Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sabato 11 maggio Open Day dedicato alla nuova Daytona 660

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,068

    Sabato 11 maggio Open Day dedicato alla nuova Daytona 660

    Ci siamo, finalmente arriva nelle concessionarie la Daytona 660!

    daytona-my24-09034-ge.jpg
    E' previsto per sabato 11 maggio un Open Day dedicato alla nuova sportiva, per maggiori info seguite il link:

    Grazie dell' attenzione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Data Registrazione
    28/09/21
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    518
    Sperem non continui a piovere
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto insieme.

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Faranno anche dei test drive?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,635
    Vista martedì da Trioschi.
    Molto carina, ma è evidentissima la parentela con la Sport/Trident.
    Quasi tutta la componentistica è in comune tra le tre moto, a parte il manubrio e la carenatura, e se da una parte può essere considerato un difetto, dall’altra è (a mio avviso) un grandissimo pregio.
    Il prezzo finale ne risente sicuramente, ma anche l’abitabilità (la porzione posteriore è “mutuata” dalla Trident).
    L’unica cosa che sostituirei immediatamente, ancor prima di portare a casa la moto, è il manubrio.
    Siccome non è una vera sportiva, personalmente la gradirei con una posizione di guida appena più rialzata, e (SOPRATTUTTO) con la possibilità di avere il Cruise Control, una grave mancanza.
    Hanno finalmente riproposto la Yamaha Fazer.
    Se avesse su il 765 e il Cruise Control, andrei ad ordinarla domattina.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Casa mia
    Moto
    Tiger 900
    Messaggi
    344
    Mmmmm non mi piace molto che abbiano usato questo nome su una moto così poco sportiva, ma mi riservo di provarla e dire la mia solo dopo...
    Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,041
    FORSE ERA MEGLIO CHIAMARLA SPRINT 660....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,676
    Togli pure il forse

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    Riporto le mie impressioni, che avevo scritto in un'altra discussione.

    Ho fatto una piccola prova statica in concessionario, in attesa che partano i test drive.

    Impressioni: è evidentemente una Trident 660 carenata e potenziata, nel senso che si vede che è una entry level, soprattutto da sospensioni, pedane e comandi.

    I discorsi sul rapporto qualità/prezzo devono per forza rapportarsi all'intera fascia delle sportive stradali carenate medie (CBR650R, GSX-8R, Ninja650): è proprio una categoria che dà poco rispetto ai 10'000 euro medi di costo.

    La linea è comunque molto bella.

    In sella la posizione è più sportiva delle concorrenti di cui sopra: i semimanubri sono più chiusi e più bassi.
    Proprio per questo, le pedane secondo me andavano arretrate di un 20-30mm: così sono un po' in avanti e tra l'altro stanno proprio tra i piedi quando si poggia il piede a terra.
    In compenso la posizione relativamente caricata in avanti dovrebbe aiutare la schiena e il sedere nei trasferimenti ed aiutare a non esporsi troppo all'aria: la carenatura e soprattutto il cupolino infatti sono piuttosto attillati.

    Nonostante l'altezza della sella sia dichiarata come per la Trident 660 (810mm), si tocca meno bene (io sono basso 1.67); c'è comunque la sella ribassata optional che proverò appena possibile.

    Naturalmente sarà importante il test drive, sono curioso di capire se si avvertono i 14 cv in più rispetto alla Trident che ho già provato. Mi dicono che i rapporti sono parecchio corti, il che per me che devo fare anche autostrada potrebbe essere problematico.
    Vedremo.

    Essendo alla ricerca di una sport-tourer carenata compatta e bassa, diciamo che per me è una scelta quasi obbligata, a meno che Honda non tiri fuori qualcosa dal cilindro (es. Hornet 750 carenata).

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’unica cosa che sostituirei immediatamente, ancor prima di portare a casa la moto, è il manubrio.
    Siccome non è una vera sportiva, personalmente la gradirei con una posizione di guida appena più rialzata
    Piacerebbe anche a me l'idea, ma non la vedo facilissima per come i semimanubri sono integrati alla piastra:

    Triumph-Daytona-660-piastra.jpg


    Se avesse su il 765
    La 765 arriverà più avanti. Sarà una vera sportiva con telaio tutto nuovo, circolano già i prototipi per la messa a punto su strada.
    Chiaramente non costerà 10'500 euro come questa però.
    Ultima modifica di XFer; 03/05/2024 alle 12:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,540
    come distruggere un nome che evocava sportività, bravi i geni del marketing

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,635
    Ho analizzato il “problema” manubrio basso della Daytona 660.
    Effettivamente potrebbe risultare difficile lavorare sul manubrio, ma presumo che sulla forcella si possa montare la piastra superiore della Trident, sulla quale applicare un manubrio standard, magari un pochettino ribassato rispetto a quello della nuda.
    Esistono dei kit risers che si utilizzano sulle BMW RS e RT (lo so perché un mio amico ne ha montato uno sulla sua R1250RS), un po’ bruttini da vedere ma sicuramente utili allo scopo.
    Allego un link “esplicativo” per farmi capire meglio: https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y



    P.S. Non voglio essere pedante, ma nel Gilera (1986, progetto 1984) i semimanubri sono regolabili in altezza e in profondità.
    Bastava avere meno ”pluma” nel progettare….
    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/03/2023, 19:23
  2. Sabato 18 e domenica 19 Open Weekend per le nuova Street Triple R e RS
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/03/2023, 05:38
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/05/2015, 19:38
  4. Open Day Zard+MotoGusto-19 Maggio 2012-Baldichieri d'Asti
    Di OfficineItalianeZard nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/05/2012, 13:32
  5. Triumph Massa Lucca 10-11 maggio open weekend
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 06:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •