Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Si è rotta

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,234
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    La RS 1050 è partita per l'Umbria in permuta e dalla stessa sede (ufficiale Triumph) è arrivata la Speed RR rigorosamente rossa a Km 0.

    Tra l'altro su Subito. it l'annuncio della mia ex RS 1050 è già sparito.. quindi il concessionario l'ha già venduta nel giro di 2 settimane..

    Con la RR, un po' perchè è in rodaggio (e preferisco farlo in solitaria)..
    Un po' per il clima penoso di questo ultimo mese.. ho fatto solo un giro di 157 Km..
    La prima senzazione è che sia più fluida della RS 1050, in basso il motore risponde in modo più "maturo", non dà la sensazione di una moto anabolizzata per ottenere prestazioni, anzi il motore è corposo e "crescente", che da un certo punto di vista potrebbe essere interpretato come "minor carattere"..
    La posizione è da moto sportiva ma una volta sopra sei abbastanza raccolto e non eccessivamente disteso..
    Il cambio, come ho detto, al momento è di pietra se usato con la frizione e meglio con il QS.
    Forse con il tempo il cambio si ammorbidirà, come da sempre con le speed...
    Ma visto che avevi anche la 2007, in confronto la RR secondo te è una moto più per piccoletti oppure ti sembra avere le stesse dimensioni ?
    Insomma la mia impressione è che sia un po' più piccoletta, e per quanto io sia ormai un vecchietto rimango ancora sopra 1,83 , e mi trovo bene con la mia come dimensioni...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,370
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Forse con il tempo il cambio si ammorbidirà, come da sempre con le speed...
    Ma visto che avevi anche la 2007, in confronto la RR secondo te è una moto più per piccoletti oppure ti sembra avere le stesse dimensioni ?
    Insomma la mia impressione è che sia un po' più piccoletta, e per quanto io sia ormai un vecchietto rimango ancora sopra 1,83 , e mi trovo bene con la mia come dimensioni...
    Il cambio migliora dopo il primo cambio olio, anche nei miei primi km era assolutamente di pietra, sono a km 5000, è eccezionale. Un' altra cosa che è migliorata sono i consumi, non che prima consumasse tanto ma adesso consuma anche meno della vecchia 955, l' ho testata più volte nello stesso tragitto, sono veramente soddisfatto dell' acquisto.
    We're Gonna Groove!!!!!!!!!!!

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Forse con il tempo il cambio si ammorbidirà, come da sempre con le speed...
    Ma visto che avevi anche la 2007, in confronto la RR secondo te è una moto più per piccoletti oppure ti sembra avere le stesse dimensioni ?
    Insomma la mia impressione è che sia un po' più piccoletta, e per quanto io sia ormai un vecchietto rimango ancora sopra 1,83 , e mi trovo bene con la mia come dimensioni...
    Mah.. probabilmente il confronto "dimensionale" o meglio ergonomico tra la Speed 2005-2010 andrebbe fatto con la Speed 1200 RS e non con la versione RR..
    Ho un amico che ha preso la Speed RS 1200 a fine 2023 , è alto circa 1.85 e si trova benissimo.
    Io ho provato la versione RS e non è assolutamente più costrittiva rispetto alla Speed 2007 e nemmeno rispetto la Speed RS 1050 2018.
    Quello che cambia (in meglio) è la sensazione del peso, che è inferiore (e si sa) ma è soprattutto spostato in basso.. Questo rende la moto più neutra e più facile da gestire.. magari questa sensazione la fa apparire come "più piccola".

    La RR e la RS , sono sostanzialmente la stessa moto ma in sella alla RR non hai più nulla di "naked", non che il cupolino faccia chissà quale differenza dal punto di vista della protezione aerodinamica (se non ad andature da pista), ma i semi manubri e le pedane arretrate e rialzate ti fanno stare in sella in modo completamente diverso.. Personalmente mi sembra di stare con il posteriore molto alto e l'anteriore molto piantato..
    Almeno la RR mi da la sensazione di estrema stabilità (della RS non ricordo).. il forcellone lungo (rispetto alle Speed precedenti) fa molta differenza in questo.
    Ricordo però che la Speed 2007 su tornanti lenti in salita era molto "facile" probabilmente proprio per il forcellone più corto, ma anche per la gomma da 180 e per il motore con più inerzia..

    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Il cambio migliora dopo il primo cambio olio, anche nei miei primi km era assolutamente di pietra, sono a km 5000, è eccezionale. Un' altra cosa che è migliorata sono i consumi, non che prima consumasse tanto ma adesso consuma anche meno della vecchia 955, l' ho testata più volte nello stesso tragitto, sono veramente soddisfatto dell' acquisto.
    Sì per il cambio sono speranzoso/fiducioso.. Per i consumi, anche se non sono esagerati, non penso che arriverà mai a quelli della RS 1050 che era veramente astemia

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    La 1200 RS come dimensioni è simile alle precedenti, forse perchè più leggera e bilanciata diversamente a qualcuno è sembrata più piccola ma già ad occhio si vede che non è così.
    Come guida l'unico problema lo riscontro in un paio di tornanti veramente stretti con salita ripida, la difficoltà è data dalla prima lunga non dalla ciclistica.
    Il cambio col tempo migliora ma rimane sempre duretto, niente a che vedere con quello della Street RS.

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    OK
    E' già arrivato lo stabilizzatore della Gilles...
    Ma le coppie di serraggio (anche se è specifico per Speed 1200) non ci sono..
    fa riferimento a quelle fornite da Triumph.. ma io non ho il manuale d'officina del 1200.... Chi le ha?



    20240503_130507.jpg

    Vabbè l'ho montato in 15 minuti e senza coppie di serraggio..
    Domani, tempo permettendo, vorrei usarla...



    Tanto ho dedotto che l'addetto al serraggio non sia la stessa persona che poi fa il segno col pennarello bianco...

    Per riuscire a montare lo stabilizzatore bisogna liberare la vaschetta di sospensione ed ho scoperto che la brugola inferiore (quella più grande) era solo a fine corsa ma senza serraggio, eppure era anche lei tracciata col pennarello bianco.. mah


    gilles.jpg

    E tanto per non farmi mancare un po' di pignoleria (probabilmente inutile) prima del montaggio..
    Ho notato che il cuscinetto dello stabilizzatore non era particolarmente ingrassato e quindi non ruotava in modo molto fluido/morbido..

    Così ho aggiunto del grasso al bisolfuro di molibdeno poi con un tamponcino e l'avvitatore l'ho fatto girare un po'... Ora va molto meglio..
    Cioè non volevo che per risolvere il problema della rottura del perno avessi invece aumentato lo sforzo ottenendo il risultato opposto..
    Ultima modifica di ekofox; 03/05/2024 alle 14:34 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    BMW M 1000 R
    Messaggi
    165
    Tutto è bene ciò che finisce bene.
    Oggi, dopo meno di una settimana, mi hanno ridato la moto, riparata in garanzia (alberino cambio e sensore benzina) e con aggiornamento del software.
    Meglio di così ........
    Certo, la sostituzione del sensore della benzina costa sui 200 euro (così mi è stato detto dall'officina) che per cinque volte, sarebbe costata 1000 euro in 16 mesi e, sicuramente, il sensore si guasterà di nuovo.
    A settembre scade la garanzia e mi sono un pò guardato intorno.
    Prenderei un'altra naked ma di SD 1290 ne ho avute due e preferisco la Speed, la Tuono non è male ma in garage ho la sesta RSV4 e sarebbe quasi una copia, la Streetfighter, che ho provato, è "tanta roba" ma scalda da morire, costa uno sproposito ed è mortalmente rigida e scomoda (almeno per me che ho 70 anni).
    Rimane la M 1000 R che è piuttosto scomoda di seduta, monta Marzocchi, Sachs e Nissin, al posto di Ohlins e Brembo, che andranno anche benissimo, ma non soddisfano il mio "ego" da pensionato.
    Però, ha un motore da paura a parte, ovviamente, la potenza, soprattutto a livello di coppia e, contrariamente ai soliti quattro in linea perfettini e noiosi, spinge più o meno come la nostra nonostante 200 cc e 30 CV in meno.
    Niente a che vedere, per esempio, con la XR che monta più o meno lo stesso motore ma ai bassi sembra rotta.
    Io ho provato la M 1000 RR e sono rimasto veramente basito.
    Per finire, e finisco di tediarvi, non riesco a trovare un'alternativa che mi strappi il sorriso più della nostra amata tre cilindri.
    Almeno per un pò, dovrete seguitare a sopportarmi

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Dai intanto una buona notizia per la riparazione in garanzia!
    Ma il sensore della benzina non è che magari, con un po' di fortuna, nel frattempo l'hanno aggiornato?
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di VITO54
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Roma
    Moto
    BMW M 1000 R
    Messaggi
    165
    Non credo, però, si può vivere anche con l'indicatore rotto
    La Streetfighter l'indicatore della benzina non ce l'ha proprio

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Ah manco la mia Speed Triple per dire. Mi regolo con il trip
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    86
    Io ho notato che se dalla riserva passo al pieno non si aggiorna immediatamente il livello sul display ma richiede un paio di minuti ma per il resto funzia tutto.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto l'ho rotta?!
    Di denteok nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/02/2011, 11:31
  2. Freccia rotta
    Di stezzz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 13:11
  3. Playstation 3 ROTTA!!
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 14:05
  4. pedana rotta
    Di fusgol nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 16:09
  5. Consiglio problema disco piegato, pompa radiale rotta, pinza forse rotta
    Di valentinop nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •