Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Purtroppo la permanenza all’esterno favorisce l’insorgenza della ruggine sulle parti non trattate.
Si può provare ad eliminare, o quantomeno a diminuire, l’ossidazione usando petrolio bianco, che dovrà essere successivamente “lavato” con un pulitore specifico per catena.
Ultimo step, una bella spruzzata di grasso spray per catene con O-Ring.
Se la ruggine non viene via in nessun modo, anche provando con altri prodotti (puoi chiedere in ferramenta), dovrai far sostituire la catena.
Non utilizzare quella originale, ma (mettendoti una mano sul petto e una sul portafoglio) opta per una catena di qualità superiore, al esempio una ZVMX-2 DID.

Ciao, per il problema dell'esterno volevo optare per quelle casette da Giardino per tenere gli attrezzi, prenderne una abbastanza grande da poter fare entrare la moto, ho visto che i prezzi sai aggirano sui 300/400 euro, ora è l'unica soluzione che mi viene in mente.

Io avevo comprato su amazon il Motul c1 e c4, rispettivamente pulitore e lubrificante per la catena, quindi i passaggi da fare sarebbero: rimuovo la ruggine con il petrolio bianco, poi uso il pulitore e poi il lubrificante giusto?

Comunque io avevo intenzione di portare la moto all'officina triumph nel caso la dovessi cambiare, però se quella catena è migliore la prenderei senza dubbio.