Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 257

Discussione: Consigli per nuova auto

  1. #201
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,927
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Faccio notare che questa norma è stata varata in uno dei governi precedenti, quindi il ministro attuale non ha fatto altro che presentarla alla direzione Alfa Romeo (Stellantis), chiedendo spiegazioni.
    Concordo sul fatto che è inutile mantenere fabbriche di auto sul territorio italiano per costruire solo catorci a pile invendibili.
    Se si rimettessero a costruire roba seria, e non demandare in Polonia progetti vecchi di merdomacchine già esistenti, potrebbero proseguire.
    Ma se devono produrre roba immonda e basta, meglio chiudere.

    no le dovrebbero chiudere a prescindere
    perche' se ancora si gira intorno al"merdomacchina" " catorci a pile invendibili" e stupidaggini da paleolitico simile, nonn si andra' mai avanti.


    pretendete occupazione con modelli bellissimi a pochi denari per la massa, beh anche a me piacerebbe trombare una supermodel ogni sera...


    chi decide quale sia la roba seria accettabile?

    no perche' la Giulia e la Stelvio sono delle gran macchine eppure senza le vendite di una Tonale a far cassa le Giulia e Stelvio vendono senza fare guadagno, mi pare non siano delle non profit

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    La legge alla quale fai riferimento ("Italian sounding") ha uno scopo diverso. Qui stiamo parlando di un'auto (che piaccia o meno, a me no) che, seppur prodotta in Polonia, è relativa ad un marchio storico italiano, Alfa Romeo appunto, anche se di proprietà di Stellantis. Quindi il tema riguarda l'attuale ministro, che ha fatto polemica in tal senso, non l'applicazione di una legge



    Difficile spiegare a chi lavora in quegli impianti che, se devono stare lì a produrre roba immonda, è meglio che stiano a casa disoccupati (e pagati da noi
    )
    fare i ricchi col portafoglio degli altri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #202
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    hai guardato male
    solo su autoscout di Osso di seppia o Spider 1966-1969 (anche inizio 1970) ce ne sono una sessantina,si car and classic anche, di Montreal in tutto ce ne sono 35 in vendita.

    una auto da collezione e' per definizione rara, quindi con prezzo alto, non e' il design che ne determina la rarita' o la collezionabilita'
    Ancora non ti sforzi di capire quello che ho scritto, sei de coccio eh la osso di seppia vale in media il doppio della coda tronca, va da sé che e più ricercata da i collezionisti e quindi costa più cara del normale, questo intendo dire, la Montreal costa di più perché vale di più, anche una Vespa può essere un pezzo da collezione, e non dipende solo dalla rarità ma da un altra miriade di fattori

    Citazione Originariamente Scritto da Tigerone Visualizza Messaggio
    Una enorme figura di merda mondiale! E pensa che sicuramente dovranno anche rifare tutto il materiale pubblicitario già girato/stampato, una cosa inconcepibile!

    Senza contare che comunque, Milano o Junior, la macchina è OSCENA!
    Ahahah madonna davvero, mi immagino la scena a la Fantozzi negli uffici Stellantis.

    Certo che il nome... Campioni di originalità

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io fossi in stellantis, visti i giudizi, commenti e solite puttanate distribuite ad cazzum, chiuderei tutte le fabbriche in Italia e buona notte, perche' siamo i campioni del "fare i ricchi col portafogli dell'altri"
    Se loro fanno un aborto di macchina la colpa non e dei consumatori che hanno espresso la loro idea a riguardo.

    Il fatto che abbiano cambiato nome sta proprio a confermare che pure loro si son resi conto della enorme cazzata che han fatto e stan cercando di limitare i danni.
    Ultima modifica di MiracleBlade; 16/04/2024 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #203
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,829
    La roba immonda di cui parlo è quel rottame di 500 elettrica, che tra l’altro non compra nessuno, non della Giulia o della Stelvio, le uniche due vere auto serie sopravvissute alla catastrofe elettrica e alla Stellantis.
    Io ho comprato personalmente una macchina della Stellantis, che non è neanche troppo malaccio come impatto visivo, ma sotto sotto è la copia della copia della copia della copia di un’altra vettura del gruppo.
    È quella che ha un filino di personalità in più rispetto alla omologazione dei modelli attuali (tutti uguali, Milano/Junior compresa).
    Forse qualche dirigente Opel sopravvissuto è riuscito a dare qualche indicazione.
    È di base francese, ma si comporta dinamicamente come una tedesca, e (incredibilmente) mantiene alcuni accorgimenti che la accomunano alle varie Volkswagen, Audi, Ford, Mercedes e BMW.
    Sarei davvero felice di veder nascere una vera Alfa Romeo fatta in Italia, con motori italiani (non quel rutto del Puretech con cinghia in bagno d’olio, che spero non venga montato anche sulla Milano) e soprattutto con un vero assetto Alfa, che non avrebbe bisogno di controlli elettronici per tenere in strada la macchina.
    Io ne ho avute 3 di Alfa Romeo, se considero la Stelvio aziendale (ma anche le 156 erano leasing), e ricordo perfettamente la incredibile tenuta di strada di quelle auto.
    Penso che abbiano studiato un assetto (parlo della Milano) diversificato da quello delle gemelle francesi, anzi spero proprio che sia così.
    Però la produzione in Polonia potevano evitarla, e avrebbero dato respiro alle nostre fabbriche, che si trovano costrette (lo ripeto) a sfornare dei tombini.
    Io sono per le auto prodotte in Italia, anche le utilitarie come è sempre stato dall’inizio dei tempi (Fabbrica Italiana Automobili Torino, Lancia, Autobianchi, Innocenti, Alfa Romeo), non è indispensabile che siano costose e top di gamma (per quelle ci sono Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Dallara).
    Non c’è più una auto corrispondente alla Punto o alla Croma, rimane solo la Tipo e la serie infinita di macchinette elettriche.
    Panda e 500 (a motore termico) stanno per scomparire, e credo non sia molto lontana la fine della Tipo.
    E quello che rimane non è acquistabile!

    Sabba

  5. 16/04/2024, 14:01

    Motivo
    Inutile

  6. #204
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    121
    Intanto DR dopo aver chiuso il 2023 con un incremento del 106% apre un nuovo marchio e riesce ad avere dei designer che riescono a fare anche delle linee quantomeno decenti... pensa un po'

    https://it.motor1.com/news/716075/dr...-informazioni/

  7. #205
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,278
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La roba immonda di cui parlo è quel rottame di 500 elettrica, che tra l’altro non compra nessuno, non della Giulia o della Stelvio, le uniche due vere auto serie sopravvissute alla catastrofe elettrica e alla Stellantis.
    Io ho comprato personalmente una macchina della Stellantis, che non è neanche troppo malaccio come impatto visivo, ma sotto sotto è la copia della copia della copia della copia di un’altra vettura del gruppo.
    È quella che ha un filino di personalità in più rispetto alla omologazione dei modelli attuali (tutti uguali, Milano/Junior compresa).
    Forse qualche dirigente Opel sopravvissuto è riuscito a dare qualche indicazione.
    È di base francese, ma si comporta dinamicamente come una tedesca, e (incredibilmente) mantiene alcuni accorgimenti che la accomunano alle varie Volkswagen, Audi, Ford, Mercedes e BMW.
    Sarei davvero felice di veder nascere una vera Alfa Romeo fatta in Italia, con motori italiani (non quel rutto del Puretech con cinghia in bagno d’olio, che spero non venga montato anche sulla Milano) e soprattutto con un vero assetto Alfa, che non avrebbe bisogno di controlli elettronici per tenere in strada la macchina.
    Io ne ho avute 3 di Alfa Romeo, se considero la Stelvio aziendale (ma anche le 156 erano leasing), e ricordo perfettamente la incredibile tenuta di strada di quelle auto.
    Penso che abbiano studiato un assetto (parlo della Milano) diversificato da quello delle gemelle francesi, anzi spero proprio che sia così.
    Però la produzione in Polonia potevano evitarla, e avrebbero dato respiro alle nostre fabbriche, che si trovano costrette (lo ripeto) a sfornare dei tombini.
    Io sono per le auto prodotte in Italia, anche le utilitarie come è sempre stato dall’inizio dei tempi (Fabbrica Italiana Automobili Torino, Lancia, Autobianchi, Innocenti, Alfa Romeo), non è indispensabile che siano costose e top di gamma (per quelle ci sono Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Dallara).
    Non c’è più una auto corrispondente alla Punto o alla Croma, rimane solo la Tipo e la serie infinita di macchinette elettriche.
    Panda e 500 (a motore termico) stanno per scomparire, e credo non sia molto lontana la fine della Tipo.
    E quello che rimane non è acquistabile!

    Il CEO di Stellantis ha dichiarato che la produzione in Polonia permette di tagliare il prezzo finale dell'auto di 10k€...il mercato è globale, bisogna essere realisti e concreti, con il "vorrei", "mi piacerebbe", ... non si va molto lontano
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  8. #206
    TCP Rider L'avatar di MiracleBlade
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    121
    Le ypsilon infatti gli rimarranno tutte sul gozzo, e non è detto che le Junior/Milano che andranno a 30k euro andranno a ruba, visto che chi compra queste auto solitamente vuole risparmiare e Renault Peugeout avranno sicuramente prezzi più aggressivi, la massa se ne frega della "meccanica delle emozioni" oltre al fatto, che per adesso le uniche emozioni che son riusciti a produrre si riducono a movimenti intestinali, nel bene o nel male

  9. #207
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,829
    Appunto, ma non dobbiamo poi lamentarci se gli operai italiani rimangono a casa.
    Se in Italia rimangono in produzione solo i cessi invendibili, prima o poi le fabbriche chiuderanno del tutto.
    Questa nuova Alfa Junior non sarà la macchina più bella e più potente del mondo, ma potrebbe vendere e far guadagnare (o perlomeno mantenere in vita) la fabbrica che l’assembla.
    Quindi accontentiamo pure i polacchi e inchiappettiamo gli italiani, che sono stati i “padri” dell’Alfa Romeo (il buon Nicola si rivolterà nella tomba).

    Sabba

  10. #208
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,278
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Appunto, ma non dobbiamo poi lamentarci se gli operai italiani rimangono a casa.
    Se in Italia rimangono in produzione solo i cessi invendibili, prima o poi le fabbriche chiuderanno del tutto.
    Questa nuova Alfa Junior non sarà la macchina più bella e più potente del mondo, ma potrebbe vendere e far guadagnare (o perlomeno mantenere in vita) la fabbrica che l’assembla.
    Quindi accontentiamo pure i polacchi e inchiappettiamo gli italiani, che sono stati i “padri” dell’Alfa Romeo (il buon Nicola si rivolterà nella tomba).

    Ma non si tratta di accontentare i polacchi e incchiappettare gli italiani, che c'entra? Se produrre lì ti fa tagliare di 10k€ il prezzo finale, un'imprenditore andrà sempre lì a produrre.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  11. #209
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,829
    Vero, ma l’Alfa Romeo ha un nome, una storia, un prestigio.
    Sono sicuro che se facessero una VERA Alfa costruita in Italia, gli alfisti (quelli veri, e mi ci metto anch’io), sarebbero disposti a spendere di più per acquistare un prodotto con i controcoglioni, non la brutta copia dell’Avenger, che è già la brutta copia della Peugeot 2008, che a sua volta è la brutta copia della Citroën C3 AirCross, che a sua volta ancora è la brutta copia della mia Mokka, che (pur possedendola) non è certo il massimo della vita.
    Può costare 30000€, guarda caso il costo della mia Mokka (e delle altre “sorelle”) che continuo a preferire di gran lunga perché risulta più piacevole da vedere, e monta un motore migliore (a catena da 100kw), che la Junior si sogna.
    Se la possono anche tenere se fosse per me, o buttare direttamente nella rumenta.

    Sabba

  12. 16/04/2024, 16:14

    Motivo
    Inutile

  13. 16/04/2024, 16:56

    Motivo
    Inutile

  14. #210
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,061
    Non si possono usare nomi commerciali che richiamino luoghi italiani, se il prodotto non è realizzato in Italia.
    Chiaramente la legge è nata per altro, ma già che c'erano, e visti gli eccellentissimi rapporti con Stellantis...
    Chi va piano, arriva dopo.

  15. 16/04/2024, 17:19

    Motivo
    Inutile

  16. 17/04/2024, 06:41

    Motivo
    Inutile

Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquisto Auto _ consigli/confronto
    Di Pako nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/10/2014, 20:48
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Auto nuova - consigli e misure
    Di Lex987 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 06:11
  4. Auto aziendali: consigli grazie
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/07/2012, 09:04
  5. auto nuova...pareri e consigli
    Di lorenzo 675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/11/2011, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •