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Risultati da 781 a 790 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

  1. #781
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    alle case non glie ne frega na fava di quello che fai, vogliono solo che cambi auto ogni 3 anni, questo e' un risultato che raggiungono agevolmente con le offerte finanziarie, non c'e' bisogno di chiamare in causa controlli e monitoraggi vari.
    E poi rebel, un altra cosa su questo... che non riesci a capire e ti sfugge il sottile concetto..
    Di cambiarle auto moto barca ecc ecc siamo tutti d accordo , nessuno contesta quello, tu ti confondi e pensi di aver a che fare con ragni conservatori sparagnini antiquariati.... il discorso non è quello, fosse per me e per tanti altri il cambio altro che ogni 3 anni....
    Il discorso è come ti vogliono far cambiare e i paletti a cui devi sottostare per cambiare ed alimentare il circuito sul quale il sistema parassitario sgobba...
    Ma se rifletti un po e ti applichi, son sicuro che con il ragionamento ci arrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    tu usi il telefonino si?
    Certamente, è la sim che devi considerare , così come i dati personali che introduci in rete

  2. # ADS
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  3. #782
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    E poi rebel, un altra cosa su questo... che non riesci a capire e ti sfugge il sottile concetto..
    Di cambiarle auto moto barca ecc ecc siamo tutti d accordo , nessuno contesta quello, tu ti confondi e pensi di aver a che fare con ragni conservatori sparagnini antiquariati.... il discorso non è quello, fosse per me e per tanti altri il cambio altro che ogni 3 anni....
    Il discorso è come ti vogliono far cambiare e i paletti a cui devi sottostare per cambiare ed alimentare il circuito sul quale il sistema parassitario sgobba...
    Ma se rifletti un po e ti applichi, son sicuro che con il ragionamento ci arrivi


    Certamente, è la sim che devi considerare , così come i dati personali che introduci in rete
    i paletti le congetture ed altro, le case vogliono che tu cambi macchina ogni tot di anni, sempre piu costosa e per farlo ti vendono un prodotto finanziario che ha i criteri delle carte di credito revolving.

    cerchiamo di mantenere una civile conversazione .

    i dati che introduci in rete, le tue abitudini, i data leak, etc etc. non vuoi che succeda tutto cio?
    niente telefono, laptop, niente connettivita, niente socialita' digitale, solo analogico, macchina pre 1990 e via.
    https://nordvpn.com/blog/delete-your...-the-internet/

  4. #783
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    mah, a parte il bagno d'olio, corretto poi con la catena, ricordo i tendicatena del N47 "il motore del futuro" BMW che sminchiava la distribuzione.

    le utilitarie si criticano perche' costano, se una Opel Corsa col 3 cilindri costasse non piu di 11000 euro base le lamentele sarebbero inferiori, sento poche lamentele su Dacia sandero che anche propone un 3 cilindri 1000 ma costa meno di 14000 euro.

    oramai le concessionarie non vendono piu auto ma credito al consumo, quindi che la macchina costi 10000 o 15000 o 35000 cambia poco, tanto sempre a rate si va.


    la grande panda e' una macchinetta, ma si rifa' ad una macchinetta, non ad una ammiraglia.


    ah riguardo la critica sull'autonomia della Panda, la panda diesel 4x4 della serie precedente non superava i 450 km totali in ciclo misto, lasciamo stare il benzina poi
    Io consideravo proprio l’autovettura in relazione al prezzo.
    Per assurdo una ammiraglia della BMW ha un costo più consono rispetto ad un tombino a tre cilindri con il cambio manuale ancora a 5 marce e i fanali alogeni.
    La Dacia ha su il tre cilindri della Renault, un motorino onesto e ben più affidabile di quello delle auto del gruppo Stellantis.
    A tutt’oggi, svariati modelli vengono ancora equipaggiati con la merdosissima versione con la cinghia in bagno d’olio.
    Solo l’utente più attento e preparato non si fa infinocchiare con quell’aborto meccanico.
    Per ora ci sono poche vetture del gruppo che hanno su la catena, in pratica solo quelle con il motore ibrido da 100cv e da 136cv (come la mia).
    Chi compra un modello da 100cv non ibrido si ritrova ancora la cinghia che si scioglie nell’olio, per cui butta via quei 25000-30000€ come se fossero scommesse su un cavallo bolso che non ha mai vinto nemmeno una gara.
    Se non sono merdomacchine queste, quali sono?

    Sabba

  5. #784
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io consideravo proprio l’autovettura in relazione al prezzo.
    Per assurdo una ammiraglia della BMW ha un costo più consono rispetto ad un tombino a tre cilindri con il cambio manuale ancora a 5 marce e i fanali alogeni.
    La Dacia ha su il tre cilindri della Renault, un motorino onesto e ben più affidabile di quello delle auto del gruppo Stellantis.
    A tutt’oggi, svariati modelli vengono ancora equipaggiati con la merdosissima versione con la cinghia in bagno d’olio.
    Solo l’utente più attento e preparato non si fa infinocchiare con quell’aborto meccanico.
    Per ora ci sono poche vetture del gruppo che hanno su la catena, in pratica solo quelle con il motore ibrido da 100cv e da 136cv (come la mia).
    Chi compra un modello da 100cv non ibrido si ritrova ancora la cinghia che si scioglie nell’olio, per cui butta via quei 25000-30000€ come se fossero scommesse su un cavallo bolso che non ha mai vinto nemmeno una gara.
    Se non sono merdomacchine queste, quali sono?


    alla fine e' una questione di prezzo non di qualita' del veicolo

    ah STLA ha cambiato la cinghia in catena a quanto so io.

    che poi e' una questione di qualita' della cinghia non di sistema in se, VW li ha usati a lungo sui 1.4 e 1.6 ed ora ancora sui 2.0 diesel.

  6. #785
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    i paletti le congetture ed altro, le case vogliono che tu cambi macchina ogni tot di anni, sempre piu costosa e per farlo ti vendono un prodotto finanziario che ha i criteri delle carte di credito revolving.
    Certo, ed il sistema , tramite le case ed il contesto annesso sociale finanziario e fiscale , applica le metodiche per il suo mantenimento

  7. #786
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Certo, ed il sistema , tramite le case ed il contesto annesso sociale finanziario e fiscale , applica le metodiche per il suo mantenimento
    saranno 35 anni che e' cosi, ora e' solo piu dcependent da quando hanno aperto al leasing per i privati e concesso alle case automobilistiche di creare istituti finanziari al loro interno

    anche se e' un meccanismo creato nel 1929 da fiat
    Ultima modifica di Rebel County; 30/01/2025 alle 12:07

  8. #787
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Stamattina al TG5 un interessante servizio.

    La giornalista ha iniziato il discorso così:
    ”dopo 5 anni l’Europa ha capito che nessuno vuole l’auto elettrica, e nel corso dei primi sei mesi del 2025 verranno studiati piani per rilanciare l’auto termica”.

    Meglio tardi che mai…….

    Intanto Jeep ha abbassato i prezzi del tombino dell’anno 2023, la Avenger.
    La cosa buffa è che hanno premiato la Avenger, che è la copia triste della Opel Mokka, la quale non è mai stata cagata (nemmeno di striscio) dalla commissione di giudizio, senza tener conto che la Mokka è nettamente migliore sotto ogni punto di vista (pur nascendo dalla stessa piattaforma). Faccio presente che la Mokka è nata prima della Avenger.
    Motore, sospensioni, finitura, possibilità di personalizzazione, linea, freni, peso vettura, questi alcuni aspetti che rendono la Mokka superiore al tombino dell’anno.
    A parte questo, qualche personaggio meno invornito del marketing Stellantis ha finalmente capito che il tombino costava troppo (per quello che offriva), e con l’imminente arrivo della nuova Grande Panda, che è la fotocopia marchiata Fiat della Jeep, ha ritoccato in basso i listini per non annientare le vendite del modello “americano”.
    Povero il “signor Jeep”, che si rivolterà nella tomba a vedere certe macchine marchiate con il suo “cognome”…

    Ultima modifica di _sabba_; 31/01/2025 alle 08:35
    Sabba

  9. #788
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stamattina al TG5 un interessante servizio.

    La giornalista ha iniziato il discorso così:
    ”dopo 5 anni l’Europa ha capito che nessuno vuole l’auto elettrica, e nel corso dei primi sei mesi del 2025 verranno studiati piani per rilanciare l’auto termica”.

    Meglio tardi che mai…….

    Intanto Jeep ha abbassato i prezzi del tombino dell’anno 2023, la Avenger.
    La cosa buffa è che hanno premiato la Avenger, che è la copia triste della Opel Mokka, la quale non è mai stata cagata (nemmeno di striscio) dalla commissione di giudizio, senza tener conto che la Mokka è nettamente migliore sotto ogni punto di vista (pur nascendo dalla stessa piattaforma). Faccio presente che la Mokka è nata prima della Avenger.
    Motore, sospensioni, finitura, possibilità di personalizzazione, linea, freni, peso vettura, questi alcuni aspetti che rendono la Mokka superiore al tombino dell’anno.
    A parte questo, qualche personaggio meno invornito del marketing Stellantis ha finalmente capito che il tombino costava troppo (per quello che offriva), e con l’imminente arrivo della nuova Grande Panda, che è la fotocopia marchiata Fiat della Jeep, ha ritoccato in basso i listini per non annientare le vendite del modello “americano”.
    Povero il “signor Jeep”, che si rivolterà nella tomba a vedere certe macchine marchiate con il suo “cognome”…

    minchia il TG5.

    l'europa non ha capito che non vuole l'auto elettrica, e' un film quasi tutto italiano, l'unica cosa ha capito e' che costavano troppo ed invece di lavorare sulla riduzine dei costi attraverso lo sviluppo della tecnologia, hanno spinto su una fascia di mercato premium che satura in fretta al netto dei margini.

    i prezzi non sono calati grazie a qualche illuminazione sulla via di Damasco del marketing o executive vari, semplicemenet sono arrivati i cinesi a far capire che le elettriche si possono vender a prezzi piu bassi senza sacrificare il mezzo.

    la Jeep come la intendi tu, la Willys Overlander, non esiste piu dal 1953 e comunque sotto la guida Chrysler ha prodotto anch'essa dei cessi inguardabili e costosissimi
    Ultima modifica di Rebel County; 31/01/2025 alle 08:51

  10. #789
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    Da anni la Jeep non è più Jeep, è vero, ma i prezzi della Avenger sono calati su tutte le versioni, a benzina, ibride ed elettriche.
    Devi però ammettere che non si può sentire che una Jeep condivida il 95% delle parti meccaniche ed elettriche/elettroniche con una Fiat Panda.
    Anche la più sdozza di una Jeep di una quindicina di anni fa aveva il proprio stile/carattere, e montava parti americane o comunque di valore superiore a quelle della più piccola utilitaria Fiat.
    Tutto questo non è colpa di Jeep/Chrysler, ovviamente, ma di Stellantis e della squadra di beoti che la guidano.

    Sabba

  11. #790
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Da anni la Jeep non è più Jeep, è vero, ma i prezzi della Avenger sono calati su tutte le versioni, a benzina, ibride ed elettriche.
    Devi però ammettere che non si può sentire che una Jeep condivida il 95% delle parti meccaniche ed elettriche/elettroniche con una Fiat Panda.
    Anche la più sdozza di una Jeep di una quindicina di anni fa aveva il proprio stile/carattere, e montava parti americane o comunque di valore superiore a quelle della più piccola utilitaria Fiat.
    Tutto questo non è colpa di Jeep/Chrysler, ovviamente, ma di Stellantis e della squadra di beoti che la guidano.

    dai per carita'
    le Jeep erano dei camion di merda inaffidabili con tecnologia degna di un carro di buoi, telai Body on frame, cambi automatici a 4 marce,motori AMC fermi agli anni 60.

    e comunque prendevano in prestito pezzi e motori da qualsiasi altro grande costruttore americano.

    va bene criticare costruttivamente, ma francamente tutto il resto no, senza le sinergie di piattaforme si tornerebbe indietro di 40/50 anni e vedere solo i soliti 4/5 costruttori avere una lineup decente e variegata, cristo Fiat ci ha fatto il suo mantra di usare la stessa piattaforma su piu modelli, cosi come VAG, per non parlare di Mercedes che ha montato per anni i 1.5 renault.


    io ho capito che gli Elkann ti stanno sul cazzo, ma come ragioni tu fai male.

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