Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 94 di 98 PrimaPrima ... 4484909192939495969798 UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A proposito di auto preparate, propio in questo momento sono in chat con un amico preparatore (Fabio di PowerKing).
    Se riusciamo, in occasione del prossimo Autopromotec viene da me (si, proprio nel mio garage) con il computer e tutto per dare una ritoccatina alla mappa.
    Il Puretmerdotech usciva anche con 155cv ( Peugeot 208 2019) e Fabio lo portava a circa 180.
    Dopo (forse) potrò finalmente esclamare: “eppur si muove”!

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 18/02/2025, 15:32

Motivo
    Messaggio di utente bannato

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Farò 4 mesi con la junior elettrica... oggi primo giorno con circa 80 km percorsi tutti in extraurbano. A parte l'estetica a mio parere oscena vediamo come mi troverò, non ho nessuna intenzione di prendere un elettrico per me, potrebbe avere un senso per mia moglie anche se non è assolutamente nei programmi.
    Costo di questa vettura 40000 euro di listino, una follia per la qualità dei percepita dei materiali e per quello che è questa macchina.
    55 kw di batteria e quando si parte da autonomia di 400, con un extraurbano da 110 km orari massimi già l'autonomia scende subito poco sopra 300. Per me reali si fanno andando piano sempre in economy 250 270 km. Penso sia ottima per la città ho già compilato i moduli per le strisce blu gratis.
    Oggi 80 km 30% batteria consumata.
    Ultima modifica di navigator; 18/02/2025 alle 19:44

Moto
    Sono il primo che non vuole difendere le elettriche, ma le batterie hanno bisogno di un periodo di “rodaggio” per dare il massimo.
    Vedrai che tra qualche decina di cariche l’autonomia aumenterà, poi si stabilizzerà per qualche decina di migliaia di chilometri per poi ridiscendere di una piccola frazione percentuale man mano che passa il tempo (2/3% annuo).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    https://www.attivitasolare.com/il-si...SaZPc4ZLI5TpKg

Anche quest anno sarà il più caldo di sempre
    Ultima modifica di massi69; 19/02/2025 alle 04:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Non mi ricordo di un carnevale così freddo come questo.
    È vero che nevica molto meno, ma il frec c’è lo stesso…

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    Io quest anno sul carro volevo vestirmi da ballerina brasiliana ma mi sa che poi m acchiappa il raffreddore e non ho fatto l elisir

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono il primo che non vuole difendere le elettriche, ma le batterie hanno bisogno di un periodo di “rodaggio” per dare il massimo.
    Vedrai che tra qualche decina di cariche l’autonomia aumenterà, poi si stabilizzerà per qualche decina di migliaia di chilometri per poi ridiscendere di una piccola frazione percentuale man mano che passa il tempo (2/3% annuo).

La macchina ha già 6000 km penso che sia rodato il pacco batterie.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo di un carnevale così freddo come questo.
    È vero che nevica molto meno, ma il frec c’è lo stesso…

Qui vi posso assicurare che non è mai arrivato l'inverno mai neve sulle cime delle montagne intorno a casa mia... la cosa più incredibile è che la settimana scorsa sono arrivate le rondini con 2 mesi di anticipo ed è lampante che qualcosa di strano ci sia.
    Ieri si poteva andare in spiaggia a fare il bagno....e non ho mai messo i guanti in moto per andare in studio.
    Ultima modifica di navigator; 19/02/2025 alle 05:52 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Qui vi posso assicurare che non è mai arrivato l'inverno mai neve sulle cime delle montagne intorno a casa mia... la cosa più incredibile è che la settimana scorsa sono arrivate le rondini con 2 mesi di anticipo ed è lampante che qualcosa di strano ci sia.
    Ieri si poteva andare in spiaggia a fare il bagno....e non ho mai messo i guanti in moto per andare in studio.
    Io come al solito faccio il piciu e scrivo minchiate, ma comunque nell immagine allegata nel link del sito che ho inviato fotografa la situazione a ieri delle temperature e come puoi vedere dove stai è la parte meno interessata dal raffreddamento in atto, che comunque è una delle tante situazioni che si verificano a livello meteorologico , e che ovviamente noi guardiamo per la zona xhe ci interessa, e quindi non possiamo, per renderci conto effettivamente del quadro complessivo in altre zone e su territori più ampi di quello che è l andamento , la storicità di tt quello che riguarda temperature piovosità venti ecc ecc ....
    Il problema è che come per tutte le altre cose l approccio dovrebbe essere neutro, e non funzionale, soprattutto di fronte Ada cosa che è si scienza, ma che approccia fattori talmente mutevoli e subordinati a chissà quante variabili che ne influenzano gli effetti e che sono di una dimensione così gigantesca ...tipo attività solare oppure corrente del golfo che poi voler far assumere il fine voluto con quello che viene diffuso quello è sbagliato....e questo anche applicando il calcolo matematico delle serie e della storicità ..non vuol dire nulla , anche gli algoritmi predittivi che applicano infatti in certe situazioni mutano costantemente le previsioni, invece si crede di assumere certezze

Cambiando discorso...ne ho vista una di junior l altro gg....rossa...ha il culo orrendo
    Ultima modifica di massi69; 19/02/2025 alle 06:29 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Io come al solito faccio il piciu e scrivo minchiate, ma comunque nell immagine allegata nel link del sito che ho inviato fotografa la situazione a ieri delle temperature e come puoi vedere dove stai è la parte meno interessata dal raffreddamento in atto, che comunque è una delle tante situazioni che si verificano a livello meteorologico , e che ovviamente noi guardiamo per la zona xhe ci interessa, e quindi non possiamo, per renderci conto effettivamente del quadro complessivo in altre zone e su territori più ampi di quello che è l andamento , la storicità di tt quello che riguarda temperature piovosità venti ecc ecc ....
    Il problema è che come per tutte le altre cose l approccio dovrebbe essere neutro, e non funzionale, soprattutto di fronte Ada cosa che è si scienza, ma che approccia fattori talmente mutevoli e subordinati a chissà quante variabili che ne influenzano gli effetti e che sono di una dimensione così gigantesca ...tipo attività solare oppure corrente del golfo che poi voler far assumere il fine voluto con quello che viene diffuso quello è sbagliato....e questo anche applicando il calcolo matematico delle serie e della storicità ..non vuol dire nulla , anche gli algoritmi predittivi che applicano infatti in certe situazioni mutano costantemente le previsioni, invece si crede di assumere certezze

Cambiando discorso...ne ho vista una di junior l altro gg....rossa...ha il culo orrendo
    Ma che il clima cambi è sempre avvenuto nella storia della terra, glaciazioni riscaldamenti alternati si studiano dalle scuole medie. I cicli solari idem sono sempre esistiti. Che rispetto a quando ero ragazzino sia cambiato il clima è palese ma io lo considero un fenomeno normale che è sempre avvenuto. C'è chi lo associa (per me strumentalmente) alla CO per i propri interessi economici senza nessun dato dimostrato se non dai vari pappagalli alla Mentana dei TIGi, ma questo è un altro discorso.
    Ho delle foto di famiglia degli anni 80 dei monti sopra la mia casa al mare ed erano aridi, quasi desertici se li guardi oggi sono verdi con alberelli oltre alla macchia mediterranea bella rigogliosa, vai a capire cosa sta succedendo.
    Si il culo della Junior non è orrendo è orripilante.
    Ultima modifica di navigator; 19/02/2025 alle 06:39

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ma che il clima cambi è sempre avvenuto nella storia della terra, glaciazioni riscaldamenti alternati si studiano dalle scuole medie. I cicli solari idem sono sempre esistiti. Che rispetto a quando ero ragazzino sia cambiato il clima è palese ma io lo considero un fenomeno normale che è sempre avvenuto. C'è chi lo associa (per me strumentalmente) alla CO per i propri interessi economici senza nessun dato dimostrato se non dai vari pappagalli alla Mentana dei TIGi, ma questo è un altro discorso.
    Ho delle foto di famiglia degli anni 80 dei monti sopra la mia casa al mare ed erano aridi, quasi desertici se li guardi oggi sono verdi con alberelli oltre alla macchia mediterranea bella rigogliosa, vai a capire cosa sta succedendo.
    Si il culo della Junior non è orrendo è orripilante.
    Io ho sempre saputo che la co2 non è un inquinante ma contribuisce all aumento dell effetto serra...
    Perciò se i monti dietro casa tua prima erano aridi ed ora c'è la vegetazione si sa che questa contribuisce alla riduzione perché la co2 è cibo per le piante...
    Però sta storia qua del clima appunto è una coperta che chi la tira di qui chi di la però chi disbosca territori non è che siano le persone comuni ma aziende , adesso addirittura l altro gg in radio sentivo che ci sono enti che nn si sa nemmda dv cz arrivino che vendono quote di territorio verde in territori sconosciuti per compensare l inquinamento che queste producono, tipo tu inquini per 9 però hai tot alberelli nel cazzichistan che sgravano 6 quindi alla fine della fiera tu paghi per 3 ....
    Renditi conto di che cazzo combinano, pensa che cz di business si inventano con il beneplacito di tt ste associazioni governi enti e fatebenefratelli, tutti ovviamente green, ma che all atto.pratico nel mondo muovono 0, la realtà è quella che è ma la fanno apparire come vogliono loro
    Ed il grave appunto è che ci sono.i pappagalli che ci credono pure e sono pronti anche a spiumarsi
    Ultima modifica di massi69; 19/02/2025 alle 06:55

Pagina 94 di 98 PrimaPrima ... 4484909192939495969798 UltimaUltima