Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 210

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    A leggere i tuoi commenti parrebbe esserci più ombre che luci. Del motore cosa ci dici in confronto con la Speed precedente?
    Grazie
    In effetti mentre scrivevo avevo anch'io la sensazione di trasmettere un quadro a tinte piottosto scure...
    ma è più giusto dire ciò che sorprende in peggio piuttosto che far brillare ciò che c'è di buono per dimostrare (a chi?) di aver fatto una buona scelta...
    Oltre le caratteristiche (discutibili) della parte riguardante la strumentazione, quello che a me interessa (soprattutto) è la parte del funzionamento meccanico, quindi il cambio, il motore, i freni, ecc., ovvero ciò che poi dà il livello di piacere di guida...
    Al momento la moto è troppo nuova per aspettarmi una grande fluidità quindi il giudizio in tal senso è sospeso..

    Per quanto riguarda il motore, ora che ho fatto qualche Km e la modalità "rodaggio" mi consente aprire un po' di più, posso dire che è spettacolare nonostante sia ancora troppo "chiuso" .. troppo nuovo..
    Rispetto al 1050 spinge con un crescendo più lineare (almeno fino ai 6-7000 giri ora disponibili) senza notare nessuno sforzo o calo di coppia..
    Il 1050 della RS 2018 pur essendo molto più "dinamico" (minore inerzia) rispetto ai suoi predecessori, al confronto con il 1200 ha una finestra più bassa sui regimi medio-alti e ciò comporta una sorta di "autolimitazione" che sul 1200 non si sente (almeno fino ai giri che ho provato)..
    Se il 3 cilindri è una via di mezzo tra il 2 e il 4 cilindri direi che il 1050 è più spostato verso il 2 rispetto al 1200 che è più verso il 4.

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Forse se la possibilità di regolare il range delle tarature fosse più ampio , cioè il poter passare da un mode road/sport/track tra ad un soft proprio per adattarsi a strade sconnesse , sarebbe la cosa migliore per poter sfruttare appieno la possibilità quasi immediata di cambio che le elettroniche consentono....ma si vede che o in uk hanno tutte strade belle e non ci pensano oppure non prevedono che chi utilizzerà sta moto possa percorrere strade così sderenate ma solo pista o statali oppure più che l elettronica il limite sta nel funzionamento delle sospensioni che nn consentono un così diverso " spettro" di funzionamento per questione non di elettronica ma di meccanica e di relativi costi ...
    Vabbe, quando è così vai piano ....io un paio di settimane fa mi son fatto il tracciolino da oropa fino a donato con la speed ( e le supercorsa) a 20 all ora max ....te la godi lo stesso...
    In realtà i riding mode prevedono due diversi settaggi per le sospensioni in funzione semiattiva.. Normal e Confort

    Se si volesse fare un mix di controlli sospensioni e mappa motore si può "giocare" con il riding mode Rider..

    Oltre alle modalità Normal e Comfort ci sono le modalità fisse (fisso1 fisso2 e fisso3), oppure si può agire direttamente sui settaggi della forcella o del modo (sempre a joystick) sulla rigidezza anteriore, posteriore e supporto in frenata .. per questi 3 valori compare un cursore con lo 0 centrale e va da -5 a +5
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2024 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    I
    In realtà i riding mode prevedono due diversi settaggi per le sospensioni in funzione semiattiva.. Normal e Confort

    Se si volesse fare un mix di controlli sospensioni e mappa motore si può "giocare" con il riding mode Rider..

    Oltre alle modalità Normal e Comfort ci sono le modalità fisse (fisso1 fisso2 e fisso3), oppure si può agire direttamente sui settaggi della forcella o del modo (sempre a joystick) sulla rigidezza anteriore, posteriore e supporto in frenata .. per questi 3 valori compare un cursore con lo 0 centrale e va da -5 a +5
    Ambe' , allora c è la possibilità di regolare un po più di fino ....
    puoi appunto creare una configurazione in mappa road ad con le sospensioni che smorzino e ritornino in maniera più veloce per meglio assorbire le sconnessioni sui fondi appunto rovinati che si percorrono a velocità basse da utilizzare alla bisogna appena lo ritieni opportuno che rimane memorizzata...così è una figata...

    Mi piace molto la rr 😊
    Ultima modifica di massi69; 14/05/2024 alle 14:16 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    483
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    E purtroppo non è un passaggio che puoi saltare!! Se non aspetti il completamento del teatrino e metti in moto (come ho fatto), ti rimangono accese delle spie perchè la centralina non ha ancora effettuato le sue verifiche!!
    io con la street sono sicuro d essere partito dal distributore che forse c era il logo e non ha dato errori
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Qualche videata della strumentazione
    20240514_093434.jpg20240514_093459.jpg20240514_142416.jpg20240514_142552.jpg20240514_142608.jpg20240514_142700.jpg20240514_142807.jpg20240514_143009.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    io con la street sono sicuro d essere partito dal distributore che forse c era il logo e non ha dato errori
    Potevo farlo anch'io con la Speed RS 1050 e non è mai successo nulla (a parte che i tempi di accensione/test erano molto più brevi)..
    Sulla 1200 (RR o RS) a quanto pare non è così
    Ultima modifica di ekofox; 14/05/2024 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    La RS parte con il logo senza problemi però guardando i display mi sa che ha una gestione elettronica diversa, quindi può essere che sulla RR non sia possibile. La moto non ha on-off ma ha un fastidioso comportamento del cambio quando da gas tutto chiuso si accellera nuovamente (oltretutto si sente proprio il rumore), se si ha una marcia troppo lunga e si accellera di colpo può sembrare un on-off, lo fa in ogni marcia e in ogni mappa ma col passare del tempo è meno invasivo. Per evitare questo fastidioso comportamento bisogna giocare con l'acceleratore, non chiuderlo completamente o ri-accellerare gradualmente ma non è che tutte le volte uno deve pensare ad avere queste accortezze. Il cambio anche nell'utilizzo con il QS come tradizione Speed vuole, non è il massimo.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316
    Bho, mi capita spessissimo di accenderla prima del completamento della routine di boot senza nessun problema.
    Come faccio anche sulla Tiger, peraltro

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Aggiornamento..
    Sono a 900 Km fatti, quindi +200 percorsi in statale e autostrada per andare con un amico da Torino a Gaglianico per vedere una moto (per lui)..
    Stranamente la protezione aerodinamica ad andature autostradali è perfetta! Pressione dell'aria praticamente nulla.. sarà che abituato ormai alle naked non percepisco le pressioni minime..
    Il cambio sembra un po' meno duro ed ora che posso aprire un po' di più devo dire che il motore è veramente un portento.. Anche in 6° se apri risponde con una spinta veramente corposa.
    Certo non è il tipo di percorso che faccio di solito (se non sono obbligato) però in queste condizioni la moto è perfetta, stabilissima ma anche agile.

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/17
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Aggiornamento..
    Sono a 900 Km fatti, quindi +200 percorsi in statale e autostrada per andare con un amico da Torino a Gaglianico per vedere una moto (per lui)..
    Stranamente la protezione aerodinamica ad andature autostradali è perfetta! Pressione dell'aria praticamente nulla.. sarà che abituato ormai alle naked non percepisco le pressioni minime..
    Il cambio sembra un po' meno duro ed ora che posso aprire un po' di più devo dire che il motore è veramente un portento.. Anche in 6° se apri risponde con una spinta veramente corposa.
    Certo non è il tipo di percorso che faccio di solito (se non sono obbligato) però in queste condizioni la moto è perfetta, stabilissima ma anche agile.
    Ciao, ho anche io una Speed RR. anche a te capita di sentire rumore dalle forcelle anteriori quando ti fermi? A me capita quando magari mi fermo cn andatura allegra.

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Citazione Originariamente Scritto da dolpio Visualizza Messaggio
    Ciao, ho anche io una Speed RR. anche a te capita di sentire rumore dalle forcelle anteriori quando ti fermi? A me capita quando magari mi fermo cn andatura allegra.

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
    Onestamente non ho percepito alcun rumore provenire dalle forcelle... tutto silenzioso e direi perfetto..

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/09/17
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho percepito alcun rumore provenire dalle forcelle... tutto silenzioso e direi perfetto..
    Hmmm, andrò in Triumph a farla vedere.
    Non è nulla di che ma voglio verificare.
    Grazie comunque

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 21 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed triple 1200 RR dopo 600km
    Di Alessandro 1973 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/05/2023, 04:38
  2. Riepilogo dopo i primi 700km (Speed Triple 2007)
    Di Stefanoqv nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/05/2013, 13:14
  3. Prime sensazioni e primi piccoli cambiamenti
    Di mao.chinaski nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/10/2012, 17:55
  4. sensazioni per acquisto speed triple 1050 usata
    Di dariodeluca nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/03/2011, 20:53
  5. Sensazioni dopo montaggio Kit Matris e mono Extremetech
    Di thehobbit nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/02/2009, 05:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •