Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problema trafilamento Bonneville T100 2023

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    66

    Exclamation Problema trafilamento Bonneville T100 2023

    Ciao a tutti,
    dopo anni di Bonneville EFI sono passato a Bonneville LC (modello 2023_euro 5).

    Premesso che ancora non sono passato dal Conce per far presente la problematica, ma volevo prima capire se già successo a qualcuno e come eventualmente ha risolto.

    Sto notando un leggero trafilamento in due punti della testata, ma dalle alette ovvero in punti in cui non dovrebbero esserci giunzioni...e sinceramente la cosa mi preoccupa parecchio!!

    A vederlo non sembra olio, ma sia per consistenza che per colore somiglia a liquido refrigerante...possibile?

    Metto alcune foto

    Grazie in anticipo a chi può aiutarmi a capire!


    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    19
    sembra proprio quanto successo a parecchie Speed Twin, prodotte tra il 2022 e il 2023: è un difetto del cilindro (quelli della Speed Twin tra l'altro prodotti in Italia, da Gilardoni), che và quindi sostituito. Sulle ST compare solitamente attorno ai 2500km...
    Io l'ho appena ritirata dal concessionario dopo questo intervento, eseguito in garanzia...
    Questo il mio cilindro prima della sostituzione
    WhatsApp Image 2024-03-12 at 15.45.49_dd63d0be.jpg

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,406
    Caspita! Ma in pratica il liquido trasuda attraverso il metallo. Forse un difetto nella fusione? E' la prima volta che vedo un simile problema.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Caspita! Ma in pratica il liquido trasuda attraverso il metallo. Forse un difetto nella fusione? E' la prima volta che vedo un simile problema.
    secondo il meccanico dell'officina Triumph a cui mi sono rivolto, è un errore nella foratura dal cilindro...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    519
    Veramente incredibile
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    sembra proprio quanto successo a parecchie Speed Twin, prodotte tra il 2022 e il 2023: è un difetto del cilindro (quelli della Speed Twin tra l'altro prodotti in Italia, da Gilardoni), che vÃ* quindi sostituito. Sulle ST compare solitamente attorno ai 2500km...
    Io l'ho appena ritirata dal concessionario dopo questo intervento, eseguito in garanzia...
    Questo il mio cilindro prima della sostituzione
    WhatsApp Image 2024-03-12 at 15.45.49_dd63d0be.jpg
    Ecco...infatti io sono appena arrivato ai 2500km!
    Azzz....pero' dopo un anno bisogna smontare mezzo motore non e' che sia proprio il massimo, anche perche' c'e' sempre da sperare che facciano il lavoro come si deve visto dove e' il problema. E nel mio caso c'e' sempre da sperare che mi riconoscano lo stesso tuo difetto in garanzia. Ma che tu sappia c'e' in corso qualche richiamo da Triumph oppure bisogna accorgersene da soli?
    Comunque ora che hanno fatto l'intervento e' tutto ok, tutto risolto?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    19
    Ho chiesto al concessionario, nessun richiamo per questo tipo di intervento, quando si presenta, risolvono con la sostituzione in garanzia.
    In effetti a me non hanno creato il benché minimo problema, a loro dire ne avevano già fatto 5 o 6...
    Anche a me è scocciato parecchio vedere il motore smontato dopo così pochi km, ma del resto alternative non ce ne erano...
    L'intervento dovrebbe essere risolutivo del problema, per ora non ci ho fatto tanti km ma, incrociando le dita, sembra tutto ok.
    C'è voluto quasi un mese di attesa tra il riconoscimento da parte di Triumph dell'intervento in garanzia e spedizione del pezzo, ma nel frattempo ho potuto utilizzarla comunque tranquillamente (dopo aver avuto la conferma da parte del meccanico Triumph, naturalmente).
    In bocca al lupo, ma vedrai che risolvi!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Franz55
    Data Registrazione
    20/06/21
    Località
    Ferrara
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    sembra proprio quanto successo a parecchie Speed Twin, prodotte tra il 2022 e il 2023: è un difetto del cilindro (quelli della Speed Twin tra l'altro prodotti in Italia, da Gilardoni), che và quindi sostituito. Sulle ST compare solitamente attorno ai 2500km...
    Io l'ho appena ritirata dal concessionario dopo questo intervento, eseguito in garanzia...
    Questo il mio cilindro prima della sostituzione
    WhatsApp Image 2024-03-12 at 15.45.49_dd63d0be.jpg
    Mai visto niente del genere ! Ma se è liquido refrigerante, non dovrebbe calare ? Domani quando vado in garage faccio un'ispezione profonda, però se la moto è calda non dovrebbe evaporare ?

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/02/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da mlucky66 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al concessionario, nessun richiamo per questo tipo di intervento, quando si presenta, risolvono con la sostituzione in garanzia.
    In effetti a me non hanno creato il benché minimo problema, a loro dire ne avevano già fatto 5 o 6...
    Anche a me è scocciato parecchio vedere il motore smontato dopo così pochi km, ma del resto alternative non ce ne erano...
    L'intervento dovrebbe essere risolutivo del problema, per ora non ci ho fatto tanti km ma, incrociando le dita, sembra tutto ok.
    C'è voluto quasi un mese di attesa tra il riconoscimento da parte di Triumph dell'intervento in garanzia e spedizione del pezzo, ma nel frattempo ho potuto utilizzarla comunque tranquillamente (dopo aver avuto la conferma da parte del meccanico Triumph, naturalmente).
    In bocca al lupo, ma vedrai che risolvi!
    ...crepi e speriamo di risolvere presto!! Grazie per le info!

    Anche se tra questa cosa e la forcella che fa un rumore tipo cancello arrugginito (in Triumph questo sempre essere tutto normale) non è che sia proprio pienamento soddisfatto di tutta questa qualità!! Erano meglio le vecchie EFI!!

    Citazione Originariamente Scritto da Franz55 Visualizza Messaggio
    Mai visto niente del genere ! Ma se è liquido refrigerante, non dovrebbe calare ? Domani quando vado in garage faccio un'ispezione profonda, però se la moto è calda non dovrebbe evaporare ?
    Teoricamente si, ma essendo un trafilamento minimo, per lo meno fino adesso nel mio caso, credo che ci voglia un po' prima che sia visibile come livello.
    Facci sapere se noti qualcosa anche sulla tua!
    Graziee
    Ultima modifica di fabio.omi; 16/04/2024 alle 06:00 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.omi Visualizza Messaggio
    Teoricamente si, ma essendo un trafilamento minimo, per lo meno fino adesso nel mio caso, credo che ci voglia un po' prima che sia visibile come livello.
    Facci sapere se noti qualcosa anche sulla tua!
    Graziee
    Probabilmente è proprio solo una "trasudazione", quindi più vistosa che reale...tanto che il meccanico Triumph mi ha detto, testualmente "puoi andare tranquillamente da qui (Bergamo) a Napoli senza problemi" 🫣

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trafilamento testata Bonneville T100 LC
    Di fabio.omi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/04/2024, 22:26
  2. Paranoie per problema accensione Bonneville T100
    Di andereocci nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/05/2023, 17:46
  3. problema funzionamento frecce arizona bonneville t100
    Di grosso90 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/07/2017, 09:20
  4. problema scarico 2 in 1 con borsa laterale bonneville t100
    Di miralem nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/06/2013, 12:23
  5. trafilamento olio Bonneville
    Di gigi57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •