Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mono posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    324

    Mono posteriore

    ciao a tutti,
    la mia Street Triple RS del 2017 ha sul groppone 27 mila km e stamane l'ho portata da Mp Moto a Milano per revisionare le sopensioni. Poco fa mi ha chiamato per dirmi che il mono posteriore era conciato male e non lavorava in maniera corretta perché si era danneggiato il materiale di tenuta e andava sostituito. Mi ha precisato che quando lo ha aperto é rimasto basito sul come si possa far passare quel mono come Ohlins quando di fatto non lo é e mi ha proposto due alternative: un YSS da 930 euro oppure un FG Gubellini da 1200 ma quest'ultima però fa il mono solo per la Street 2022-2023 e andava fatto su misura e pertanto ho scelto YSS. Mi ha spiegato che questo marchio fa scooter orrendi; ma ottimi prodotti per moto. Cosa ne pensate? Avete avuto esperienza con questo marchio? Eravate a conoscenza della qualità del mono di serie?
    Ultima modifica di v.mauri82; 08/05/2024 alle 13:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,642
    Io so solo che Gubellini lavoro in modo artistico, SEMPRE, mentre alcuni prodotti YSS sono davvero al limite dello scarso.
    Se poi fanno buone cose per le moto non lo metto certo in dubbio, ma se devo scegliere tra i due FG tutta la vita, anche dopo qualche reincarnazione.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io so solo che Gubellini lavoro in modo artistico, SEMPRE, mentre alcuni prodotti YSS sono davvero al limite dello scarso.
    Se poi fanno buone cose per le moto non lo metto certo in dubbio, ma se devo scegliere tra i due FG tutta la vita, anche dopo qualche reincarnazione.

    Purtroppo però non lo fanno per la 2017. Il meccanico ha chiamato la fg e per quell'annata dovevano farlo su misura e gli hanno chiesto di mandare delle foto

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    YSS a 900€ mi sembra tanto.
    Ci esce un bitubo, un matris etc.
    Il mono della street 2017 è identico alla street attuale, quindi non capisco.

    Per revisionare il tuo quanto ti chiede?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    YSS a 900€ mi sembra tanto.
    Ci esce un bitubo, un matris etc.
    Il mono della street 2017 è identico alla street attuale, quindi non capisco.

    Per revisionare il tuo quanto ti chiede?
    Per revisione tutto, sia forche che mono, mi ha chiesto 480 + iva. Il mono dietro ha detto che questa parte di tenuta che si è distrutta ha contaminato l'olio all'interno del mono. Mi ha detto che può revisionare e chiudere; ma poi prima o poi va sostituito. Ha fatto un video del danno che poi mi mostrerà

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Per revisione tutto, sia forche che mono, mi ha chiesto 480 + iva. Il mono dietro ha detto che questa parte di tenuta che si è distrutta ha contaminato l'olio all'interno del mono. Mi ha detto che può revisionare e chiudere; ma poi prima o poi va sostituito. Ha fatto un video del danno che poi mi mostrerà

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha fatto un upgrade per migliorare il mono originale e renderlo più performante in fase di revisione.
    La revisione delle forcelle in genere costa sui 200-250, per il mono ti sta chiedendo un po’ troppo, si revisionano con 150-180€.
    Se non hai velleità pistaiole ti revisioni il tuo e risparmi, altri 3 anni li fai.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    324
    Da quello che ho capito, questo materiale di tenuta dovrebbe essere qualcosa che non dovrebbe rompersi e che esula dalla classica revisione di un mono. Mi ha detto che questo ricambio é difficilissimo da trovare ma non ho capito se si riferiva al materiale o all'intero mono (a tal proposito, qualce anno fa qui sul forum un ragazzo aveva aperto un topic dove ostiava perché voleva cambiare la molla di tale mono e non riusciva a trovarla; nemmeno da Andreani). Loro sono un'officina specializzata in sospesioni (https://www.mpmoto.it/) rivenditori FG Gubellini e dal 2023 Andreani Point e di mono Ohlins ne hanno aperti tanti e quello della Street internamente non é un Ohlins e non si capacita di quali accordi possano esserci dietro per farlo passare come tale (mi ha detto che la MT09 SP monta anch'essa un Ohlins che é già meglio di quello della RS) e lo ha paragonato ad un Sachs; forse per questo voleva propormi qualcosa di qualitativamente migliore dato che andrebbe sostituito. Anche a me tutte le 765 sembrano avere lo stesso mono; eppure sul sito di FG, viene specificato solo la Street 2022-2023 e Matteo stesso (il titolare dell'officina) li ha contattati e hanno confermato ciò e volendo poteva mandare loro delle foto per farlo su misura ma i tempi si sarebbero allungati di molto. Mi é sembrata una persona corretta e preparata e ho letto solo buone recensioni (oltretutto un noto motoblogger si affida a lui per le sospensioni delle sue moto); non penso ci sia qualcosa di strano dietro. Ovviamente le sue considerazioni si stanno basando sul mio mono. La mia Street è una ex-demo comprata in una concessionaria Triumph e aveva su poco più di 600 km; ma non penso che nel periodo demo possa essere capitato qualcosa che ha portato la concessionaria a far mettere su un mono "tarocco". Mi ha anche detto che volendo poteva fare la classica revisione del mono e chiuderlo così; ma sarei durato ancora altri 2/3 mila km.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/04/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
    Data Registrazione
    30/06/11
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    324
    Il meccanico dovrebbe aver preso uno di questi due:
    https://www.brooksuspension.co.uk/mo...absorber-17-24

    https://www.brooksuspension.co.uk/mo...absorber-17-24

    Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. mono posteriore
    Di robyhonda nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/12/2014, 17:10
  2. mono posteriore T 595
    Di motogi1 nel forum Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 11:39
  3. mono posteriore
    Di mistral_triple nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/11/2009, 15:14
  4. Mono posteriore
    Di topper harley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 18:23
  5. Mono Posteriore
    Di CAVS nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/09/2006, 13:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •