Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: (da youtube) la RS con assetto di fabbrica pessimo ?!?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483

    Question (da youtube) la RS con assetto di fabbrica pessimo ?!?

    mi sono inbattuto in questa RS, che monta i semimanubri, ok che probabilmente cè del marketing ma descrivere l assetto di fabbrica al limite del ridicolo e con un rimaneggio la moto perfetta mi sembra un attimino esagerato.
    questo
    https://www.youtube.com/watch?v=36Mwli5y3YE


    (per me è la prima moto mi sembra ovviamente la piu perfetta del universo tipo che se saltella in staccata è perchè è giusto cosi )

    Considerando che ogniuno è diverso e se la vive in modo personale, avete trovato davvero la Street 765 nuova messa male?
    avete sentito bisogno di toccare l assetto ?
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    Il video fondamentalmente non dice nulla.
    Sulla R avrà sfilato e lavorato sul mono come ho fatto io, ma è una personalizzazione che va a snaturare l'essenza stessa di una moto resa volutamente semplice e "flat".
    Sulle sospensioni, tolte le regolazioni oggettive che sono i carichi delle molle, si va molto sul soggettivo in base alla guida e all'uso.
    Poi sulla guida stradale si tratta di compromessi, ovvero quanto sacrifichi una guida performante su asfalto biliardo rispetto ad un asfalto occasionalmente rovinato che ti porta sull'altra corsia in piena piega.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Ciao! Grazie x il link.
    Ci sono cose interessanti e cose che mi hanno urtato molto.

    Non si può vedere un video di una moto in strada senza specchietti retrovisori. Non erano montati.

    La moto è molto agile. Il meccanico dice delle realtà oggettive sui setting e mi piace pensare che:

    - è vero che una moto deve uscire di fabbrica x tutti.

    -è vero che va settata e che ad ogni ritmo corrisponde un setting

    - è vero che se vai ad altw velocità in pista e non assumi la posizione corretta lievemente sbacchetta

    MA

    - non ho visto nessun box e nessun circuito nel video dove fare le prove. Certe cose si fanno secondo me in ambiente di pista, in strada serve una moto neutra, fruibile.

    - non ho sentito parlare del SAG. Perché ognuno di noi ha peso e altezza diversi da vestito. Quindi proprio in virtù della moto che va regolata x andatura.. se vai in tuta hai un peso..se vai in giacca gore tex un altro.

    - non ho sentito menzione circa l altezza delle pedane..cosa basilare per una moto.

    Io sono un neofita sia chiaro ma ho visto dei comportamenti pericolosi in quel video, proprio perché l'ambiente era sbagliato.

    Per i nostri livelli ( non penso che Pecco sia qui sotto falso avatar) gia arrivare a capire e sentire la differenza nel regolare mono e forcelle è molto. Senza parlare del 19 20 o 21 del.MCS dell anteriore

    Se la moto sbacchetta..molto probabilmente nn stai avendo la posizione corretta. Uno stabilizzatore aiuta..ma prima di arrivare a quel punto..meglio lavorare sulla posizione. Per esperienza, in pista avevo notato sopra i 180 a volte un lieve sbacchettamento. Dopo aver fatto un corso e lavorato sulla posizione.. sparito.

    Spero averti dato spunti ragionevoli; importante è capire l'uso prevalente che vorrai fare della moto

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    3,001
    io mi chiedo come si possano affermare certe cose

    tra l altro nel video precedente dove ha montato i semimanubri ha dichiarato di aver sfilato 2mm le forcelle per averli a filo che non si fidava ...... ( di fatto sconvolgendo gia le quote della moto)


    io di moto ne ho avute tantissime ...l rs posso affermare senza dubbio a sospensioni di essere la miglior moto mai avuta ...sopratutto di serie !!!
    Ultima modifica di speedpent; 03/05/2024 alle 05:45
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da kiko#7 Visualizza Messaggio
    Spero averti dato spunti ragionevoli
    Si e grazie di tutto il post. è la prima moto e cè da districarsi nel capire le cose. ma chiaro che l assetto è un compromesso per lo stile e strada che usi di piu. sennò tra tangenziale e strade di montagna (tra veneto e trentino poi...) sarebbe già da metterci mano .

    sul sbacchetta verso i 180 apposto, in moto le vedo sui video degli altri

    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    io di moto ne ho avute tantissime ...l rs posso affermare senza dubbio a sospensioni di essere la miglior moto mai avuta ...sopratutto di serie !!!
    eccellente. grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Sulle sospensioni, tolte le regolazioni oggettive che sono i carichi delle molle
    che se ho letto giusto sono tarate per rider , vestito, di 75kg?
    Ultima modifica di Nemis; 03/05/2024 alle 06:32 Motivo: Unione Post Automatica
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio

    che se ho letto giusto sono tarate per rider , vestito, di 75kg?
    Non vestito.
    Calcolando i pesi di una giacca da moto con protezioni un casco e un paio di stivali dovremmo essere tutti anoressici.
    Taratura delle maggior case sono su rider di 70/75 Kg e altezza 1,75.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Grazie a te!

    Solo a completamento di info, il mio utilizzo da stradale è diventato ormai 85% pista, andando circa 2 volte al mese a track day. Lo sbacchettamento lo sentIVO in pista negli allunghi in uscita di curva per la posizione sbagliata che assumevo.
    L'unica modifica necessaria e fondamentale sono le pedane...essendo io barando 166cm

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Il video non è da prendere in considerazione. Come già detto l'ultima RS a livello di sospensioni va molto bene come esce dalla fabbrica, la taratura sulle moto sportive da anni non è su 75 kg, io sono sui 90 vestito e di serie va già abbastanza bene, quelli più leggeri che conosco la trovano un pò rigida. La 765 da quando è uscita è sempre stata azzeccata a livello di quote ciclistiche, il problema delle versioni precedenti è che nella guida sportiva la forcella è un pò cedevole. Il sospensionista preparato solitamente come prima cosa guarda le gomme, da lì ha già parecchie informazioni, ti dicono come guidi e pure come usi i freni.

Discussioni Simili

  1. Pessimo comportamento subito.it
    Di subzer0 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 18:16
  2. MRS carbonio materiale pessimo
    Di AlbertoPass nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/04/2012, 06:08
  3. uno scherzo di pessimo gusto
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 496
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 19:40
  4. Pessimo servizio in officina Triumph
    Di Zoon1983 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 28/11/2009, 18:05
  5. Schubert integrale... pessimo
    Di Hannibal nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/01/2007, 21:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •