Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 170 cm x 65 kg VS SCRAMBLER XE 1200

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/24
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    170 cm x 65 kg VS SCRAMBLER XE 1200

    Un saluto a tutti!
    In passato ho già posseduto una Ducati scrambler Desert sled, con altezza della pari a 84 cm.
    Ora, mi trovo a dover affrontare un nuovo acquisto.
    Ho trovato un’ottima offerta per una Scrambler 1200 xe MY 2024 km0.
    Questa scrambler mi piace mooooltissimo, mi spaventano però le dimensioni importanti della moto.
    Ho un fisico abbastanza minuto ovvero altezza 170 cm x 65 km.
    Non vorrei sembrare, come un bambino quando utilizza la bicicletta di un adulto, risultando sproporzionato rispetto le dimensioni del mezzo.
    Ovviamente la moto la acquisterei con sella ribassata, e senza intervenire sulla ciclistica.
    Ora attendo dei vostri pareri!
    Un cordiale saluto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    città delle 3 TTT in Emilia R.- Italy
    Moto
    Scramblerone 1200XE €5
    Messaggi
    97
    prova a saltarci in "groppa" perché é una motona ...
    io sono alto 182 cm per 95 kg e comunque sia ci sto attento.. per il resto è una gran moto e bellissima..

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/24
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Green, ti ringrazio per il tuo feedback…
    So bene si tratta di una “motona” ho provato anche a salirci sopra…
    Arrivare ci arrivo…vorrei se fosse possibile un parere di chi come me ha dovuto ricorrere alla sella ribassata, se ha ottenuto risultati soddisfacenti.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/22
    Località
    Roma
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Kyosho Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!
    In passato ho già posseduto una Ducati scrambler Desert sled, con altezza della pari a 84 cm.
    Ora, mi trovo a dover affrontare un nuovo acquisto.
    Ho trovato un’ottima offerta per una Scrambler 1200 xe MY 2024 km0.
    Questa scrambler mi piace mooooltissimo, mi spaventano però le dimensioni importanti della moto.
    Ho un fisico abbastanza minuto ovvero altezza 170 cm x 65 km.
    Non vorrei sembrare, come un bambino quando utilizza la bicicletta di un adulto, risultando sproporzionato rispetto le dimensioni del mezzo.
    Ovviamente la moto la acquisterei con sella ribassata, e senza intervenire sulla ciclistica.
    Ora attendo dei vostri pareri!
    Un cordiale saluto
    Posso essere sincero? Guarda altro.
    Mi permetto di essere così diretto perché siamo alti quasi uguale, anche se io peso una decina di chili in più, e ho una Scrambler 1200 XC con sella ribassata. Già con questa, che è nettamente più bassa della XE, in alcune situazioni sono al limite.

    Con l’XE temo che l’effetto bimbo sulla bici dei grandi sia praticamente scontato, inoltre la facilità e comodità di guida non sarebbero garantite, anche se questo è un tema molto personale e dipende da tanti fattori come esperienza e capacità di guida, nonché lunghezza di gamba a parità di altezza.

    Se ti piace lo stile di questo modello e non hai velleità di componentistica al top il mio consiglio è quello di orientarti sulla “sorella povera”, ovvero la nuova versione 1200 X, altrimenti la miglior opzione sarebbe quella di guardare al mercato usato e cercare una 1200 XC recente e con pochi km e dotata, o dotarla, di sella low. Quest’ultima è meno confortevole della sella standard, che ti consiglierei di tenere per usarla in caso di viaggi a lungo raggio.
    in entrambi in casi te la caveresti con il budget della “tua” XE a km0, probabilmente anche risparmiando qualcosa.

    In ogni caso la Scrambler 1200 oltre che stupenda è una delle migliori moto oggi sul mercato, secondo me non premiata in modo corretto dai motociclisti.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/22
    Località
    milano
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    39
    Ciao a tutti. Io ho preso la 1200x versione 2024 ed è fantastica. Sono alto 177 e peso 69kg. Tocco perfettamente con tutta la pianta del piede. Altezza sella 82 cm.Vengo dalla scrambler 900 con altezza sella 79 e devo dire che mi trovo meglio sulla nuova 1200x. Non è una sorella povera della XC. Alcune componentistiche sono diverse ma come aiuti alla guida c’è stato upgrading. In sintesi, io mi trovo molto bene, fatti già 2000 km e anche strade bianche senza timore. Tieni anche conto che ho anche 63 anni. Ti consiglio di provarla. Se poi anche 82 ti risulta alta, con sella bassa arrivi a 79,5 cm, come la scrambler 900. Buona scelta. Ciao

Discussioni Simili

  1. [-] MANUALI D'OFFICINA per Scrambler 1200 XC, Thruxton 1200/R e Street Triple RS.
    Di duranevefresca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 30/06/2024, 16:55
  2. [Scrambler] Scrambler 900 Chrome o Scrambler 1200 XC?
    Di BonnieLover nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/11/2022, 09:02
  3. [Street Scrambler] Modifiche Street Scrambler parte 3. Montaggio paracoppa alluminio Scrambler 1200
    Di Roco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/12/2021, 19:39
  4. [Street Scrambler] Tappo serbatoio street twin, scrambler in serbatoio Speed, thruxton, scrambler 1200
    Di Roco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/12/2021, 17:40
  5. [Scrambler 1200] Scrambler 1200 XC
    Di mad nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31/07/2020, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •