Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi allo starter Solenoid

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    3

    Problemi allo starter Solenoid

    Buongiorno,
    di recente la mia tiger 900 rally ha smesso di funzionare, si è scoperto essere un problema allo starter solenoid codice art. T1310120, che è posizionato nel vano batteria, sotto la batteria stessa.
    Il pezzo si è completamente ossidato in quanto in quel vano è previsto che entri acqua vista anche la presenza di un buco di scolo, ma il pezzo non è minimante sigillato.
    Triumph mi ha rifiutato la sostituzione del pezzo in garanzia in quanto dice che dopo un utilizzo "gravoso" del mezzo è compito del cliente assicurarsi che la moto venga pulita, smontata e asciugata in ogni parte.
    Premetto, utilizzo la moto tutti i giorni, quindi anche quando piove, ma anche in fuoristrada se no avrei preso la GT.
    Triumph dice che hanno trovato fango nel vano batteria e quindi hanno dedotto che io ne avessi fatto un utilizzo "gravoso" senza nemmeno chiedere se fosse effettivamente così, in ogni caso la posizione del solenoide in quel vano non l'ho scelta io e pertanto aver trovato del fango in quel vano non giustifica a parere mio il rifiuto della sostituzione in garanzia.
    Inoltre hanno dedotto che il buco di scolo fosse tappato anche se in realtà all'arrivo in concessionaria non lo era affatto.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e per caso ha trovato una soluzione da darmi perchè non succeda di nuovo?
    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Cambia concessionario (vai da quello di Savona?).

    Ho scrivi alla Triumph segnalando (in sintesi) il problema che ti ha fatto il conce, visto chè:
    - la moto è in garanzia
    - Io ci faccio OR abbastanza pesante (esempio: https://www.forumtriumphchepassione....-2-la-vendetta ) e non ho mai avuto particolari problemi (ed ora ha quasi 40K Km) e , comunque, mai al soleniode che indichi (non sapevo manco ci fosse ) , che ,tra l'altro, costa poche decine di €.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/24
    Località
    Genova
    Messaggi
    3
    Ciao, nemmeno io sapevo dell'esistenza di quel pezzo. L'ho scoperto solo quando si è fulminato e mi ha mollato a piedi .
    Ho già scritto a Triumph Italia anche per un altro problema di ruggine sul paramotore che però non vogliono cambiarmi in garanzia. Ma quella è un'altra storia. In ogni caso ho scritto nel forum un pò per avvisare che c'è questo pericolo, quindi abbiate cura che il buco che ha fatto Triumph in quel vano resti sempre aperto e non si tappi mai col fango o sporco e anche per capire se qualcuno avesse risolto il problema in qualche modo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    193
    Grazie per info, manco io sapevo che ci fosse stò solenoide sotto la batteria....
    Sarà meglio che faccia un controllo, che un pò di maialate ne ho fatte !

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] ma sto' starter si o no
    Di frimarc nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/05/2017, 07:12
  2. [-] City sì, starter no
    Di Herzog nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 15:47
  3. Aiuto diagnosi? Problemi allo statore o altro?
    Di vitucciog nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/01/2013, 13:36
  4. Dallo sci allo snowboard allo sci
    Di wolf_orso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 21:45
  5. Problema starter
    Di pippopoppi nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •