    la macchina mi costo 14.500.000 immatricolata, la panda 30 me la valutarono 1 milione, resta 13.500.000/36 mesi( mi sono sbagliato) + gli interessi che voglio stimare al 20% all'epoca, totale 450000 al mese o il 33.5% dello stipendio

la macchina era base senza nessun accessorio essendo una fine serie

vuoi che ti faccio il conto pure per la spring?
    senza nessun accessorio?
    ok
    stipendio 1500
    Dacia Spring Base 17990 - 1000 scassone da rottamare=16990/36=533 al mese interessi del 7.95% inclusi = 35% dello stipendio.

come vedi non cambia nulla.
    i prestiti funzionavano e funzionano sempre cosi.
    guadagni poco?
    salta un terzo dello stipendio per comprare la macchina.

vuoi spendere meno?
    compra usato.
    Scappato di casa😂 ....vedi che i conti li fai a capocchia?
    Io ho fatto una simulazione per l acquisto non includendo nessun valore per una ipotetica permuta , quindi ipotizzando l acquisto per il puro valore dell auto, ma anche supponendo duna permuta simbolica con valore attuale di 1000 euro quindi considerando che da 23000 interessi annessi diverrebbero 22...tu la somma del debito l hai restituita in 36 mesi.....mentre per la dacia , per mantenere la stessa incidenza , come vorresti far figurare tu, cioè circa il 30 e passa % mensile lo dovresti fare con 12 mesi in più..... e se invece volessi farlo in 36, come invece avevi fatto tu , l incidenza % sul tuo stipendio ridurrebbe la tua capacità economica per il resto che dovresti affrontare come spese nel mese..
    E poi, come al solito quello a cui non ti conviene rispondere, lo ometti...
    Io ti ho fatto una domanda specifica:
    Ti ho chiesto...una volta finita di pagare la uno ..adesso visto che hai scritto che l hai fatto in 36 mesi, il valore residuo dell auto usata rimane più alto, perciò se avessi all epoca voluto venderla, quanto avresti ricavato da questa dopo 36 mesi dall acquisto , considerando la pura quota capitale investita senza permuta, cioè dai 13.500.000 milllliuna?
    Io ti dico già, che all epoca da quella cifra tra gli 8 e i 9 milioni li avresti recuperati dalla vendita della tua usata , se ben tenuta ecc ecc le solite palle...
    Ora, capisciamme e rispondi capacchion....
    Dopo 48 mesi dall acquisto del cesso e- spring supponendo che si volesse vendere per emigrare a cork perche in Irlanda c è carenza di cervelli italiani matematici che sappiano far di conto .....quanto ricaveresti dalla vendita dell usato?
    Dai, fammi tu il conto sia del capitale di ritorno sia della quota % di svalutazione...

P.s. se vuoi ti agevolo un po di link degli usati tipo 500 e e cessi simili per farti un idea....
    Ah, gli annunci sono come le azioni....finché non si vende e hai la grana in berta ne perdi ne guadagni...
    Cap d ciucc 😘

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Senza contare che con la Uno partivi e se volevi ci facevi tranquillamente il giro del pianeta fermandoti a tuo piacimento in ogni angolo del mondo a fare il pieno in due minuti e via, e quando decidevi di tornare a casa era per stanchezza tua non sua... prova con la Spring !

Ah che bella la mobilità elettrica...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Dacia spring è una cagata pazzesca. Ha costi folli per un mezzo che con un banale incidente se non finisci arrosto finisci morto per un crash test degno di una panda degli anni 90 che almeno non esplodeva.
    Tralasciamo le truffe green che hanno prodotto un simile aborto ma bisogna essere veramente sprovveduti (termine estremamente gentile) per pensare di acquistare un simile mezzo.
    Ultima modifica di navigator; 30/12/2024 alle 21:05

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Io al momento "capisco" l'auto elettrica per chi ha un box, ha un buon contratto elettricità (o un impianto fotovoltaico) e ne fa un uso congruo con il mezzo in questione (tratte relativamente brevi soprattutto cittadine).
    Tra l'altro in questo scenario avrebbero senso sopratutto i quadricicli pesanti L7e, se prezzati adeguatamente.
    Per il resto, per come la vedo io, è solo scomodità e costi assurdi, contando anche riparabilità e svalutazione.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Scappato di casa�� ....vedi che i conti li fai a capocchia?
    Io ho fatto una simulazione per l acquisto non includendo nessun valore per una ipotetica permuta , quindi ipotizzando l acquisto per il puro valore dell auto, ma anche supponendo duna permuta simbolica con valore attuale di 1000 euro quindi considerando che da 23000 interessi annessi diverrebbero 22...tu la somma del debito l hai restituita in 36 mesi.....mentre per la dacia , per mantenere la stessa incidenza , come vorresti far figurare tu, cioè circa il 30 e passa % mensile lo dovresti fare con 12 mesi in più..... e se invece volessi farlo in 36, come invece avevi fatto tu , l incidenza % sul tuo stipendio ridurrebbe la tua capacità economica per il resto che dovresti affrontare come spese nel mese..
    E poi, come al solito quello a cui non ti conviene rispondere, lo ometti...
    Io ti ho fatto una domanda specifica:
    Ti ho chiesto...una volta finita di pagare la uno ..adesso visto che hai scritto che l hai fatto in 36 mesi, il valore residuo dell auto usata rimane più alto, perciò se avessi all epoca voluto venderla, quanto avresti ricavato da questa dopo 36 mesi dall acquisto , considerando la pura quota capitale investita senza permuta, cioè dai 13.500.000 milllliuna?
    Io ti dico già, che all epoca da quella cifra tra gli 8 e i 9 milioni li avresti recuperati dalla vendita della tua usata , se ben tenuta ecc ecc le solite palle...
    Ora, capisciamme e rispondi capacchion....
    Dopo 48 mesi dall acquisto del cesso e- spring supponendo che si volesse vendere per emigrare a cork perche in Irlanda c è carenza di cervelli italiani matematici che sappiano far di conto .....quanto ricaveresti dalla vendita dell usato?
    Dai, fammi tu il conto sia del capitale di ritorno sia della quota % di svalutazione...

P.s. se vuoi ti agevolo un po di link degli usati tipo 500 e e cessi simili per farti un idea....
    Ah, gli annunci sono come le azioni....finché non si vende e hai la grana in berta ne perdi ne guadagni...
    Cap d ciucc ��
    francamente visti i termini che usi, preferisco chiuderla qui.

Pagina 71 di 98 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima