Non si riesce a trovare una soluzione?
Non si riesce a trovare una soluzione?

Sulla mia non c’è stato verso, ma sulle 765 puoi fare alcune cose (interventi comuni) che possono migliorare la situazione.
Puoi ad esempio sostituire le candele, verificare/pulire/sostituire il filtro aria, parificare i corpi farfallati.
Una operazione che potrebbe produrre buoni risultati è quella di pulire la sonda lambda (immergendola in un prodotto che rimuove i residui carboniosi), facendo molta attenzione a non toccare il sensore posizionato in punta.
Il Reset dei sensori, nei casi come il tuo, può essere davvero molto utile, perché azzera le variazioni di carburazione introdotte dall’azione del PowerLatch, un sistema di calcolo che a volte scompensa la carburazione invece che affinarla.
![]()
Sabba
Tutte questi lavori tranne la pulizia della lambda sono stati già fatti, mi rimane solo la prova del reset. Mi sapresti consigliare un obd?

Sabba
C’è una guida per eseguire il reset adaption?

È facile, basta aprire TuneECU e lo trovi nei menu diagnostici.
![]()
Sabba
Quindi la faccio a motore freddo, e poi? La uso tranquillamente come se l’avessi appena presa?

Certo.
Può essere che nei primi 200 chilometri te la ritrovi un po’ strana, ma poi si adatta.
![]()
Sabba
Ciao Sabba vado leggermete ot, ho acquistato il Vgate vLinker MC+ e prima di cimentarmi vorrei fare l'aggiornamento del firmware, mi spiegheresti come si fa? per far comunicare il dispositivo va comunque collegato ad una porta obd immagino (anche dell'auto va bene?) se no come si alimenta.. boh aspetto una tua indicazione..grazie
Dopo aver fatto il reset ho il seguente errore: P0315 posizione albero motore non adattata. Cosa devo fare?