Buongiorno, avrei una mezza idea di cambiare auto, preferibilmente elettrica visto l'ecoandazzo.
Ho cercato nel forum se c'era qualche discussione in proposito ma non ho trovato granchè.
Consigli e pareri?
Grazie di cuore.
Buongiorno, avrei una mezza idea di cambiare auto, preferibilmente elettrica visto l'ecoandazzo.
Ho cercato nel forum se c'era qualche discussione in proposito ma non ho trovato granchè.
Consigli e pareri?
Grazie di cuore.
Come avevo accennato da qualche altra parte, dovrei cambiare l'auto alla moglie che attualmente possiede una 500 1.2 da quasi 15 anni (circa 160.000Km senza alcun tipo di problema)
Cosa mi spingerebbe a comprare una 500e:
-Ci piace molto.
-E'rifinita molto bene.
-L'ho provata qualche volta ed è divertentissima da guidare.
-Per il suo utilizzo (circa 25/30 Km al giorno) basterebbe attaccarla alla spina in garage una volta alla settimana, quindi non dovrei sbattermi nemmeno a fare benzina.
-No bollo (per adesso)
-Praticamente 0 manutenzione.
Cosa mi spinge a NON comprarla:
-L'unico motivo è: il prezzo ASSURDO.
In conclusione, dopo aver letto "da qualche parte" i pareri contrastanti più o meno seri di alcuni utenti, l'unica cosa che mi blocca è il prezzo, che come detto da alcuni non ha senso rispetto ad una utilitaria a combustione che dovrebbe costare ben di più della versione elettrica che è priva di costosi componenti meccanici.
Io non consiglio mai l’auto elettrica, ma se viene usata esclusivamente in città come seconda/terza auto di famiglia, e si possiede un box dove poterla ricaricare la notte, ci può anche stare.
Costa un rene, questo è il problema.
Sabba
mic, penso serva qualche informazione in più: fascia di prezzo, grosso modo dimensioni, uso previsto, hai la possibilità di ricaricarla in box...
Chi va piano, arriva dopo.
Più che altro sono stati bannati, quindi ora potrebbero anche uscire veri consigli!
Chi va piano, arriva dopo.
Riguardo alla 500 elettrica posso solo riportare le testimonianze di alcuni proprietari che lamentano un'autonomia decisamente inferiore a quella dichiarata.
Cosa che nel tuo caso conta poco visto che puoi ricaricarla comodamente in garage.
Il prezzo è davvero alto...e in caso di vendita il mercato dell'usato è ancora un grande punto interrogativo.
Esteticamente piace anche a me...ma continuo a preferire i motori a combustione.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione!
Un po di mesi fa vidi un servizio su tg2 motori , quella trasmissione in onda la domenica dopo il tg alle 13.30 , in cui venivano provate parecchie vetture elettriche di diversi marchi e diversi segmenti, e ciò che lamentavano , al di là della classifica tra quella più e quella meno , era proprio il grande discostamento tra l autonomia dichiarata dai costruttori e quella che nelle prove che nel servizio effettuavano ( urbano - extra - e mi par di ricordare che provassero i mezzi anche sul raccordo anulare) ..effettivamente facevano...
nn so se a questo è dovuto al fatto che le auto comunque sono tt nuove e forse, perché lo suppongo , visto che nn sono un esperto, la piena autonomia e capacità delle batterie la si raggiunge dopo un tot di cicli di ricarica....
Certo è al di là dei costi..importanti si , ma questi impattano relativamente ( capacità di reddito, propensione alla spesa ecc
ecc ) il dato dell autonomia , è oggettivo....e se da nuova già si avverte discrepanza tra l ufficiale e il reale chissà poi man mano che si procede con le ricariche quanto il decadimento influirà..
Tipo il cellulare vecchio che devi sempre ricaricare che nn tiene più....
Questa è la vera incognita al di là delle favole che raccontano....prima....
Potrei sbagliare ma l’autonomia dichiarata non tiene conto del reale utilizzo, ovvero dell’eventuale utilizzo di riscaldamento, condizionatore, autoradio, etc…
Poi col tempo (qualche anno) le batterie perdono capacità.
Inviato dal mio utilizzando Tapatalk
Salvate il congiuntivo in via di estinzione!