Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Non penso che mi facciano storie se la porto con 1200 Km visto che i tempi biblici sono i loro...
    ma per la "salute" della mia moto preferirei non sforare più di tanto, anche perchè, come ho già detto, non è che sia proprio così "morbida" di cambio e magari un cambio d'olio le farebbe proprio bene...
    Certo potrei cambiarlo io ora e poi buttarlo via il mese prossimo al tagliando..ma non mi sembra il caso...
    Potrei confondermi, ma quando ho scaricato il manuale in inglese mi pare di aver letto che il primo tagliando lo danno entro le 1000 miglia, e poi loro lo traducono liberamente in km per gli altri paesi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Appiedato, EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    certo è assurdo tutto questo tempo per un tagliando

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Potrei confondermi, ma quando ho scaricato il manuale in inglese mi pare di aver letto che il primo tagliando lo danno entro le 1000 miglia, e poi loro lo traducono liberamente in km per gli altri paesi
    Purtroppo ho verificato, ed anche nella versione inglese è specificato 600 Mile(1,000 Km)or 6 MonthService

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    Considerando un tempo di intervento di 2 ore...che è già esagerato..
    Ogni addetto dovrebbe lavorare su 4 moto al giorno.. facendo finta che non si possa fare il tagliando a più moto contemporaneamente...
    In un mese, un solo addetto, lavorando su una sola moto per volta ne dovrebbe fare almeno 100... ma allora quante cazzo di moto hanno venduto??!! E stiamo parlando del singolo concessionario...
    Mah.. a me sembra esagerato...
    Ultima modifica di ekofox; 10/07/2024 alle 12:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciao, io ho fatto ieri il primo tagliando km 1050 euro 210 (compreso un pò di sconto..) ho aspettato più di 2 ore...
    ingrassaggio anche della catena...
    però olio Silkolene... il mio preferito perchè adesso è quello ufficiale Triumph.
    già oggi il cambio è migliorato ed anche il motore sembra, a orecchio, più rotondo....

ps. per Giudice ma non si può sapere chi ti ha rimappato e quanto ti ha "donato" in termini di potenza e coppia non penso che sia un segreto... o perlomeno mi piacerebbe saperlo...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    Il problema sai qual è?
    Che tt questi che lavorano in ambiti in cui hanno un flusso d accesso sicuro e continuo da dopo il coviddo hanno preso la palla al balzo ....han visto che tanto tutti aspettano e non si lamentano e a loro non cambia nulla , anzi, si programmano lavoro, personale , forniture e gestioni varie e perciò ormai praticamente lavorano su prenotazione....perciò per evitare sti travagli per il parto conviene programmare gli interventi, se uno riesce...
    Pensa succedesse un inconveniente che non puoi presumere e non fa parte della manutenzione programmata

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Il problema sai qual è?
    Che tt questi che lavorano in ambiti in cui hanno un flusso d accesso sicuro e continuo da dopo il coviddo hanno preso la palla al balzo ....han visto che tanto tutti aspettano e non si lamentano e a loro non cambia nulla , anzi, si programmano lavoro, personale , forniture e gestioni varie e perciò ormai praticamente lavorano su prenotazione....perciò per evitare sti travagli per il parto conviene programmare gli interventi, se uno riesce...
    Pensa succedesse un inconveniente che non puoi presumere e non fa parte della manutenzione programmata
    Hai perfettamente ragione!!!!
    E' proprio dal Coviddi che hanno cominciato ad approfittarne un po' tutti a cominciare dai medici.. prenotazioni ospedaliere..
    fino alle officine dei concessionari...

Probabilmente a Torino e dintorni la cosa è ancora più evidente, perché (per indole "torinese") si è poco propensi a vedere in tutto ciò uno spiraglio di opportunità per creare delle alternative (.. e andargli in culo...)

Se ci fosse qualcuno che ci vedesse lungo e fosse disposto a investire..
    creare una mega officina efficiente per l'assistenza, autorizzata dai vari marchi, con personale motivato e con gli attributi, taglierebbe fuori tutti questi pseudo meccanici (spesso incapaci) che lavorano per le concessionarie ma che magari fino a qualche mese prima montavano biciclette..

Hai perfettamente ragione!!!!
    E' proprio dal Coviddi che hanno cominciato ad approfittarne un po' tutti a cominciare dai medici.. prenotazioni ospedaliere..
    fino alle officine dei concessionari...
    Così riescono.a spalmare i clienti impiegando meno personale ...sotto un certo punto di vista è anche una logica migliore, per poi dipsempre dai vari contesti in cui viene applicata

Probabilmente a Torino e dintorni la cosa è ancora più evidente, perché (per indole "torinese") si è poco propensi a vedere in tutto ciò uno spiraglio di opportunitÃ* per creare delle alternative (.. e andargli in culo...)
    Sinceramente non so come evolverÃ* la cosa...
    Non so se le officine diventeranno una cosa completamente separata dalla vendita dei modelli auto/moto che siano....ci sono marchi che cominciano a vendere alcuni modelli solo online e se poi implementeranno questo ai concessionari resterÃ* la vendita dei servizi annessi alla vettura al credito all assicurazione ecc ecc
    Più l elettronica andrÃ* avanti con i nuovi modelli più taglieranno fuori le piccole officine che non potranno dotarsi delle varie " chiavi e metodologie di accesso "
    Chi vuoi che investa, e sono investimenti pesanti , in un attivitÃ* che poi non è direttamente controllabile per l operativitÃ* e anzi sarÃ* sempre più in mano a chi produce il mezzo? Forse le carrozzerie, ma la pura officina ormai tra garanzie, prolungamenti, formule di assistenza pluriennali noleggi ecc ecc e tt il resto non è più impresa da poter gestire senza essere spa...

Prima mentre ho scritto il primo messaggio ero in officina ufficiale psa per ritirare l auto di mio figlio per intervento su richiamo...
    Abbiamo atteso un mese dal 1 appuntamento di verifica, poi attesa autorizzazione e invio ricambi ecc..
    Mentre ero lì ho sentito la discussione con uno che , sempre per richiamo casa madre , avrebbero dovuto sostituirgli non so se tutti o in parte gli airbag....il problema è che l auto una volta registrata per l intervento gli era stato comunicato che non poteva più usarla, i ricambi non c erano, e nemmeno l auto sostitutiva...ed era non so quanto tempo che aspettava...
    Perciò, ci lamentiamo sovente di triumph.....ma c è chi è molto.piu grande come azienda ed è messa molto peggio
    Ultima modifica di massi69; 10/07/2024 alle 17:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    I famosi (famigerati) airbag della Citroen C3 immagino... uno scandalo c'è gente con la macchina ferma da mesi e senza una data di consegna !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Sinceramente non so il modello a cui si riferissero nella discussione l'unica cosa a cui ho prestato attenzione era il fatto che praticamente l'auto adesso che era stata inserita nel richiamo non poteva più utilizzarla ed il tizio faceva presente che nn è che fosse cambiato qualcosa d quando lui l aveva acquistata.....praticamente aveva utilizzato da sempre l auto con il difetto congenito e ora l impossibilità di utilizzo serviva solo a parare il culo alla casa costruttrice

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Esatto, stanno tentando di mettere in piedi una class action contro Citroen.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima