Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Antifurto GPS o meglio Meccanico ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di filz9001
    Data Registrazione
    09/05/23
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    50

    Antifurto GPS o meglio Meccanico ?

    Salve,

    sto valutando l'acquisto di un noto antifurto GPS di nome "trackting" fatto da un azienda italiana (senza abbonamento)

    Volevo sapere se abbiamo qualcuno che l'ha provato e come si trova.

    Secondo voi è la scelta giusta ? o meglio il caro buon vecchio bloccadisco ? o laternative ?

    Grazie
    --> TRIDENT <--

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Non l'ho provato personalmente ma ne sento parlare bene da tempo

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SerTT
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Giarre (CT) vivo ad Ancona
    Moto
    Gilera SP01 - Trident 660 - Vespa Px125E
    Messaggi
    123
    Ciao, mi permetto di dire una banalità (verificata con esperienza personale lavorativa)...
    Un antifurto elettronico (GPS) ti permetterà, forse, di ritrovare la tua moto dopo che è stata rubata, presupposto che il ladro non usi un fugone schermato e smonti la moto prima del ritrovamento...
    Un antifurto meccanico rende la vita del ladro più difficile (non impossibile) in quanto non esce di casa con attrezzi (cesoie ecc.) con il rischio di essere fermato prima dalle forze dell'ordine... e almeno che non voglia proprio la tua moto, ne ruberà un'altra senza antifurto...
    Quindi va bene l'antifurto elettronico abbinato ad un buon antifurto meccanico.

    Questa è solo la mia opinione, nulla di più.

    Saluti

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, MV Agusta Stradale '14, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    94
    Ciao.
    Ho installato Trackting circa 3 anni fa sulla mia Scrambler ed anche sulla MV, dopo averne valutati molti.
    Personalmente ho sempre ritenuto che l'antifurto meccanico sia un deterrente per il ladro occasionale, ovvero quello che passa, vede una moto appetibile, salta su e se la porta via.
    Quelli che escono in tour col furgone le moto le sollevano, le caricano, le portano a destinazione e le smontano.
    La catena al palo può essere qualcosa che ritarda ma, se hanno puntato la tua moto, arrivano attrezzati e, come molti video presenti in rete illustrano, in una trentina di secondi aprono il miglior lucchetto.
    Assicurazione contro il furto a parte, che come qualcuno ha già scritto in altre discussioni del Forum è la cosa migliore da avere, devo dirti che il Trackting ha una logica di funzionamento secondo me molto efficace.
    Innanzitutto non drena batteria, si ricarica ogni 3/4 mesi, non devi avere un abbonamento telefonico, non è rilevabile dai jammer e ti da una discreta sicurezza sulla posizione della moto.
    Quando e qualora i ladri dovessero iniziare ad armeggiare muovendola, immediatamente riceveresti una chiamata ed un pop-up dell'app quindi, se non sei troppo distante, potresti tentare di fare qualcosa.
    Avevo anche cercato un antifurto meccanico non troppo scomodo da portare dietro (io ho anche un bloccadisco che non metto mai...), e mi aveva convinto il Roadlok, pur sapendo che, comunque, se vogliono la tua moto, in un modo o nell'altro te la porteranno via.
    Meglio, quindi, avere una speranza di ritrovarla con una traccia gps.
    Mia opinione.

    Buona strada!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Citazione Originariamente Scritto da SerTT Visualizza Messaggio
    Quindi va bene l'antifurto elettronico abbinato ad un buon antifurto meccanico.
    Concordo in pieno, effetto deterrente più eventuale rimedio se il deterrente non basta.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di filz9001
    Data Registrazione
    09/05/23
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    50
    Grazie a tutti per i vostri feedback !

    Forse la combinazione meccanico + gps è l'unica soluzione concreta .

    Per l'assicurazione furto, al momento è troppo onerosa , passerei da 350 a 1000+ euro , non la prendo neanche in considerazione.

    Buona giornata
    --> TRIDENT <--

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    52
    ahimè se te la puntano te la rubano; da una parte di solito le m3rd3 organizzate che rubano puntano mezzi molto costosi, non rischiano per 8k euro di moto...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,678
    Vero, per chi ha moto di elevato valore l'unica (relativa).tranquillità è l'assicurazione furto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ste988
    Data Registrazione
    29/02/24
    Località
    Casalpusterlengo
    Moto
    Trident 660
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Vero, per chi ha moto di elevato valore l'unica (relativa).tranquillità è l'assicurazione furto.

    Lamps
    Esatto, diciamo che se una persona può permettersi 20k euro o più di moto non dovrebbe avere problemi a scucire 200 euro l'anno per l'assicurazione furto e incendio.

Discussioni Simili

  1. antifurto meccanico
    Di amwela nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 21/08/2016, 22:13
  2. ANTIFURTO MECCANICO!
    Di ivanbdp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/12/2010, 19:12
  3. Avete un antifurto meccanico??
    Di GinoPistone nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23/03/2009, 21:33
  4. ANTIFURTO MECCANICO
    Di italointer nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 18:08
  5. antifurto meccanico...
    Di mardock23 nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/11/2007, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •