Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Trentino

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR

Trentino

Se non altro, pertinente al forum, visto che il mio amico ha una Street RS...

Usciamo a Ala/Avio dove al casello si paga ancora all'operatore "Colonnello Schultz - Vecchia Quercia" (?), poi verso Avio e su per la SP208 (bellissima) verso l'altopiano di Brentonico, freddino ma bella giornata

Poi scendiamo verso Rovereto, per poi prendere dopo la SS350 per Folgaria, poi SS349 (bellissime tutte e 2) per poi arrivare a Levico Terme.

L'indomani partiamo facendo SP11 verso Vetriolo (molto divertente) e SP12 (bellina ma strettina). Voglio andare a Fai della Paganella, ma per non farmi la statalona, deviamo per SP71 e SP76, poche curve e nulla di particolare... finalmente dopo Mezzolombardo si sale per Fai, SP64, da fare a busso Fino a Anadalo e poi ovviamente lago di Molveno

SP421 quindi e 237 fino Sarche, poi verso Lasino e poi a sinistra verso il Monte Bondone sulla SP85 (spettacolare)... freddino però, 2 gradi...

Poi scendiamo di nuovo verso Levico...

Infine oggi, bel tempo ancora, ma 3 gradi per il ritorno... Ritorniamo poi a Folgaria, e poi a sinistra per la SP2 verso Serrada, strada spettacolare, anche per il paesaggio...farla in salita sarebbe stato meglio, ma vabbè

A Rovereto prendiamo l'SP89 per Vallarsa, nulla di che... avrei voluto passare per l'SP46 ma è interrotta ma la si riprende a Anghebeni... strada bellissima, ma non c'è sole e fa freddino (sempre 3 gradi)...almeno non piove...

Purtroppo appena finisce il Trentino e comincia il Veneto la strada diventa un disastro, asfalto esploso, pieno di buche... peccato...
    infine rientro in A31, poco prima del fortunale...

E pensare che la domenica prima ero al mare con 28 gradi... ma è andata benissimo, e viste le medie degli anni passati le temperature erano poi quelle...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Purtroppo appena finisce il Trentino e comincia il Veneto la strada diventa un disastro, asfalto esploso, pieno di buche... peccato...

Hai ragione ! Questo succede perché il Veneto pur essendo la terza regione d'italia come PIL non è una regione autonoma come il Trentino che si trova al tredicesimo posto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Devo copiarvi il percorso.
    Folga(ria), Andalo, Molveno, Fai della Paganella, sono tutti luoghi che ho "battuto" più volte, ma con l'auto piena zeppa di valigie ricolme (di inutili scarpe) di mia moglie.
    Devo andarci in moto da solo, come ho fatto per l'Alto Adige.

Sabba

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    A parte pure io Fai fino a Molveno, le altre strade non le conoscevo minimamente... scelgo sempre a caso una zona, e poi mi studio su google maps le strade trascrivendole su carta (è un modo per ricordarmi quali strade ho scelto)... se andavi a Folgaria direi dalla più classica SS350, bella, sì, ma l'SP2 è meravigliosa...

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Veneto la strada diventa un disastro, asfalto esploso, pieno di buche... peccato...
    SI.
    da Vicenza su per ValliDelPasubio verso Vallarsa (Matassone che quella di destra è chiusa) su verso le 52 gallerie è un disastro.
    POI tutto il giro rovereto, motobenedizione trento l altra domenica, rovereto SP2 folgaria - Serrada pranzo a base tuono ... tutto un altro pianeta.

oh poi c è a chi piace il sesto tornante del costo di asiago ma vabbè altre cose. (dai che anche i colli euganei son bellini)

ps su Waze credo sia piu facile trovare gli ultimi aggiornamenti di strade chiuse etc.

mi studio su google maps le strade trascrivendole su carta
    da maps salvi il percorso direttamente sul tuo drive e lo puoi riaprire su google earth in 3d :-D
    (io l ho scoperto la settimana scorsa ceh un tizio mi chiedeva dove cavolo fossimo passati )

segnalo siti come
    https://www.trentinoinmoto.it
    https://www.veneto-in-moto.it/
    Ultima modifica di Nemis; 22/04/2024 alle 08:11 Motivo: Unione Post Automatica
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Bei posti.
    Piccole note per chi intendesse girare in quelle zone:
    • La strada che da Lastebasse sale a Folgaria (SP 350) è stata soggetta a 3 frane (e corrispondendi chiusure della strada) negli ultimi 4 mesi. L'ultima è stata risolta pochi giorni fa con la riapertura della circolazione a senso unico alternato. Ci vorranno almeno altre 3 settimane per riaprirla completamente. Fino ad allora, seppur fuori stagione, suppongo che le code saranno importanti.
    • La strada che da Rovereto sale al Pian delle Fugazze (SS 46, una delle mie preferite) è chiusa nei pressi di Anghebeni per un ampliamento della carreggiata. Sarà chiusa probabilmente per tutto l'anno. Nulla vieta di percorrere la strada e poi tornare indietro a Rovereto e prendere la via che sale sull'altro versante (la SP89) ma vabbè.
    • In merito al secondo punto, la strada è soggetta a frequenti e severi controlli da parte delle Forze dell'Ordine. Da questa stagione sembra che saranno anche intensificati, quindi se non siete in regola col Cds (si intende al 100%, quindi cercate di avere la targa lnclinata a modo, specchi e scarichi a norma, ecc..) non giocatevi il libretto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio

ps su Waze credo sia piu facile trovare gli ultimi aggiornamenti di strade chiuse etc.

da maps salvi il percorso direttamente sul tuo drive e lo puoi riaprire su google earth in 3d :-D
    (io l ho scoperto la settimana scorsa ceh un tizio mi chiedeva dove cavolo fossimo passati )
    Grazie, ma il telefono io lo uso pochissimo... poche applicazioni e nessun account collegato fisso al telefono... manco ho whatsapp... non mi piace usare il navigatore... uso goole maps come mappa appunto e lo trovo già molto utile così, guardando di tanto in tanto con street view i vari bivi o se la strada merita, scrivendomi poi tutto a penna, che è la cosa più veloce poi per me se devo ripassare il percorso...

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    [*]In merito al secondo punto, la strada è soggetta a frequenti e severi controlli da parte delle Forze dell'Ordine. Da questa stagione sembra che saranno anche intensificati, quindi se non siete in regola col Cds (si intende al 100%, quindi cercate di avere la targa lnclinata a modo, specchi e scarichi a norma, ecc..) non giocatevi il libretto.[/LIST]
    Immagino che quella strada diventi un bel circo in stagione... ieri di traffico ( e moto sopratutto) ce ne era pochino, probabilmente per temperature e cielo coperto che stimolavano poco...e di conseguenza controlli non ne ho visti...

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Grazie, ma il telefono io lo uso pochissimo... poche applicazioni e nessun account collegato fisso al telefono... manco ho whatsapp... non mi piace usare il navigatore... uso goole maps come mappa appunto e lo trovo già molto utile così, guardando di tanto in tanto con street view i vari bivi o se la strada merita, scrivendomi poi tutto a penna, che è la cosa più veloce poi per me se devo ripassare il percorso...
    Ci sta. io ho preso il quadlock per averlo sott occhio. che poi non guardo, ascolto le indicazioni sul interfono se imposto la destinazione. o gli avvisi autovelox fissi e temporanei .
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    Ci sta. io ho preso il quadlock per averlo sott occhio. che poi non guardo, ascolto le indicazioni sul interfono se imposto la destinazione. o gli avvisi autovelox fissi e temporanei .
    Preferisco far così... preferisco essere più concentrato sulla guida ma anche rilassato, senza che mi scappi l'occhio lì davanti, o nell'attesa della prossima informazione...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Pasquale85
    Moto
    Street triple rs 2024
    ciao ragazzi anche io dal trentino con una street rs 2024. venite spesso da queste parti?
    In medio stat virtus ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima