Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MAPPA TUNECU + SCARICO LeoVince SBK TIGER 800XC Abs 2012

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Br-1
    Data Registrazione
    14/05/22
    Località
    Biella
    Moto
    Tiger 800XC 2012
    Messaggi
    4

    MAPPA TUNECU + SCARICO LeoVince SBK TIGER 800XC Abs 2012

    Buongiorno a tutti, dopo aver ricercato a dovere le informazioni che mi servono, mi sono visto costretto a pubblicare una nuova discussione.
    Le mie domande ricadono principalmente sull’utilizzo di Tunecu:
    1 - Le mappe per la moto in oggetto si trovano direttamente sull’App/Programma oppure vanno scaricati da siti “Ad Hoc” e successivamente caricate su Tunecu?;
    2 - E’ possibile rimuovere l’icona tagliando dal display?;
    3 - La moto monta uno scarico LeoVince SBK, serve una mappa apposta per questo scarico oppure è possibile utilizzare quelle per lo scarico originale?
    4 - Quali funzioni possono risultare utili ai fini di un tagliando/manutenzione della moto? Ad es. ripristino TPS, spurgo olio ABS,ecc;
    5 - Come riconosco le mappe in base al codice? Esiste una legenda? Qual è la più aggiornata?;

    Grazie in anticipo, purtroppo le informazioni che ho trovato sono frammentate e non specifiche per il modello di moto, e prima di buttarmi nell’acquistare Tunecu e cavo OBD vorrei capire se ne vale la pena.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da Br-1 Visualizza Messaggio
    3 - La moto monta uno scarico LeoVince SBK, serve una mappa apposta per questo scarico oppure è possibile utilizzare quelle per lo scarico originale?
    L'hai comprata usata la moto?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,650
    1) le mappe si scaricano solitamente dal sito TuneECU, ma non escludo che tu possa trovarne altre in siti che parlano della tua moto
    2) si
    3) sulle moto pre EURO4 si scarica la mappa specifica, a meno che il produttore delle scarico dichiari che non serve (non sono tutti uguali)
    4) TuneEcu prevede numerose procedure di regolazione, reset, verifiche, check, tutte molto utili ai fini del tagliando o per la manutenzione generale
    5) le mappe hanno anche un numero di revisione (rev.), e sul sito TuneECU solitamente è scaricabile la versione più aggiornata.

    Nota.
    Io penso che le notizie su TuneECU, come le definisci tu, siano “frammentate” proprio perché non specifiche ad un unico modello di moto, ma le procedure descritte in genere sono valide per la maggioranza dei mezzi.
    Nel 2024 io acquisterei una chiavetta Bluetooth, non un cavo, perché le ultime versioni di TuneECU (piattaforma Android) funzionano solo tramite connessione BT.
    Sul sito TuneECU puoi trovare la lista delle mappe relativamente ad ogni modello di moto supportata, e con il seriale del telaio della tua moto potrai decidere se acquistare il cavo o la chiavetta.
    Se acquisti il cavo dovrai procurarti il software Windows, che non è più scaricabile dal sito.
    Qualche utente buonanima del TCP lo ha ancora, e sono sicuro che non si tirerà indietro nel condividerlo, ma allo stato attuale passerei direttamente a TuneECU Android.

    Sabba

  5. 14/04/2024, 19:26


  6. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Br-1
    Data Registrazione
    14/05/22
    Località
    Biella
    Moto
    Tiger 800XC 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    L'hai comprata usata la moto?
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    1) le mappe si scaricano solitamente dal sito TuneECU, ma non escludo che tu possa trovarne altre in siti che parlano della tua moto
    2) si
    3) sulle moto pre EURO4 si scarica la mappa specifica, a meno che il produttore delle scarico dichiari che non serve (non sono tutti uguali)
    4) TuneEcu prevede numerose procedure di regolazione, reset, verifiche, check, tutte molto utili ai fini del tagliando o per la manutenzione generale
    5) le mappe hanno anche un numero di revisione (rev.), e sul sito TuneECU solitamente è scaricabile la versione più aggiornata.

    Nota.
    Io penso che le notizie su TuneECU, come le definisci tu, siano “frammentate” proprio perché non specifiche ad un unico modello di moto, ma le procedure descritte in genere sono valide per la maggioranza dei mezzi.
    Nel 2024 io acquisterei una chiavetta Bluetooth, non un cavo, perché le ultime versioni di TuneECU (piattaforma Android) funzionano solo tramite connessione BT.
    Sul sito TuneECU puoi trovare la lista delle mappe relativamente ad ogni modello di moto supportata, e con il seriale del telaio della tua moto potrai decidere se acquistare il cavo o la chiavetta.
    Se acquisti il cavo dovrai procurarti il software Windows, che non è più scaricabile dal sito.
    Qualche utente buonanima del TCP lo ha ancora, e sono sicuro che non si tirerà indietro nel condividerlo, ma allo stato attuale passerei direttamente a TuneECU Android.

    Grazie per le info, se non ho capito male le mappe per i diversi scarichi dipendono dalla presenza o meno dell’omologazione, in quelli omologati in teoria basterebbe seguire le mappe originali
    Ultima modifica di Br-1; 14/04/2024 alle 19:30 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da Br-1 Visualizza Messaggio
    Si
    Quindi.....non sai se il precedente propritario ha installato la mappatura (utile ma , ma certo non indispensabile) dopo avere montato il terminale.
    Giusto?

  8. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Br-1
    Data Registrazione
    14/05/22
    Località
    Biella
    Moto
    Tiger 800XC 2012
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Quindi.....non sai se il precedente propritario ha installato la mappatura (utile ma , ma certo non indispensabile) dopo avere montato il terminale.
    Giusto?
    Esattamente, all’epoca ignoravo il funzionamento delle mappe, e non avendo la concessionaria Triumph vicino a casa, non ho mai avuto modo di connetterla all diagnostica. Per questi motivi sto cercando una soluzione Fai-da-Te con Tunecu. Almeno da capire se va aggiornata o sostituita la mappa.

  9. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Ok , quindi se è per curiosità....ci mancherebbe altro.

    Ma comunque, come ho scritto e te l'ho scritto per esperienza , la mappatura per il semplice slip-on è utile , ma assolutamente , non indispensabile.

    Quindi , io almeno , ci dedicherei poco tempo e poche risorse (anche economiche) in sistemi vari per verificare ed , eventualmente , fare l'up grade ; ma mi godrei la moto tranquillamente, poi al limite, alla "prima occasione" (es. tagliando o tagliandone) nella quale la porterei in conce...verificherei e (se è il caso) aggiornerei.



    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Quoto assolutamente!!!
    Su moto diverse, con la sostituzione del terminale, ho provato entrambe le soluzioni e le moto sono sempre andate benissimo. La rimappatura è un passo obbligato se gli interventi sono un po' più invasivi!!! Filtro sportivo, impianto di scarico completo, decatalizzazione; in questo caso lascerei così com'é, al massimo i soliti 12-13 minuti al minimo di autoapprendimento della centralina!!

Discussioni Simili

  1. [Tiger 800] Dischi anteriori tiger 800xc 2012
    Di supertenere nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/04/2023, 11:31
  2. [Tiger 800] Problema Tiger 800xc 2012
    Di Dav800 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/04/2022, 09:42
  3. [Thruxton] Mappa tunecu
    Di _emiliano_ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/10/2018, 20:24
  4. Scarico Leovince carbonio tiger 800xc come nuovo
    Di sberlone nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/12/2015, 17:02
  5. Tiger 800XC 2012(consigli sull'acquisto)
    Di garnett_k nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •