So benissimo che le auto elettriche hanno prestazioni eccezionali, specie in accelerazione e ripresa, ma il peso le uccide.
I prototipi elettrici che fanno tempi eccezionali al Nurburgring sono dotati di batterie piccole (e leggere), che le consentono giusto di finire il giro.
Se ci fosse una gara su 10 giri, è molto probabile che la mia vecchia S3 da 310 cavalli vincerebbe anche contro un prototipo elettrico da 1200cv e 6 minuti e mezzo al giro.
Già alla fine del secondo giro sarebbe in grosso vantaggio.
Una auto elettrica molto performante pesa il doppio della S3, e sto parlando di una normale berlina sportiva.
Una Lotus Emira farebbe vedere i sorci versi a qualsiasi auto elettrica, per non parlare della Dallara Stradale (altro pianeta).
Ci sono le auto, e ci sono anche i cassoni da 2 tonnellate e mezzo.
In accelerazione anche una Cybermansarda può dare del filo da torcere ad una Lamborghini, ma basta una mezza curva per capire quale delle due è un cassone.
![]()