Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: Cambi Automatici

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Che tempi fate al Mugello per esempio con una moto con cambio manuale e con una col quick shift?
    A parità di moto intendo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    23/03/24
    Località
    Banana Republic
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sanno le Case che esistono anche le presse idrauliche?



    Mi ero confuso nn era Cagiva era Gilera, questa dove la metteresti? L'avevo guidata all' epoca.. divertente e da teppista, ma ovviamente si acchiappava una giacca di schiaffi dal mio vecchio motard

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,082
    Il Gilera DNA, lo scooter travestito da moto.

    Sabba

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,288
    Mi piace questa discussione, tutti a criticare il cambi autosemiautomatici, ma se non c'è il QS la moto non va considerata, inoltre si accettano cambi scandalosi come quelli delle ultime Moto Guzzi (Piaggio) e Bmw
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,979
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Mi piace questa discussione, tutti a criticare il cambi autosemiautomatici, ma se non c'è il QS la moto non va considerata, inoltre si accettano cambi scandalosi come quelli delle ultime Moto Guzzi (Piaggio) e Bmw
    e' come se nel momento si menzioni qualcosa che sia minimamente futuribile, pam subito inizia la crociata tradizionalista, neanche fosse un attentato alla loro virilita'

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Lodan
    Data Registrazione
    21/09/13
    Località
    Altovicentino
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Messaggi
    2,288
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e' come se nel momento si menzioni qualcosa che sia minimamente futuribile, pam subito inizia la crociata tradizionalista, neanche fosse un attentato alla loro virilita'
    Esatto, intanto Honda vende moto a prezzi a suo favore, esclusivamente perchè ha creato un favoloso DCT. Nessuno vuole convincere che è meglio non avere la frizione, ma neanche dire che una moto che fa un salto di 10/15 cm quando inserisci la prima nel 2024 sia una cosa normale.
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,979
    Citazione Originariamente Scritto da Lodan Visualizza Messaggio
    Esatto, intanto Honda vende moto a prezzi a suo favore, esclusivamente perchè ha creato un favoloso DCT. Nessuno vuole convincere che è meglio non avere la frizione, ma neanche dire che una moto che fa un salto di 10/15 cm quando inserisci la prima nel 2024 sia una cosa normale.
    o che pare si stia sfasciando tutto quando metti la prima, o che ti sfolla in quinta perche' il cambio non e' preciso o che non ti entrino le marce perche' hanno fatto un cambio di merda

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Vabbe' , ci sono cambi che funzionano bene e meno bene indipendentemente se siano automatici o no...
    È l approccio all automatismo e ciò che comporta, soprattutto nella guida un po sportiva che cambia.... io se dovessi avere un utilizzo prettamente cittadino...tutta la vita lo scooter... ma visto che la moto la utilizzo per divertirmi su e giù per i monti, a volte andando piano, a volte forte....manco il qs apprezzo....e finché è opzionale non lo scelgo....poi se dovessero montarlo di serie su tt I mezzi ....me ne farò una ragione ...ma io preferisco sempre far far al mezzo ciò che voglio io e non dover adattare la mia guida alle sue caratteristiche...non è che per forza l'introduzione di una cosa nuova è sempre solo positiva....

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,979
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Vabbe' , ci sono cambi che funzionano bene e meno bene indipendentemente se siano automatici o no...
    È l approccio all automatismo e ciò che comporta, soprattutto nella guida un po sportiva che cambia.... io se dovessi avere un utilizzo prettamente cittadino...tutta la vita lo scooter... ma visto che la moto la utilizzo per divertirmi su e giù per i monti, a volte andando piano, a volte forte....manco il qs apprezzo....e finché è opzionale non lo scelgo....poi se dovessero montarlo di serie su tt I mezzi ....me ne farò una ragione ...ma io preferisco sempre far far al mezzo ciò che voglio io e non dover adattare la mia guida alle sue caratteristiche...non è che per forza l'introduzione di una cosa nuova è sempre solo positiva....
    non so come funzionano gli altri automatici, ma guarda che col DCT funziona esattamente cosi eh, il divertimento lo da la ciclistica, associare il divertimento al tipo di cambio e' abbastanza riduttivo ed arcaico, neanche si parlasse di roba tipo idroconvert

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    12/04/24
    Località
    Italia
    Messaggi
    11
    Col QS ci si diverte alla grande, e si va forte forte in modo assurdo (l'avevo sulla SF V4).
    Poi mica è obbligatorio usarlo, la frizione c'è comunque.
    A discrezione dell'utilizzatore, ma se si impara ad usarlo bene, soprattutto in pista dove il punto di staccata è sempre lo stesso o quasi... non c'è storia. QS batte tradizionale 10 a 0.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oliatori catena automatici. Opinioni ?
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20/08/2020, 08:19
  2. [Speed Triple] Dopo vari cambi...mah...
    Di nicothefaster nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2020, 18:01
  3. [Bonneville 1200] Regimi per cambi marcia perfetti
    Di maxcappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 08:07
  4. Esperti Mercedes e Cambi Automatici please
    Di TRUSTon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 12:17
  5. visiera per casco modello "bandit" con bottoni automatici
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •