Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151

Discussione: Cambi Automatici

  1. #101
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,036
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma non e' che ho aperto la discussione per farvela piacere e basta eh, era per parlarne ma pare che ogni volta si arrivi all'integralismo talebano senza mezzi termini.

    il senso era...se Honda,MvAgusta ed ora anche BMW stanno introducendo cambi automatici, piu o meno intelligenti, si andra' sempre piu in quella direzione o meno, pregi e difetti etc etc

    ma qua pare che si discute con Secco di Zerocalcare, madonna che palle

    gia il DCT pesa, con l'eclutch, la leva ed i meccanismi annessi ci metti su altri 10 chili, fosse una Goldwing ancora ancora
    Rebel, però pure tu..fai li scemo per nn andare in guerra..
    Tt le discussioni che apri hanno come tema la supposta introduzione di un qualcosa che dovrebbe migliorare e innalzare il livello di noi poveri trogloditi, e se nn ci piace e non vogliamo recepire è perché nn abbiamo capacità di visione e siamo integralisti...
    Stu minchia di cambio automatico te l ho scrittoin tt le salse, ok per la tecnologia e l ingegneria meccanica applicata che avanza...
    Ma ciò che contraria è il modo poi che induce le persone ad essere ...
    Lo sai no che meno fai e meno hai voglia di fare
    E non puoi farne una colpa se da tanti tt ste cose qua vengono viste come minchiate
    Se nn mi viene duro a guardare uno xhe apre il baule dell auto col
    piedino sotto il paraurti nn puoi farmene una colpa...
    Quelli che si eccitano co ste cose qua so quelli con la copertina per le gambemoto o scooter , con le luci lampeggianti sulle bici e sul casco, radar per controllare tutto...quello è il target di destinazione di ste cose qui...
    Noi siamo trogloditi..ci basta il rumore la velocità l aria in faccia per stare bene e nn pensare ad altro....
    Ma posso andare io con una moto che cambia da sola ? Dai ..che cz di divertimento c è?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,000
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Rebel, però pure tu..fai li scemo per nn andare in guerra..
    Tt le discussioni che apri hanno come tema la supposta introduzione di un qualcosa che dovrebbe migliorare e innalzare il livello di noi poveri trogloditi, e se nn ci piace e non vogliamo recepire è perché nn abbiamo capacità di visione e siamo integralisti...
    Stu minchia di cambio automatico te l ho scrittoin tt le salse, ok per la tecnologia e l ingegneria meccanica applicata che avanza...
    Ma ciò che contraria è il modo poi che induce le persone ad essere ...
    Lo sai no che meno fai e meno hai voglia di fare
    E non puoi farne una colpa se da tanti tt ste cose qua vengono viste come minchiate
    Se nn mi viene duro a guardare uno xhe apre il baule dell auto col
    piedino sotto il paraurti nn puoi farmene una colpa...

    Quelli che si eccitano co ste cose qua so quelli con la copertina per le gambemoto o scooter , con le luci lampeggianti sulle bici e sul casco, radar per controllare tutto...quello è il target di destinazione di ste cose qui...
    Noi siamo trogloditi..ci basta il rumore la velocità l aria in faccia per stare bene e nn pensare ad altro....
    Ma posso andare io con una moto che cambia da sola ? Dai ..che cz di divertimento c è?
    ma mica vi ho dato del troglodita, se mi rispondi da talebano integralista io mica posso darti del visionario illuminato.

    non devi godere a vedere gente che usa la tecnologia o pensa all'avanzamento tecnologico, ognuno ha il suo, a me piace a te no, ok, ma manco rispondere irretito,pensare che in futuro il parco moto possa comprendere moto con cambio automatico, che siano migliori pur non soppiantando, i cambi manuali...ecco non e' che vi cade la fava

  4. #103
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,036
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma mica vi ho dato del troglodita, se mi rispondi da talebano integralista io mica posso darti del visionario illuminato.

    non devi godere a vedere gente che usa la tecnologia o pensa all'avanzamento tecnologico, ognuno ha il suo, a me piace a te no, ok, ma manco rispondere irretito,pensare che in futuro il parco moto possa comprendere moto con cambio automatico, che siano migliori pur non soppiantando, i cambi manuali...ecco non e' che vi cade la fava
    Tu confondi il carattere delle persone per come rispondono con cio che vorresti fosse il modo di porsi di queste
    Non è che qua si viaggi ancora con la poderosa e si sia refrattari all avvento della tecnologia
    Solamente che certe cose le si ritiene ..dai, uso un termine " empatico" ...poco necessarie.... ed affini a ciò che produce soddisfazione motociclistica...
    Le moto potranno pure farle volanti, ma deve essere la persona a comandare....pena anche la morte...quello è lo spirito, quella è l essenza...
    Poi vai tranq che arriverà il teletrasporto e fine della fiera bello

    Sono modi diversi di approcciare....nn arriverai mai a farli combaciare
    Pensa..che cz ci va a fare secondo te uno in cima ad una montagna rischiando.la vita?
    Serve a qualcosa oppure a qualcuno?
    È il bello di essere umani ed imperfetti no?
    O lo capisci o no tanto

  5. #104
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,523
    Anche il DCT adotta una frizione automatica, anzi ne ha due (che in teoria pesano di più dell’E-Clutch).
    Sarebbe una ulteriore soluzione, che comprende il cambio elettroattuato automatizzato (anche con funzione manuale) e la frizione intelligente, ultimo ritrovato di Honda.
    Si elimina tutto il complessivo a doppia frizione (meno peso) e si mantiene la leva della frizione.
    Il peso dell’E-Clutch è di soli 2kg, non 10 chili, e basta (e avanza) una batteria al litio per compensare abbondantemente l’aumento di peso.
    Io credo proprio che queste considerazioni tecniche rientrino pienamente nel succo del discorso, e il talebanesimo sui cambi automatici è un ‘altra cosa.
    Anzi, dovresti mostrarti riconoscente con chi (come me) è ipertalebano sulle moto automatiche, ma nonostante ciò accetta di buon grado il confronto, proponendo addirittura soluzioni diverse nel campo degli automatismi applicati ai veicoli a due ruote!

    Sabba

  6. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    15/05/24
    Località
    italia
    Messaggi
    2
    Ma quindi non c'è nemmeno la possibilità di tirare la frizione manualmente? Se è così è chiaro che non ha alcun senso una moto del genere, poi se chi la usa e ci si trova è contento buon per lui, per me sarebbe solo peggio.

  7. #106
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,000
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche il DCT adotta una frizione automatica, anzi ne ha due (che in teoria pesano di più dell’E-Clutch).
    Sarebbe una ulteriore soluzione, che comprende il cambio elettroattuato automatizzato (anche con funzione manuale) e la frizione intelligente, ultimo ritrovato di Honda.
    Si elimina tutto il complessivo a doppia frizione (meno peso) e si mantiene la leva della frizione.
    Il peso dell’E-Clutch è di soli 2kg, non 10 chili, e basta (e avanza) una batteria al litio per compensare abbondantemente l’aumento di peso.
    Io credo proprio che queste considerazioni tecniche rientrino pienamente nel succo del discorso, e il talebanesimo sui cambi automatici è un ‘altra cosa.
    Anzi, dovresti mostrarti riconoscente con chi (come me) è ipertalebano sulle moto automatiche, ma nonostante ciò accetta di buon grado il confronto, proponendo addirittura soluzioni diverse nel campo degli automatismi applicati ai veicoli a due ruote!

    lo so che so due frizioni etc etc
    sul peso si non so, ci sarebbero comunque una serie di accessori in piu, forse non dieci, ma sicuro peso in eccesso che su un dct gia pesante non sarebbero il massimo, mi intriga parecchio l'SCS di MV, certo pero' e' MV

  8. #107
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,523
    Sabba

  9. #108
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,211
    E’ pur vero che con l’avvento dell’elettrico anche per le moto si finirà come per le automobili……perciò credo che il cambio automatico anche per le moto sarà inevitabile.Se pensiamo che anche gli scooter oggi montano sistemi come ABS controllo elettronico della trazione sospensioni intelligenti ecc. di conseguenza perché non dovrebbe arrivare anche il cambio automatico? Poi ci divideremo tra “puristi” e “innovatore”……e comunque il mio T-Max 560 tech è molto meglio di molte delle vostre motorette
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  10. #109
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,000
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    E’ pur vero che con l’avvento dell’elettrico anche per le moto si finirà come per le automobili……perciò credo che il cambio automatico anche per le moto sarà inevitabile.Se pensiamo che anche gli scooter oggi montano sistemi come ABS controllo elettronico della trazione sospensioni intelligenti ecc. di conseguenza perché non dovrebbe arrivare anche il cambio automatico? Poi ci divideremo tra “puristi” e “innovatore”……e comunque il mio T-Max 560 tech è molto meglio di molte delle vostre motorette
    vabbe il mio xadv 750 a livello di elettronica rispetto alla mia ex 1050 del 2007, ma anche rispetto alla mia altra ex la twin 1200 2019, e' parecchio avanti eh.

    poi oh se vuoi fare il purista, devi viaggiare solo con roba pre 2007 minimo

  11. #110
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,316
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vabbe il mio xadv 750 a livello di elettronica rispetto alla mia ex 1050 del 2007, ma anche rispetto alla mia altra ex la twin 1200 2019, e' parecchio avanti eh.

    poi oh se vuoi fare il purista, devi viaggiare solo con roba pre 2007 minimo
    La mia vecchia cara Street 675 del 2010
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oliatori catena automatici. Opinioni ?
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20/08/2020, 08:19
  2. [Speed Triple] Dopo vari cambi...mah...
    Di nicothefaster nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/08/2020, 18:01
  3. [Bonneville 1200] Regimi per cambi marcia perfetti
    Di maxcappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 08:07
  4. Esperti Mercedes e Cambi Automatici please
    Di TRUSTon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 12:17
  5. visiera per casco modello "bandit" con bottoni automatici
    Di Bonny76 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •