Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parliamo di Carrozzeria .... Sigh !

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di massimo62
    Data Registrazione
    16/10/23
    Località
    Bergamo
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    11

    Parliamo di Carrozzeria .... Sigh !

    Ciao a tutti,

    Ieri mi è capitato di stendermi da fermo con la mia tiger 900, un attimo di distrazione il peso del passeggiero e la frittata è fatta.

    Volevo domandarvi se qualcuno di voi che ha avuto esperienze di questo genere mi può aiutare.

    Visto che o riportato soprattutto danni alle plastiche dello specchietto e bauletto posteriore ne vale la pena, visto i prezzi che girano dei ricambi, con la scaldatura della plastica risistemare il tutto senza dove cambiare tutto il pezzo ? olter a questo due piccole scalfiture sul serbatoio in alluminio ...possibile un ritocchino ? ci sono carrozieri specializzati per moto o va bene un buon carroziere per auto ?

    Grazie Ragazzi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Sicuramente va bene un buon carrozziere auto,difficilmente non avrà mai fatto una moto.
    Per il resto mandaci delle foto.
    Ecco perché si dovrebbero avere delle belle barre paramotore,ti avrebbero salvato quasi ogni danno e costano meno di quello che spenderai

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di massimo62
    Data Registrazione
    16/10/23
    Località
    Bergamo
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    11
    Grazie,

    Sai dirmi dove trovo codice colore ? è sul libretto o su telaio moto ?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Treviso
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da massimo62 Visualizza Messaggio
    Grazie,

    Sai dirmi dove trovo codice colore ? è sul libretto o su telaio moto ?
    Oddio,mi trovi impreparato,credo sia nel manuale.
    Farei una telefonata in Triumph,o ti dicono il codice colore,o ti sanno dire dove trovarlo

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/12/22
    Località
    RIMINI
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    68
    Innanzi tutto mi spiace ma purtroppo sono cose che capitano. Oltrettuto hai lo stesso colore moto della mia. Detto cio' per il colore
    senti concessionario triumph ed in ogni caso un buon carrozziere auto dovrebbe anche lui poter risalire al colore. Buona fortuna

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Io per le moto mi rivolgo solo a carrozzieri specializzati (di moto) della mia zona.
    Per fortuna ne conosco ben tre, e a seconda del problema (carrozzeria, plastiche, montaggio, colore) indirizzo i mie amici (o me stesso, ad esempio con la storia del Gilera) da uno o dall’altro seguendo le esperienze.
    Sono tutti bravi e capaci, ma ci sono differenze.
    Sicuramente meglio uno specializzato nelle moto che un carrozziere che fa solo auto (spesso e volentieri non accettano nemmeno il lavoro).
    Per i ritocchi ho visto fare cose che voi umani non potete nemmeno immaginare.
    Pennelli con un capello al posto della classica punta, mano appesantita per fare la riga più diritta possibile.
    Insomma, degli artisti, ma bisogna andare da loro.



    P.S. Per i codici colore prova a guardare qui: https://www.triumphchepassione.com/t...gamma-triumph/
    Ultima modifica di _sabba_; 13/05/2024 alle 08:32
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di il Berto
    Data Registrazione
    27/05/23
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    66
    allora....
    successa la stessa identica cosa anche a me (inutile dire che mi è caduta 1 settimana prima che mi arrivassero le barre alte ...giuro )
    graffio al serbatoio , specchietto e paramano distrutto, per il resto ha fatto perno sulla pedana
    Paramano preso su Ali a pochi euro contro la cifra assurda di quelli originali e vi assicuro che è IDENTICO !!! stesse identiche plastiche ma pagato almeno un terzo
    Serbatoio ho chiesto in giro ....almeno a 4/5 carrozzieri ma tutti volevano che gli portassi il serbatoio smontato perchè a loro dire bisogna riverniciarlo tutto e quello piu' economico mi ha chiesto 250 cucuzze !!! quello consigliato dal concessionario, che si era offerto di smontare il serba (non so a quale cifra) fatto preventivo di piu' di 300 !
    inutile dire che li ho mandati a stendere e per ora mi sono arrangiato con questi :

    https://www.ebay.it/itm/394427681870

    Ps. per la conformazione del nostro serbatoio ho sperimentato sulla mia pelle che le barre superiori sono INDISPENSABILI !

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di massimo62
    Data Registrazione
    16/10/23
    Località
    Bergamo
    Moto
    TIGER 900 GT PRO
    Messaggi
    11
    Conosci qualche carroziere esperto / Moto in zona Bergamo ?

  10. 06/06/2024, 08:10

    Motivo
    Doppione

Discussioni Simili

  1. [Classic a 3 cilindri] A voi..Black Sigh..
    Di Orangedriver nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/12/2015, 08:31
  2. Sic....Sigh
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/04/2012, 19:03
  3. sigh... non c'è due senza tre...
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 09:25
  4. Due autovelox in un giorno!!SIGH!
    Di Triple bastard nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/09/2010, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •