Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92

Discussione: Mappa Dinamica Tiger 900

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/22
    Località
    RIMINI
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In gennaio è freddino salire a Bologna, o scendere a Rimini.
    lo facciamo questa estate quando sono a Cervia, o anche in primavera.
    Perché aspettare?
    Durante le vacanze al mare mi porto sempre dietro la chiavetta e il palmare dove memorizzo le mappe!
    Non faccio per vantarmi, ma sembra un’altra moto!

    Ciao Sabba, assolutamente ci credo. Il mio problema, forse solo psicologico, e' che ho avuto piccoli problemi elettronica con la moto (vedi miei vecchi post) ed ora preferisco attendere fine garanzia. Chiaramente il prossimo anno, primavera /estate ti offriro' volentieri minimo una birrata . Confido nella tua disponibilita' . Poi chiaramente mi dovrai dire cosa dovro' avere come software/hardware. Domanda: Posso poi ritornare alle origini mappa se volessi ??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Certo che puoi ritornare alla mappa originale, ma devi tenere presente che questa è una mappa originale leggermente modificata, non una mappa fatta a banco con i parametri di iniezione e accensione completamente “stravolti”.
    Se la lasci montata non se ne accorge nemmeno la diagnostica Triumph, perché ha lo stesso “hash” dell’originale.
    Per installarla basta avere un dispositivo Android con su un TuneEcu registrato.
    Per la chiavetta no problem, la fornisco io.

    La birra va benissimo, ma (pagando) andrebbe ancora meglio dal Matto.

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/11/08
    Località
    ASTI
    Moto
    speed r 2012
    Messaggi
    432
    Non è per caso c’è qualche anima buona vicino ad Asti che ha tune ecu da istallare la mappa?

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Attenzione battaglione!

    Ho effettuato un ulteriore (ma leggerissimo) ritocco alla mappa dinamica, alzando il minimo di altri 10 giri (1220 contro i 1200 originali e i 1210 della “vecchia” mappa dinamica), e riducendo lievemente il grado di apertura delle farfalle ai regimi prossimi al minimo (in pratica ripristinando alcuni valori della mappa Road originale), per due semplici motivi:
    1) riduzione dell’ON-OFF
    2) ulteriore stabilizzazione del regime minimo a motore caldo

    Sono finezze, robe per “palati fini”, ma da quella via che c’ero dietro perché non ottimizzarla al meglio?
    Ora di chiama più semplicemente (e “solo”) Dynamic, e la potrete scaricare da qui:

    https://files.fm/u/edfu6e6zx6

    Mi raccomando di farlo in un lasso di tempo abbastanza breve, il link non è eterno.

    Ultima modifica di _sabba_; 15/04/2024 alle 13:38
    Sabba

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/22
    Località
    RIMINI
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    68
    Sabba, io l'ho scaricata e messa in " magazzino". Poi anno 2025, mi dirai tu quando......(GRAZIE) ti chiedero' la cortesia di installarmela. Se nel frattempo farai aggiornamenti.........scarico e metta da parte. GRAZIE DI TUTTO

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Ho sempre la lista completa con me, ma è sempre meglio metter su l’ultimo release.
    Macchè 2025, magari mi invornisco e non sono più buono di farlo, facciamo prima.

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    grande sabba ! sempre a sperimentare nuove soluzioni

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    A proposito di sperimentare, ho sviluppato un ulteriore step della mappa dinamica che riterrei definitivo.
    Vanno bene anche le due versioni precedenti, ma questa attenua ulteriormente l'effetto ON-OFF, e differenzia leggermente di più la mappa Road (dinamica) con la mappa Sport.
    Nella prima versione le differenze tra le due mappe erano abbastanza ridotte, nella seconda versione era rimasto un filino di effetto ON-OFF di troppo (almeno per i miei gusti).
    É sempre stata mia intenzione quella di creare una mappa Road più fluida e al contempo più performante rispetto all'originale, con il principale obbiettivo (pienamente raggiunto con tutte e tre le versioni) di eliminare il leggero buco di erogazione tra i 4500 e i 5000 giri riprendendo con il gas parzializzato.

    Ecco la versione (che dovrebbe essere realmente) definitiva:

    https://files.fm/u/pnhqtxk9wg

    Sabba

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/22
    Località
    RIMINI
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    68
    Grande Sabba, io continuo a salvare.....magari da oggi al 2025 crei ancora qualcosa di + perfetto. Poi incrocio le dita per "averti" nel nuovo anno ancora cosi disponibile ...Chiaro che se sarai in zona birrata o pizzata ben offerta

  11. #30
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/22
    Località
    Bari
    Messaggi
    1
    Ciao Sabba, il link dice che il file è stato cancellato...

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A proposito di sperimentare, ho sviluppato un ulteriore step della mappa dinamica che riterrei definitivo.
    Vanno bene anche le due versioni precedenti, ma questa attenua ulteriormente l'effetto ON-OFF, e differenzia leggermente di più la mappa Road (dinamica) con la mappa Sport.
    Nella prima versione le differenze tra le due mappe erano abbastanza ridotte, nella seconda versione era rimasto un filino di effetto ON-OFF di troppo (almeno per i miei gusti).
    É sempre stata mia intenzione quella di creare una mappa Road più fluida e al contempo più performante rispetto all'originale, con il principale obbiettivo (pienamente raggiunto con tutte e tre le versioni) di eliminare il leggero buco di erogazione tra i 4500 e i 5000 giri riprendendo con il gas parzializzato.

    Ecco la versione (che dovrebbe essere realmente) definitiva:

    https://files.fm/u/pnhqtxk9wg


Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mappa Tiger XCA su modello XCX
    Di Robbi318l nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2022, 20:41
  2. Mappa Tiger 800 Xc
    Di TigerLuke nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/03/2016, 16:58
  3. Mappa aggiornata Tiger
    Di BINGO nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 17:25
  4. mappa tiger
    Di Federico Bandinelli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/10/2009, 19:38
  5. Mappa normale, mappa arrow o mappa 2009?
    Di 4porri nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 22:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •