Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Problema trafilamento Bonneville T100 2023

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    31
    Quindi ragazzi il problema si presenta anche nei modelli speed twin del 2022/23?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da caiman717 Visualizza Messaggio
    Quindi ragazzi il problema si presenta anche nei modelli speed twin del 2022/23?
    si, solitamente attorno ai 2500km. Se li hai superati abbondantemente, dovresti esserne esente

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è proprio solo una "trasudazione", quindi più vistosa che reale...tanto che il meccanico Triumph mi ha detto, testualmente "puoi andare tranquillamente da qui (Bergamo) a Napoli senza problemi" 﫣
    Ispezionato tutto in maniera maniacale anche da altri occhi e non ho visto nulla, ma ora che lo so sicuramente terrò d' occhio questo problema che onestamente non mi aveva mai sfiorato. Ciao !

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Successo anche a me: Speed Twin di settembre 2022 a 2000 km circa, in officina quando la portai a novembre del 2022, ce ne era un' altra identica alla mia con lo stesso problema, stessi chilometri e stesso cilindro (il destro). Difetto riconosciuto e affermato su un lotto di motori, sicuramente prodotti con degli stampi sporchi..Bisogna smontare tutto il motore, e sostituire molte cosucce. Io mi sono lamentato alla grande sia con la concessionaria che con Triumph Italia la quale mi ha ignorato altamente, nel senso che ha accettato la riparazione in garanzia ma negando che tale difetto fosse diffuso, ho scritto anche alla rivista MOTOCICLISMO (che al momento, dopo quadi 1 anno dal problema, ha ignorato la mia lettera di lamentele) perchè una cosa del genere non è ammissibile su moto da 10000 euro..e come al solito il Made in italy non si smentisce mai (dato che qualcuno ha scritto che è il produttore è italiano). Adesso la moto ha 12000km e tutto funziona bene (almeno per il momento).

    Discorso forcella, ecco il mio post quì..per Triumph ovviamente tutto nella norma e anche questo l' ho menzionato sulla mia lettera scritta a MOTOCICLISMO. Sono furbastri e menefreghisti in Triumph Italia, chi la gestisce prima lavorava per BMW e ho detto tutto.

    LAMENTATEVI, ROMPETEGLI LE SCATOLE E PRETENDETE SOSTITUZIONI IN GARANZIA! SCRIVETE ALLE RIVISTE MOTOCICLISTICHE PER SPUTTANARLI!

    https://www.forumtriumphchepassione....=1#post7762668
    Ultima modifica di Frank_SSS; 25/04/2024 alle 14:54

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/04/24
    Località
    Xarrara
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Successo anche a me: Speed Twin di settembre 2022 a 2000 km circa, in officina quando la portai a novembre del 2022, ce ne era un' altra identica alla mia con lo stesso problema, stessi chilometri e stesso cilindro (il destro). Difetto riconosciuto e affermato su un lotto di motori, sicuramente prodotti con degli stampi sporchi..Bisogna smontare tutto il motore, e sostituire molte cosucce. Io mi sono lamentato alla grande sia con la concessionaria che con Triumph Italia la quale mi ha ignorato altamente, nel senso che ha accettato la riparazione in garanzia ma negando che tale difetto fosse diffuso, ho scritto anche alla rivista MOTOCICLISMO (che al momento, dopo quadi 1 anno dal problema, ha ignorato la mia lettera di lamentele) perchè una cosa del genere non è ammissibile su moto da 10000 euro..e come al solito il Made in italy non si smentisce mai (dato che qualcuno ha scritto che è il produttore è italiano). Adesso la moto ha 12000km e tutto funziona bene (almeno per il momento).

    Discorso forcella, ecco il mio post quì..per Triumph ovviamente tutto nella norma e anche questo l' ho menzionato sulla mia lettera scritta a MOTOCICLISMO. Sono furbastri e menefreghisti in Triumph Italia, chi la gestisce prima lavorava per BMW e ho detto tutto.

    LAMENTATEVI, ROMPETEGLI LE SCATOLE E PRETENDETE SOSTITUZIONI IN GARANZIA! SCRIVETE ALLE RIVISTE MOTOCICLISTICHE PER SPUTTANARLI!

    https://www.forumtriumphchepassione....=1#post7762668
    Buongiorno Frank, sarà mica il caso che ripensi al mio acquisto? Se Triumph Italia è così, forse è meglio restare giapponese?

  7. #16
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,173
    E' inqualificabile che nel 2024 una ditta come la Triumph possa avere questi inconvenienti di una visible preoccupazione.Ho una Bonnie 865 raffreddata ad oilio ed aria, e mai e poi mai sarei comprato il modello successivo con radiatore acqua.Ti auguro possa risolvere prima della stagione estiva.
    Ultima modifica di carmelo23; 29/04/2024 alle 17:43

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/22
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Tranquillo che succede pure ad altri marchi italiani dato che chi fa queste parti si trova a Mandello vicino Como. Ducati, Aprilia, Morini e sicuramente anche Guzzi e chissà quanti altri si fanno fare i motori da Gilardoni.

    Citazione Originariamente Scritto da Jackaubrey Visualizza Messaggio
    Buongiorno Frank, sarà mica il caso che ripensi al mio acquisto? Se Triumph Italia è così, forse è meglio restare giapponese?
    La moto è valida sotto ogni punto di vista e i difetti possono succedere.. Più che altro valuta bene la concessionaria e valuta se sono disponibili e bravi a risolvere i problemi, perché Triumph Italia è stizzosa nei confronti dei clienti

    Aggiungo che la moto adesso ha quasi 2 anni e 12000km e va da Dio. Ho anche aggiunto la Smart IAT By Belinassu e fatto una modifica alla snorkel di serie pr far entrare più aria nell' airbox. Il motore tira che è un piacere e la moto si comporta benissimo in ogni situazione.Io mi reputo soddisfatto del prodotto in generale. Hi avuto anche la fortuna di avere una officina competente e trasparente nel risolvere il problema al cilindro. La forcella stride un po' col caldo e dopo un lungo giro ma ciò non pregiudica le prestazioni su strada

    Più che altro scocciano certi difetti e che soprattutto vengono presi con superficialità dalla casa madre.. Su motociclette da 10000 euro.. Questo fa girare le palle
    Ultima modifica di Frank_SSS; 29/04/2024 alle 17:35 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/07
    Località
    Guidonia
    Moto
    Bonneville T100 LC
    Messaggi
    12
    Purtroppo i problemi di trafilamento olio causa parti difettose esistono più di quanto si possa pensare, sia in campo motociclistico che automobilistico, in passato come oggi nel 2024. Ovviamente la casistica è molto limitata ma comunque presente, su scala industriale problemi di fusione, stampaggio ecc. possono sempre verificarsi. Bisognerebbe poi vedere gli standard a cui si attiene il fornitore del pezzo specifico (se affidato a terzi) se sempre rispettati e conformi a quanto richiesto dalla casa madre. tali situazioni e dinamiche sono molto complesse a livello industriale, non liquidabili al semplice pensiero che nel 2024 non possono accadere. Dato che purtroppo invece accadono è dunque di fondamentale importanza la politica della casa madre, che sia celere a verificare il problema e a risolverlo nel migliore dei modi. Non è certo una scusante per i costruttori che tranne rari casi non sempre attuano una politica post vendita attentissima nei confronti del cliente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Trafilamento testata Bonneville T100 LC
    Di fabio.omi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/04/2024, 22:26
  2. Paranoie per problema accensione Bonneville T100
    Di andereocci nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/05/2023, 17:46
  3. problema funzionamento frecce arizona bonneville t100
    Di grosso90 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/07/2017, 09:20
  4. problema scarico 2 in 1 con borsa laterale bonneville t100
    Di miralem nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 12:23
  5. trafilamento olio Bonneville
    Di gigi57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •