Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Riavvolgimento statori. Pareri ( e nomi ) ?

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    545
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    Grazie Pigi_102
    è possibile sapere chi è il contatto che ti ha dato sh775?? penso possa essere di interesse per tanti qui..
    E' gia' noto qui sul forum.
    Daniele Rasicci 3478275418

    Ci ho parlato a voce e mi ha convinto come persona. Non posso dire nulla sul lavoro perche' ancora non ho mandato il mio vecchio statore a riavvolgere, ma certamente lo mando.
    Ho chiesto la restituzione a ebay per quello che avevo preso perche' nonostante la marca titolata ( electrosport ) a vederlo sembra riavvolto da una scimmia e non mi fido a metterlo nella moto per doverlo cambiare di nuovo tra 6 mesi ( tanto mi e' durato un'altro electrosport che avevo preso tempo fa ).
    Me la rischio con un riavvolgitore, per altro consigliato da un rivenditore esperto di regolatori.
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    ok grazie Pigi_102
    poi se avrai voglia ci dirai l'esito del suo lavoro...

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    545
    Allora, ricevuto il regolatore.
    A guardarlo e' una meraviglia. Mille volte meglio dell' electrosport che avevo acquistato prima.
    Ma sopratutto lui e' una persona fantastica. Ci siamo sentiti al telefono e gia' avevo avuto l' impressione, poi mentre faceva il lavoro si e' accorto che i cavi del pickup eramo messi male, mi ha chiamato e per una cifra veramente ridicola ( giuro, ridicola ) mi ha sostituito il cablaggio con uno siliconlico.
    Infine, mi ero accorto di una cosa che non capivo sul cablaggio, gli ho mandato un messaggio, di sabato, e non solo mi ha risposto, ma mi ha telefonato e spiagato a voce le motivazioni che lo avevano portato a fare una scelato sui colori del cavo, piuttosto che un' altra.

    Ultimissima cosa: il prezzo, spedizione compresa, e' stato fatturato ( senza che lo chiedessi ) permettendomi quindi di pagare con bonifico invece che postepay, rishiando una truffa si legge in internet.

    In pratica, se dovete far riavvolgere uno statore ( ma magari non solo ) ora abbiamo un nuovo punto di riferimento del quale , almeno io, sono straordinariamente soddisfatto ( e non mi ha fatto nemmeno uno sconto )

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io ho su il Webenergy ma il mio motore non arriva a quei regimi.

    Sulla carta non dovrebbe avere alcun problema: è un MOSFET per cui molto veloce nella commutazione e in più ha una protezione aggiuntiva (immagino Zener) a 15V di output.

    Però non ho potuto verificare in pratica.
    Ne ho preso, e montato uno ( mini ) anche io. Vedremo come si comporta.
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Grazie del feedback, ottime notizie!

    Di che zona è lui? Giusto per capire se in caso (scongiuri multipli...) posso portarglielo di persona.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    545
    Un feedback positivo per uno negativo.....
    Partiamo dal positivo: lui e' ad Aprilia ( LT )
    Il negativo e' che il webenergy mini che ho montato e' durato pochi km. Il tempo di tirare una prima al limitatore e non regola piu'.
    Rimesso il mio FH012 invece lo statore continua a funzionare.
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Brutta cosa. Facci sapere cosa ti dicono!
    Chi va piano, arriva dopo.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Un feedback positivo per uno negativo.....
    Partiamo dal positivo: lui e' ad Aprilia ( LT )
    Il negativo e' che il webenergy mini che ho montato e' durato pochi km. Il tempo di tirare una prima al limitatore e non regola piu'.
    Rimesso il mio FH012 invece lo statore continua a funzionare.
    ooohh peccato... per il Webenergy intendo, penso che il titolare però ti saprà aiutare è intanto un motociclista( e non guasta mai...) e poi è piuttosto competente e disponibile...
    per lo statore è importante il tuo riscontro positivo..

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/10
    Località
    Provincia di Milano
    Moto
    Daytona 675 '08
    Messaggi
    545
    Eccomi, come promesso, a commentare il regolatore.
    Effettivamente sembrerebbe che quello che mi era arrivato avesse qualche problema e rientrasse nel numero ( basso ) dischiarato dal titolare.
    In primis lo ringrazio pubblicamente perche' ha gestito il problema in modo eccezionale.
    Mi ha mandato un' etichetta per il reso a sue spese e me ne ha inviato ( nel frattempo ) uno nuovo.
    Oggi finalmente sono riuscito a provarlo e devo dire che quest' ultimo ha resistito perfettamente ai miei allunghi al limitatore ( che avevano rotto il precedente ).
    Ho anche effettuato prove "scienfitiche" di temperatura carte statore.
    Gia' la scorsa settimana avevo attaccato una sonda termometrica allo statore e avevo preso delle temeperatore.
    Nel tragitto che faccio per andare al lavoro ( da fuori Milano a dentro, quindi traffico maggiore verso l' arrivo ) ho visto temperature oltre i 110° ( e circa 88° con olio circolante ) , e nel tragitto al ritorno ( da Milano verso fuori, quindi traffico all' inizio e poi molto meno ) le temperature si attestavano sugli 80 ( quando l' olio circolava e raffreddava ), tranne quando mi fermavo che arrivava a 96°.
    Con il webenergy ( questo nuovo ) ho letto 94° massimo all' andata ( e circa 80 con olio circolante ) e 86° al ritorno, fermo al semaforo ( con 77 con olio circolante )

    Con olio circolante significa che quando si e' in movimento ed i giri motore sono piu' elevati del minimo la pompa "spinge" olio nel circuito e quindi nell carter sullo statore. Questo raffredda lo statore e da qui le temperature piu' basse ( oltre ovviamente all' aria che raffredda sia lo statore che il radiatore dell' olio ).
    Al minimo olio non ne gira quasi nel carter, e comunque non con adeguata pressione da raffreddare con efficacia lo statore, e l' aria non raffredda ne il carter ne l' olio.


    Nelle prossime settimane continueranno le prove, e vi aggiornero' in caso di variazioni.
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

    V.Wooten

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    497
    Ecco vedi mi fa piacere che Angelo(che ho conosciuto di persona e che con me si è dimostrato molto disponibile e competente) titolare di Webenergy abbia risolto al meglio il problema e che funzioni tutto!

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Citazione Originariamente Scritto da Pigi_102 Visualizza Messaggio
    Gia' la scorsa settimana avevo attaccato una sonda termometrica allo statore e avevo preso delle temeperatore
    Volendo sintetizzare/semplificare, si potrebbe parlare di circa 10 gradi in meno di media. Non è male!
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Che palle questi statori
    Di angeloyzf nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/01/2023, 17:47
  2. [Daytona 675] E siamo a 4 !!! ( statori ...)
    Di Pigi_102 nel forum Daytona
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/06/2020, 16:30
  3. CERCO POST CON FOTO DEL RIAVVOLGIMENTO STATORE con funzione non si trova
    Di burnout nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/02/2012, 23:47
  4. nomi facebook
    Di Tokugawa nel forum 4 risate
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/07/2011, 13:52
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 08:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •