Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Nuove Rocket 3 Storm

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    Concordo sulla totale mancanza di motivazioni razionali legati al possibile impiego su strada, una moto da 2.500 con una coppia da tir è evidente che non serva a nulla.
    Almeno per me, però, la motivazione di acquisto è (anzi sarebbe) molto semplice.
    Mettersi in garage (o in esposizione a casa) lo stato dell’arte della tecnica e tecnologia motoristica su due ruote.

    Questa moto rappresenta e con ogni probabilità rappresenterà in futuro l’apice dello sviluppo motociclistico. Le normative sempre più stringenti in arrivo cambieranno le regole del gioco e temo che non ci sara più spazio per uno showoff come questo.

    Sperando di non essere annientati da una prossima guerra nucleare, quando in un futuro di auto e moto elettriche guarderemo questo dinosauro termico su due ruote penseremo a quanto una volta era più emozionante il mondo
    Nessuna moto ha una spiegazione razionale considerato che la moto per chi spende oltre 20 mila euro altro non è che una passione. Qualunque moto essa sia. Aria, accelerazione, velocità. Ognuna ha la sua ragione. Cmq molto meglio una rocket3 che una bmw s1000xr che da il nome al mio profilo del forum. Poi con qualsiasi moto puoi fare quello che fai con altre laddove nn vai a fare off Road

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io la considero una bella moto da guardare. Non riesco a collocarla dal punto di vista dell'utilizzo. Non è comoda per i lunghi viaggi, non è agile per usarla tra i passi, in città non ne parliamo. Ha fascino sicuramente per lo stile e per i dati tecnici del motore. Ma con che motivazione si prende una moto così?

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Una moto così la si prende perchè.... se la provi capisci.

    Quello che successe a me circa 15 anni fa con la prima serie. Il mio meccanico di fiducia ne aveva una in esposizione, gli dissi: "ma che senso ha un 2300 di cilindrata e che pesa come un pachiderma?" mi disse: "vatti a fare un giro"... così feci, e da allora non ho desiderato altro che portarmene a casa una. Ora guido la vecchia Roadster, a voler vedere ancora più impegnativa (ignorante) della nuova Rocket, ma sinceramente ci faccio di tutto: autostrada, città, lavoro, i passi della lombardia/trentino li ho fatti tutti... etc.
    Nel frattempo ho provato di tutto: sportive, enduro, naked, turistiche, classiche, etc. Ma non cambierò mai la mia Rocket.

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    ….Finalmente hanno risolto il problema del valore di coppia, dagli scarsi 221 nm a ben 225 nm!

    A parte questo, 15 CV in più e tanto tanto nero per uno stile più dark

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...rocket-3-storm
    Le nostre 221 possono essere rimappate per avere 182 cv e 225 nw/metro?

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
    ….Finalmente hanno risolto il problema del valore di coppia, dagli scarsi 221 nm a ben 225 nm!

    A parte questo, 15 CV in più e tanto tanto nero per uno stile più dark

    https://www.triumphmotorcycles.it/mo...rocket-3-storm
    Si può fare modifica sulle 221?

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Una moto così la si prende perchè.... se la provi capisci.

    Quello che successe a me circa 15 anni fa con la prima serie. Il mio meccanico di fiducia ne aveva una in esposizione, gli dissi: "ma che senso ha un 2300 di cilindrata e che pesa come un pachiderma?" mi disse: "vatti a fare un giro"... così feci, e da allora non ho desiderato altro che portarmene a casa una. Ora guido la vecchia Roadster, a voler vedere ancora più impegnativa (ignorante) della nuova Rocket, ma sinceramente ci faccio di tutto: autostrada, città, lavoro, i passi della lombardia/trentino li ho fatti tutti... etc.
    Nel frattempo ho provato di tutto: sportive, enduro, naked, turistiche, classiche, etc. Ma non cambierò mai la mia Rocket.
    Per esempio io ogni anno almeno un giro sullo stelvio lo faccio. Salgo dalla parte di Bormio e scendo dalla parte di Merano. Il versante da Merano ha tornanti talmente stretti e inclinati che già con una moto normale è fatica farli. Puntualmente ogni anno trovo qualcuno sdraiato. Con una moto così credo sia una impresa farlo. Per non parlare del Gavia.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    io ho avuto la vecchia modello classic e mi trovavo bene anche se era veramente pesante. comunque andando non era così male anche se oltre al peso bisogna tener conto delle gomme, 240 dietro e 150 davanti.. in ogni caso con cupolino, manopole riscaldate e borse laterali si divendeva bene anche per i viaggi e per me era comoda.
    La nuova logicamente oltre alla cura dimagrante ha fatto un passo avanti come ciclistica e dotazioni elettroniche che sicuramente aiutano. La mia non aveva neppure l'abs ed era rimappata per scarico aperto, nocat, filtro aria aperto. Non andava certo meno della 2500.
    detto questo non vedo l'ora di provare la nuova, sempre più bella
    Ultima modifica di headless; 21/03/2024 alle 11:32

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Per esempio io ogni anno almeno un giro sullo stelvio lo faccio. Salgo dalla parte di Bormio e scendo dalla parte di Merano. Il versante da Merano ha tornanti talmente stretti e inclinati che già con una moto normale è fatica farli. Puntualmente ogni anno trovo qualcuno sdraiato. Con una moto così credo sia una impresa farlo. Per non parlare del Gavia.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Stelvio fatto tre volte (sempre salendo dal lato Merano).
    Gavia un paio.
    Mortirolo (altro passettino impegnativo in certi tratti) almeno una decina.
    Crocedomini, da qualsiasi lato almeno una ventina: sono un abituè del ristorante del passo crocedomini.

    IMG_20211122_232923_edit_334020336397990.jpg
    Qui sullo Stelvio lo scorso anno.

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    I pistoni piccoli non sono più di moda…..

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,254
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Stelvio fatto tre volte (sempre salendo dal lato Merano).
    Gavia un paio.
    Mortirolo (altro passettino impegnativo in certi tratti) almeno una decina.
    Crocedomini, da qualsiasi lato almeno una ventina: sono un abituè del ristorante del passo crocedomini.

    IMG_20211122_232923_edit_334020336397990.jpg
    Qui sullo Stelvio lo scorso anno.
    Complimenti. Io però sono una mezza s... . 1,74 m per 72 kg. Solo il pensiero di quanto pesa mi spaventa.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di VIERRE
    Data Registrazione
    19/09/11
    Località
    BS
    Moto
    Rocket III Roadster
    Messaggi
    102
    Ma noooo... se c'è una mezza sega quello è il sottoscritto (anche se io sono vicino al quintale )
    Non so spiegarti il motivo, sarà la coppia che aiuta tantissimo ai giri bassi, sarà la stabilità, ma io mi sento molto più sicuro a fare i tornantini con la Rocket rispetto a quando avevo una Honda CBF600 che era come guidare una bicicletta, ma che ogni volta mi dava l'impressione di "cadere".

    La cosa che veramente fa smadonnare è quando devi fare manovra da fermo, lì in effetti sono cazzi. Per non parlare di un paio di volte che sovrapensiero ho parcheggiato con il muso leggermente in discesa e per tirarla indietro ho dovuto chiedere aiuto.

    Per il resto, ti confermo che una volta in movimento ti dimentichi del peso. Sarà perchè il baricentro è bassissimo, ma ti sembra di guidare uno scooterone. Puoi andare ai 30 kmh sia in prima che in quinta senza alcun contraccolpo.
    P.S. I tornantini dello Stelvio tutti in seconda, alcuni in terza.

    Vorrei proprio provare la nuova Rocket. Ma non vorrei che mi venga un'altra "scimmia" come con la vecchia

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    L'importante non sono le dimensioni dei pistoni, ma come li si usa!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuove Rocket 3 R & Rocket 3 GT
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 06/08/2019, 18:43
  2. Parabrezza Rocket su Thunderbird Storm.
    Di mdmd15 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/03/2015, 17:11
  3. Thunderbird Storm o ROCKET III ROADSTER
    Di Lazza nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/03/2013, 17:59
  4. Montaggio cupolino Rocket su Storm
    Di laisburg nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/07/2012, 17:14
  5. Cupolino sport della rocket è adattabile sulla tbird storm?
    Di roby83 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/04/2012, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •