Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Gli mancherà sempre qualcosa... la tradizione. Saranno moto tutte simili, dal design scontato e senza anima. Un popolo che non ha piloti, che nel mondo motociclistico non esiste se non come produttore, per fare cose notevoli dovrebbe acquistare l'anima altrove... il che si potrebbe anche fare, ma non credo sia nei loro modelli di business... vedremo.
    Si diceva lo stesso anche dei giapponesi...
    Poi da fine anni '60 fino agli anni '90 e oltre hanno sempre bastonato tutti..
    Per riuscire a fronteggiarli e a superarli noi (europei) abbiamo dovuto imparare da loro e se adesso loro non sono più il "top" motociclistico probabilmente è proprio perchè sono diventati meno "giapponesi", meno "indipendenti" e più contaminati.

Ma che belle che erano le vecchie Datsun Z!!!

Di sicuro i cinesi non hanno la stessa "filosofia" della perfezione dei giapponesi ma sono molto bravi a capire velocemente cos'è che serve e cosa piace, di sicuro con il continuo lavoro ci arriveranno..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Gli mancherà sempre qualcosa... la tradizione. Saranno moto tutte simili, dal design scontato e senza anima. Un popolo che non ha piloti, che nel mondo motociclistico non esiste se non come produttore, per fare cose notevoli dovrebbe acquistare l'anima altrove... il che si potrebbe anche fare, ma non credo sia nei loro modelli di business... vedremo.
    E perché la maggior parte dei prodotti li fanno per altri...
    I cinesi sono terzista, qualsiasi prodotto loro te lo fanno in grandi nr, copiano e la qualità dipende d quanto i commissionari sono disposti a pagare
    Il gusto....beh, loro hanno il proprio.....un mix tra kitsch, futurismo,manga ecc...però i cinesi vedi che sono lupi lupi....
    Loro ragionano no in ottica temporale breve, ma lunga lunga....
    Perciò può darsi che magri nn noi, che siamo vecchi , ma pian piano con le prossime generazioni in un mondo sempre più globale complice tante cose i gusti si uniformeranno come già sta avvenendo....guarda es i grandi marchi che impongono i loro prodotti tipo scarpe borse ecc a livello mondiale.....certo , nn è haute couture, però cambierà pian piano sicuramente tutto....
    Cmq ..i cinesi non tanto, ma ho visto delle gran fighe cinesi...a certi livelli....🤣
    Ultima modifica di massi69; 11/07/2024 alle 15:04

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Dai non è che vogliamo tirare in mezzo sempre lo stesso argomento..è venuto fuori per via di sta nuova metodica introdotta....che ho pure scritto che ha anche una suo logica di ottimizzazione di tempi , i terreni personale ecc ecc...
    Normale che a luglio qualsiasi officina visto l approssimarsi deli periodo massimo di vacanza ( sai che ci sono quelli che vogliono partire tranguill, pure se fanno 100 km per " il viaggio dell anno" e fanno coincidere controlli vari con questo
    ...
    Però sai anche tu che ora le officine cazzu cazzu col menager annesso e scala gerarchica pure ora la moto o l auto nn te la ricoverano se nn prendi appuntamento, come al pronto ti danno il codice....e per i tagliandi visto che nn sono lavori d emergenza cercano di imporre appunto la programmazione...se poi hai garanzia oppure estensione, devi andare già col proso aperto e muto pure
    Prima , che si andava da ammio cuggino , magari ti mandava a fare in culo, però poi ti diceva lasciamela qui, vedo di fartela come riesco....
    Mo mo , guai ....mica sono garage, gli spazi gli servono.per le logiche di marketing che se vuoi il marchio, devi sottostare....perciò la moto messa co, le luci li, il merchandising in quel punto, le barrette energetiche su sta cippa ecc ecc ecc....
    Lo sai no?
    Finiremo molto male...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Dai non è che vogliamo tirare in mezzo sempre lo stesso argomento..
    Ah no? Mi è parso allora:

Il problema sai qual è?
    Che tt questi che lavorano in ambiti in cui hanno un flusso d accesso sicuro e continuo da dopo il coviddo hanno preso la palla al balzo ....
    ...che il solito argomento era da tirar fuori, sta bene su tutto ormai.

è venuto fuori per via di sta nuova metodica introdotta....che ho pure scritto che ha anche una suo logica di ottimizzazione di tempi , i terreni personale ecc ecc...
    Pensa un po', in Italia per far fadigare la gente con il minimo di organizzazione che pure i cannibali del Congo danno per scontata, c'è voluta una disgrazia mondiale.
    Tuttavia:

Normale che a luglio qualsiasi officina visto l approssimarsi deli periodo massimo di vacanza ( sai che ci sono quelli che vogliono partire tranguill, pure se fanno 100 km per " il viaggio dell anno" e fanno coincidere controlli vari con questo
    ...
    questa considerazione talmente ovvia non avrebbe giustificato tre pagine di deliri.

Però sai anche tu che ora le officine cazzu cazzu col menager annesso e scala gerarchica pure ora la moto o l auto nn te la ricoverano se nn prendi appuntamento, come al pronto ti danno il codice....e per i tagliandi visto che nn sono lavori d emergenza cercano di imporre appunto la programmazione...se poi hai garanzia oppure estensione, devi andare già col proso aperto e muto pure
    Prima , che si andava da ammio cuggino , magari ti mandava a fare in culo, però poi ti diceva lasciamela qui, vedo di fartela come riesco....
    Personalmente, sarà perché sono appecorato fino al midollo, non lascio una mia proprietà in libera custodia "ammiocuggino" aspettando i suoi tempi comodi per vedere cosa fare, come gli riesce, quando ha tempo, a suo gusto.
    Mi tengo ben alla larga da chi ha come modello di business il campare alla giornata senza organizzare neppure il lavoro di routine.

Mo mo , guai ....mica sono garage, gli spazi gli servono.per le logiche di marketing che se vuoi il marchio, devi sottostare....perciò la moto messa co, le luci li, il merchandising in quel punto, le barrette energetiche su sta cippa ecc ecc ecc....
    Lo sai no?
    Io lo so, mi chiedo se lo sanno quelli che cambiano moto/auto/bicicletta/telefono/orologio/televisione ogni anno secondo le comparative di youtube e, nonostante ciò, passano le giornate a professarsi liberi pensatori del web contro il mercato capitalista.

Il tutto si riassume in un egocentrismo che marchese del grillo, scansate proprio.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ah no? Mi è parso allora:

...che il solito argomento era da tirar fuori, sta bene su tutto ormai.
    Vabbe fai, non dirmi che ora se vai a fare delle analisi al mattino trovi il bordello che c era nel 2019....
    Oppure che in banca è lo stesso. Dopo che per 30 e passa anni era lo stesso...dai....
    Nn vorrai dire che le metodiche applicate durante un certo periodo non le abbiano poi estese, giustamente per la maggior parte delle volte?
    Perché allora nn l hanno capito prima che erano tt bravi a fare la fila?

Personalmente, sarà perché sono appecorato fino al midollo, non lascio una mia proprietà in libera custodia "ammiocuggino" aspettando i suoi tempi comodi per vedere cosa fare, come gli riesce, quando ha tempo, a suo gusto.
    Mi tengo ben alla larga da chi ha come modello di business il campare alla giornata senza organizzare neppure il lavoro di routine.
    ma tu lo sai quanti concessionari storici qua Dalle mie parti hanno e stanno lasciando i marchi per continuare secondo libera attività oppure con marchi che ovviamente gli danno più briglia sciolta perché devono acquisire mercato e rete?
    Tutti incapaci ?
    Sai quanti sono dal culo coi bilanci ?
    Non è tutto oro
    Lo sai no?
    Oppure per operare ormai bisogna solo piu fungere da applicativo ed uniformarsi ed omologarsi alle metodiche stile shop areoporto dei nuovi geni e strateghi che sanno tutto loro

Io lo so, mi chiedo se lo sanno quelli che cambiano moto/auto/bicicletta/telefono/orologio/televisione ogni anno secondo le comparative di youtube e, nonostante ciò, passano le giornate a professarsi liberi pensatori del web contro il mercato capitalista
    Vabbe prima c era Postal market , gli 899 ....mo c è O.F
    pensi che sia cambiato qualcosa ?
    Ultima modifica di massi69; 11/07/2024 alle 17:56 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Possiamo, cortesemente, tornare sull'argomento "Speed Triple 1200RR sensazioni dopo 1000 km"?

Per le altre discussioni c'è il Bar apposta.

Grazie per la collaborazione!
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Comunque alla faccia dell'organizzazione.. cazzi e mazzi... per le visite con SSN 6 mesi di attesa se paghi 6 giorni di attesa e basta.
    Quindi l'organizzazione e logiche della minchia valgono solo per chi non può pagare..
    Poi aspettare un mese per un tagliando non è così importante ...
    Ho chiamato il concessionario ufficiale di Dogliani e ho prenotato da loro.. invece che l' 8 Agosto la porto il 24 luglio...
    e in culo ai concessionari fighetti BMW (Triumph Torino Ovest).

Domani giro con la RR .

P.S.
    Non c'è niente da fare, con quel concessionario non c'è proprio feeling..
    non sono riuscito a comprare la Street RS e nemmeno il tagliando della RR...
    Ultima modifica di ekofox; 12/07/2024 alle 08:14

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I concessionari devo ”evolvere” per stare al passo delle Case costruttrici.
    Qui, nella mia zona, sono stati rivoluzionati entrambi (uno ha cambiato sede e proprietario, l’altro ha sostituito completamente il personale, che non era adeguato).
    Scrivo questo per esperienze personali, ma anche per dire che sono migliorati entrambi NETTAMENTE.

Sabba

Moto
    Sono a 1192 Km con la Speed 1200 RR...
    Ieri abbiamo fatto un giro fino al Lautaret, pranzo a La Grave e ritorno..
    In pratica lo stesso identico giro che ho fatto l'ultima volta ma con il Duke 890, con la differenza che sono arrivato a casa stanco morto

C'è poco da fare, devo prendere una decisione, o rialzo i semimanubri oppure la lascio così e la uso sporadicamente per i giretti ancora più brevi... moto da bar insomma .. Tanto, ricordo, che io l'ho presa soprattutto per l'estetica, quindi nessuna delusione.

La parte ciclistica è veramente perfetta, da moto stradale al 100%

Devo ancora fare il primo tagliando e relativo cambio d'olio quindi quello che sto per dirvi potrebbe non essere vero a valle del tagliando.
    Il motore (mappa road) nelle riaperture (con la 4, 5 e 6 marcia) ha un "ritardo" quasi imbarazzante, come se avesse un freno, una strana inerzia che toglie gran parte del divertimento, poi però entra il turbo e andrebbe anche sulla luna.
    Se sono dietro un'auto a 90-100 Km/h e apro per superare, sento questa inerzia fastidiosa ovvero il motore non risponde in modo diretto con l'acceleratore manco avessi la mappa rain, invece con il duke, anche con mappa street (o road.. non ricordo) la reattività all'acceleratore è immediata e devo dire che gran parte del godimento sta proprio là.

I curvoni veloci sono il suo habitat, la stabilità è veramente elevata, ma penso sarebbe lo stesso con il manubrio alto.

La strumentazione continua ad essere bella quanto "inutile".
    Mi spiegate perchè la segnalazione lampeggiante del tagliando (la chiave arancione) deve lampeggiare esattamente nell'angolo alto a sinistra dove c'è l'ora?
    Cioè.. mentre guidi, butti l'occhio per vedere l'ora e invece trovi la chiave arancione, lo sappiamo tutti che quando decidi di guardare la strumentazione i tempi sono brevissimi, sono giusto quelli che puoi distogliere dalla strada... non ci siamo..
    e continuo a non capire perchè con tutto quello spazio si debbano sovrapporre le indicazioni.. tutte piccole poi..

Ieri nel gruppo c'era anche un amico con Speed 1200 RS quasi dello stesso colore (carnival red)..
    Lui proviene da Ducati Street Fighter V2 ed oltre ad essere soddisfattissimo della Speed ne loda anche anche la grafica che definisce semplice e facile ma poi insieme ci mettiamo a cercare nel menù sotto quale voce hanno messo i Km totali o la temperatura del liquido... Insomma sarà anche più facile rispetto alla strumentazione Ducati ma se la confrontiamo con BMW o KTM beh..
    Ultima modifica di ekofox; 14/07/2024 alle 10:37 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789