Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Da Multistrada 1260 S a... Street Triple R o RS?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Motorale
    Data Registrazione
    25/07/14
    Località
    Magione
    Moto
    STREET TRIPLE 2008
    Messaggi
    690

    Question Da Multistrada 1260 S a... Street Triple R o RS?

    Buongiorno, dopo anni con Street 675 (primo modello fari tondi) e qualche anno in pausa di riflessione ho avuto una piccola parentesi con una Ducati Multistrada 1260 S. Moto fenomenale, ma guidandola ho scoperto la mia poca attitudine ai viaggi in moto, specialmente in coppia (la mia lei preferisce di gran lunga l'auto... o stare a casa).
    Detto questo, in un 1 anno di multi, l'ho sempre usata per sparate di max 300km sui passi con il coltello tra i denti, assieme ad una comitiva dotata delle più varie supernaked. Ho quindi capito che per l'utilizzo che ne facevo, non era proprio la moto giusta (pur prestandosi benissimo a questo utilizzo!) in quanto davvero sprecata.

    Venduta, ora la scelta ricade su una Street Triple 765 m.y. 2023.
    In realtà il mio sogno sarebbe una Tuono v4 1100, ma se ne trovano poche, davvero poche, quelle poche con km troppo alti, e la scarsa rete di officine in grado di far manutenzione a questi mezzi così delicati mi ha fatto propendere ad abbandonare l'idea di averne una e abbracciare l'idea di tornare alla Street Triple, che tanto mi aveva fatto divertire anni fa.

    Le opzioni di usato che ho trovato sono 2:

    Street Triple R m.y.2023: nella mia stessa città, già visionata, perfetta, 3000km poco meno, puntale, monoposto, cupolino, paracarter. 9.5k, sperando di portarla via a 9k.

    Street Triple RS m.y. 2023: a circa 2h da me, anche questa sui 3000km. Paracarter e paramotore. 10.8k sperando di scendere a 10.5k

    Che faccio?
    In questo periodo ho davvero difficoltà ad andare a vedere la RS visti i mille impegni (nuova fagottina arrivata a casa ) ma non vorrei pentirmi prendendo la R solo perchè più economica e vicino casa.
    Pista per ora non ne faccio. Un domani chissà, forse una puntatina posso pensarci.
    La RS dicono abbia un display illeggibile. Il display della R invece è orrendo.
    Esteticamente la RS vince 10 a 0, ma la R che ho trovato monta tutti gli optional estetici della RS (quasi).

    Mi date una mano prima che me le lascio sfuggire entrambe?
    http://www.riderbike.it/forum

    La Community del Motociclismo Road & Track

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Speedale78
    Data Registrazione
    23/10/18
    Località
    Veneto
    Moto
    Z750
    Messaggi
    110
    Io andrei sicuramente a vedere l'RS e se messa in buone condizioni propenderei per quest'ultima (soprattutto per una questione di pista in un futuro).

    E poi se la volessi vendere dovrebbe avere più mercato.

    Inviato usando "Lo Sforzo"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Se il budget non è un problema RS senza dubbio, contenuti decisamente superiori e aumento di prezzo ampiamente giustificato. Senza contare la rivendibilità futura.

    Lamps

    P.S. riguardo il cruscotto è vero, nella RS il contagiri è quasi illeggibile, ma quello della R è roba da scooter cinese...
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Una sana via di mezzo no, eh….

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Esteticamente la RS vince 10 a 0
    ma come ?! io con la R 2023 bianca +puntale + cupolino basso + sellino monoposto

    comunque dalle prime righe del testo secondo me la differenza in freni e sospensioni della RS per te ci stà.
    soprattutto se la RS è gialla
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di moregas
    Data Registrazione
    19/05/21
    Località
    fonte nuova (roma)
    Moto
    aprilia dorsoduro 1200 - Street triple 765 moto2
    Messaggi
    17
    buongiorno, come primo consiglio, se puoi, provale e già li ti fai una idea di quello che cerchi.
    La R è un naked un po' "tutto fare" va bene sia per le uscite del fine settimana che per l'uso quotidiano casa lavoro. E' ben equipaggiata, per quello che costa ha tutto quello che serve, a livello di assetto è più "morbida" confortevole, non per questo non è divertente. La Rs è ovviamente meglio equipaggiata in fatto di sospensioni, elettronica, motore (più cv) più rigida assetto da vera naked sportiva. Per quanto riguarda il cruscotto, sembra un paradosso, quello della R a colpo d'occhio è più bruttino ma più semplice e fruibile. Quello della rs ovviamente è più "fico" è pieno zeppo di informazioni ma meno fruibile le varie indicazioni sono troppo piccole a volte si ha difficoltà a leggerle, andrebbe migliorarato. Però è anche vero che quando si guida, perlomeno per me, il cruscotto lo guardo molto poco giusto per vedere la velocità e il carburante. Comunque l'essenziale come come spie e allarmi vari è ben visibile. a te la scelta.
    Good Morning Freedom ....una mattina ti svegli e ti accorgi che non c'è più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato di fare. Allora finché posso lasciatemi vivere come voglio (moregas).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Che la R consuma di meno ce lo vogliamo mettere ?

    Felice proprietario di una R a cui ad oggi su strada non ho ancora trovato il limite (e di solito nei giri sono molti di più quelli che sorpasso di quelli che mi sorpassano).

    PS: consuma meno, ma quando tiri beve comunque come un drugster !!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    Solo io adoro il contagiri analogico della R?
    Lo cambierei solo con un LCD che simuli un analogico...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Solo io adoro il contagiri analogico della R?
    Lo cambierei solo con un LCD che simuli un analogico...
    Figurati, accoppiato con le luci blu che si accendono in progressione sopra i 9000 giri è una libidine.
    Se poi aggiungiamo un TFT legibilissimo in ogni condizione di luce e con tutte le informazioni che servono il menù è completo (ad esclusione delle mappe, per le quali ci vuole la vista buona).
    Basta pensare che quel LCD orribile lo avevano già montato sulla 2017 e poi subito tolto per tornare all'analogico fino alla 2022.
    Ultima modifica di SiliTS3; 29/04/2024 alle 14:47

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Ciao ! Quoto quanto sopra.

    Se non fai uso pista ls RS nn serve ti direi. È un po'..oltre.

    La R su strada è molto fruibile.

    A me il display piace molto,se penso che la R ha il display della trident... però x la pista è poco fruibile ( parlo della rs, x il contagiri..ma col tempo ti abitui ad ascoltarlo il motore quindi ok..)

    Poi essendo usato, bisogna solo capire come son state rodate.

    Ricordati di cambiare le gomme se fai uso stradale. Le supercorsa sono piu pistaiole e durano meno

    Una RS poi ti implica col tempo la voglia di andare in pista spesso..ed in pista ci si va o con carrello o con furgone..poi inizi a pensare allo stabilizzatore cambio, a quello dello sterzo.. alla trasmissione in ergal da 520... insomma non ne esci piu

    Facci sapere su cosa andrài
    Ciao!


    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ducati multistrada enduro 1260
    Di Clark nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/11/2018, 06:27
  2. Ducati multistrada enduro 1260
    Di Clark nel forum 4 risate
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/11/2018, 21:15
  3. Tiger 1200 vs Multistrada 1260
    Di Sting nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 25/02/2018, 08:05
  4. Tiger 1200 vs Multistrada 1260
    Di Sting nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/11/2017, 08:51
  5. Permuta Ducati Multistrada / Speed Triple
    Di bambinociccione nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/03/2007, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •