Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Consiglio per sospensioni

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/24
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    9

    Consiglio per sospensioni

    Ciao a tutti, chiedo consiglio per la mia tiger 1050 sport del 2013. Noto che le mie sospensioni, soprattutto quella anteriore, tendono ad essere un po' morbide, tanto da arrivare spesso a pacco con dossi o buche e anche in alcuni casi con frenate piuttosto normali. Peso 90 chili, ho tarato precarico e compressione praticamente a fine corsa e le sospensioni sono state da poco revisionate ma ho sempre questa sensazione di arrivare troppo presto al limite. Non sono un corsaiolo, mi piace cercare linee pulite e scorrevoli ma voglio farlo in sicurezza, avete quindi dei consigli su come intervenire sulle sospensioni? Molle più rigide? Cartucce? Che marche consigliate per la tigrotta? So di Gubellini ma perché è così preferita ad altri? Ci sono altre marche che hanno fatto sospensioni specifiche o vanno bene tutte? Non voglio sospensioni super iper plus, di reni ne ho solo due e uno l'ho salutato per comprare la moto... Consigli? 😅

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/24
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    9
    Nessuno nessuno? 😅

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    172
    Ciao
    Io ho l'Air Tender.
    L'ho montato sulla Tracer 900 GT, l'ho messo sulla Street Triple 765 R e adesso finirà sulla mia ultima moto, una Tiger 660.
    Non ho confronto con altri prodotti specifici del tipo Gubellini, Ohlins o altro.
    Di questo prodotto dicono che sia più stradale, più morbido, che ammortizzi meglio le asperità. Sempre più idoneo per il fuoristrada.
    Infatti lo monta la Honda Africa Twin come accessorio.
    Il tecnico dove vado a montarlo, in provincia d'Arezzo, cura la moto di uno che fa il campionato italiano velocità in salita (CIVS).
    E' una Ducati bicilindrica, ma non ricordo il modello nonostante l'abbia vista. Lo ha montato anche su tanti GS, Honda Gold Wing ecc.
    Fine della pubblicità. Gratuita.
    la mia Primavera

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Ciao, se si parla solo di forcella, personalmente mi trovo molto bene col kit gubellini base, ovvero molle lineari+olio tarate sul peso. Alla mia il sospensioni sta ha fatto anche un lavoretto sull'idraulica, lamelle e flussi dei pompanti.... La moto ne ha guadagnato tanto in precisione ed è sensibilmente più sostenuta. Inoltre le regolazioni ora le sente molto di più.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/24
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    9
    Grazie delle dritte!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,987
    Io ho buttato tutto ma proprio tutto nell’immondizia e ho installato Matris sia come mono che come cartucce forcella.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/03/24
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    9
    Allora, per adesso ho risolto con delle molle progressive bitubo, devo dire che la situazione è migliorata tanto, la moto la sento molto più sostenuta, la forcella non va a fine corsa e mi dà più fiducia, per adesso non necessita d'altro, in fondo non corro più di tanto e la moto è su un binario!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Matad1974
    Data Registrazione
    20/10/22
    Località
    Viterbo
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    55
    Io sto ordinando le molle della Hyperpro, sia avanti che dietro, quando arrivano e le monto farò sapere... Nel frattempo continuo ad usarla, così magari cambio anche le gomme, sono a quasi 11.000km con le originali 😉

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,054
    Le avevo montate su Honda Crossrunner e hanno lavorato bene, sia il mono che le molle progressive con olio leggermente più denso!

    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Ciao, se si parla solo di forcella, personalmente mi trovo molto bene col kit gubellini base, ovvero molle lineari+olio tarate sul peso. Alla mia il sospensioni sta ha fatto anche un lavoretto sull'idraulica, lamelle e flussi dei pompanti.... La moto ne ha guadagnato tanto in precisione ed è sensibilmente più sostenuta. Inoltre le regolazioni ora le sente molto di più.
    Immagino che ti riferisca a Giotek, vista la zona!!!
    Ultima modifica di Marco010; 14/05/2024 alle 22:34 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    No a Giotek feci fare il lavoro illo tempore sulla vecchia Speed 955, ma sugli originali. Mi ha fatto il lavoro DCorsa (Fabio) sospensionista di Firenze anche lui... È ufficiale Gubellini ed è bravo e onesto.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Consiglio sospensioni
    Di Capitan Harlock74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17/06/2016, 06:56
  2. Consiglio su sospensioni
    Di MarcoMag nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 07:46
  3. Consiglio sospensioni
    Di spagnolo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 11:13
  4. Consiglio sospensioni
    Di ares742 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 23:19
  5. Consiglio - sospensioni.
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •