Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Domani è un “Giorno speciale” ! Ritiro la mia nuova moto………

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trunf
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Torino o lì vicino..
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Messaggi
    393

    Domani è un “Giorno speciale” ! Ritiro la mia nuova moto………

    Vorrei condividere con voi tutti un “Giorno speciale” , al di la dell’evento fine a se stesso del quale ad “Altri” francamente può fregare poco …

    Ma piuttosto su cosa significa per ognuno di noi quel momento (Purtroppo troppo raro nella vita di ognuno) nel quale hai la soddisfazione ed il piacere di farti il regalo che desideravi !

    Già perché anche da adulti siamo bambini , e la gioia di ricevere il “Giocattolo” che magari hai anche sognato per un periodo più o meno lungo è paragonabile a quella che abbiamo vissuto da piccoli .
    Certo ogni età ha i suoi “Giocattoli” ……., quelli di adesso costano magari decine di migliaia di €uri .
    Ma il desiderio e il piacere di quel “Giorno speciale “ in cui lo ottieni non cambia al contrario dell’età ; e questo è un tema che vi pongo come spunto di riflessione.

    Nella fattispecie mi ritaglierò un’intera giornata per andare dal conce piuttosto lontano dal mio attuale domicilio con la “Vecchia” Sport 1050 a ritirare una nuova 900 GT-Pro.

    Ma anche qui nasce un’altro spunto di riflessione; la moto è un mezzo meccanico fine a stesso o a volte (Spesso…) è di piu ????

    A volte forse è un piacere che va oltre …..

    La “Nuova” quella molto desiderata , ho molta voglia di conoscerla ; di capirne i pregi ed i difetti e di entrarci in “Intimità”!

    La vecchia invece ………….., questa sera la osservavo in garage una delle ultime volte con sguardo di riconoscenza e mentalmente ripassavo i 10 anni di soddisfazione e divertimento che mi ha regalato .
    Con lei ho condiviso posti , momenti di vita , anche relazioni passate e lei c’è sempre stata per accompagnarmi fedelmente .

    Si lo so ………., in fondo parliamo solo di qualche bullone , un po’ di ferro e plastica è quanto sopra è esagerato !

    Ma quanti di noi , in tutta sincerità ……., arrivando a questo “Giorno speciale” non hanno avuto almeno una volta per la testa quanto descritto sopra….??

    Trunf
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Tutte le volte!!!!

    E' un giorno bellissimo, goditelo e congratulazioni!
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Sono sempre giorni speciali!
    Della nuova bimba scoprirai in fretta tanti pregi, in primis maneggevolezza e tiro ai bassi regimi (in relazione alla cilindrata).
    La MY2024 è anche ben fornita a livello cavalleria, per cui non sentirai troppo il “downgrade”.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    188
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Vorrei condividere con voi tutti un “Giorno speciale” , al di la dell’evento fine a se stesso del quale ad “Altri” francamente può fregare poco …

    Ma piuttosto su cosa significa per ognuno di noi quel momento (Purtroppo troppo raro nella vita di ognuno) nel quale hai la soddisfazione ed il piacere di farti il regalo che desideravi !

    Già perché anche da adulti siamo bambini , e la gioia di ricevere il “Giocattolo” che magari hai anche sognato per un periodo più o meno lungo è paragonabile a quella che abbiamo vissuto da piccoli .
    Certo ogni età ha i suoi “Giocattoli” ……., quelli di adesso costano magari decine di migliaia di €uri .
    Ma il desiderio e il piacere di quel “Giorno speciale “ in cui lo ottieni non cambia al contrario dell’età ; e questo è un tema che vi pongo come spunto di riflessione.

    Nella fattispecie mi ritaglierò un’intera giornata per andare dal conce piuttosto lontano dal mio attuale domicilio con la “Vecchia” Sport 1050 a ritirare una nuova 900 GT-Pro.

    Ma anche qui nasce un’altro spunto di riflessione; la moto è un mezzo meccanico fine a stesso o a volte (Spesso…) è di piu ????

    A volte forse è un piacere che va oltre …..

    La “Nuova” quella molto desiderata , ho molta voglia di conoscerla ; di capirne i pregi ed i difetti e di entrarci in “Intimità”!

    La vecchia invece ………….., questa sera la osservavo in garage una delle ultime volte con sguardo di riconoscenza e mentalmente ripassavo i 10 anni di soddisfazione e divertimento che mi ha regalato .
    Con lei ho condiviso posti , momenti di vita , anche relazioni passate e lei c’è sempre stata per accompagnarmi fedelmente .

    Si lo so ………., in fondo parliamo solo di qualche bullone , un po’ di ferro e plastica è quanto sopra è esagerato !

    Ma quanti di noi , in tutta sincerità ……., arrivando a questo “Giorno speciale” non hanno avuto almeno una volta per la testa quanto descritto sopra….??

    Trunf
    E' proprio come hai scritto, condivido al 100%.
    In più io mi affeziono molto alla "vecchia" con la quale ho condiviso tante avventure. E, se è stata una moto che ho amato, il momento del distacco per me è quasi da lacrima...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,416
    Buona strada con la nuova

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,257
    certamente è un piacere che va oltre...
    altrimenti perché l'anima nostra ne dovrebbe godere nel cavalcare quel pezzo di ferro in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma che rotola sull'asfalto...

    quando ho venduto la mia prima Transalp (My 1987) non dico che mi disperassi ma è stato comunque un momento emozionante.

    e non avevo nemanco l'aspettativa di un nuovo pezzo in sostituzione, perché visto il pancione di sei mesi di mia moglie avevamo deciso di fare pausa

    auguri e buona strada
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    992
    Auguri e buona strada da uno che ce l'ha da meno di due mesi; come dice Sabba ne apprezzerai i pregi e non sentirai molto la differenza di cavalleria con la Sport 1050; stai facendo lo stesso percorso che ho fatto io essendone soddisfatto ; certo il motore della TS lo rimpiangerò a vita, a mio parere uno dei più indovinati di sempre, ma la nuova ha altre caratteristiche che, sono sicuro, apprezzerai. Per cui......... tanta e buona strada!!!!!!!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,963
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    ...certo il motore della TS lo rimpiangerò a vita
    ....ehhh già già

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    certamente è un piacere che va oltre...
    altrimenti perché l'anima nostra ne dovrebbe godere nel cavalcare quel pezzo di ferro in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma che rotola sull'asfalto...

    quando ho venduto la mia prima Transalp (My 1987) non dico che mi disperassi ma è stato comunque un momento emozionante.

    e non avevo nemanco l'aspettativa di un nuovo pezzo in sostituzione, perché visto il pancione di sei mesi di mia moglie avevamo deciso di fare pausa

    auguri e buona strada
    Il motore della Tiger Sport è ineguagliabile, ma (ripeto) ti potrai divertire lo stesso grazie alle ottime doti di coppia massima espressa dal nuovo 900.
    Poi c’è la leggerezza del mezzo!
    Il peso era una dei pochi punti negativi della TS, assieme al baricentro troppo alto.
    So cosa vuol dire aver venduto la Transalp, mi è capitata la stessa cosa, ma allora ero giovane e avevo voglia di una moto più sportiva e prestante.
    Ora sono pentitissimo di averlo fatto, ma se avessi ragionato così avrei una decina di moto “del cuore” in garage.
    Mi basta il Gilerino, che è stato il mio primo vero amore, poi per tutti gli altri porterò pazienza….

    Sabba

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il motore della Tiger Sport è ineguagliabile
    Se non sbaglio era parente piuttosto stretto del "mio" 1050 (Speed Triple 2007), chiaramente adeguato al 2016.
    Motore stupendo con un gran tiro da 0 giri.

    Non mi stupirebbe vedere una sorella maggiore della Tiger Sport 660 andarsene in giro camuffata a fine anno...

    Per quanto riguarda le "ex moto", io quando ne vedo una in foto o in strada ho sempre un moto di nostalgia!
    Avessi potuto le avrei tenute tutte.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tra qualche giorno ritiro la moto
    Di gianscrambler nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/05/2019, 19:49
  2. Domani ritiro la Speed nuova! Un bacio al ninjus...
    Di Zuppo82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 20:49
  3. Foto del giorno del ritiro moto
    Di Jeeg Robot nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 15/05/2011, 11:40
  4. Un giorno speciale con la Vs. moto...
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 439
    Ultimo Messaggio: 30/10/2010, 06:06
  5. La moto del giorno (domani)
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01/08/2009, 07:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •