Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 205

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, dalle minchiate elettroniche che vogliono per forza metterci su!
    Non le vuole neanche la moto…..

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le ultime news...
    Sono arrivati i semimanubri regolabili dalla Germania (Probrake.de), molto belli, solidi e ben fatti, sono esattamente come quelli della ABM, anche loro tedeschi.. Li ho pagati 300 euro compresa la spedizione.
    Ho smontato la piastra superiore, i blocchetti elettrici, frizione, pompa freno..
    Ho posizionato i nuovi semimanubri ed effettivamente da subito si nota che sono più comodi...
    Con questi il "rialzo" massimo è di 4 cm, c'era anche la versione più touring ma mi sembrava esagerata.
    Ovviamente ci sono dei limiti alle infinite regolazioni dei semimanubri date dalla forma del cupolino e dalla lunghezza del tubo del freno, ma se non si esagera si riesce ad ottenere una buona posizione senza interferire con il cupolozzo e senza dover prolungare l'attacco del tubo del freno.
    L'unica cosa relativamene complicata da regolare è il posizionamento dei due bracciali del kit sui foderi delle forcelle in quanto non ci sono riferimenti sulla piastra, quindi bisogna fare un po' ad occhio e poi prendere delle misure su punti fissi da un lato e dall'altro..
    Tutte le altre regolazioni invece hanno indicate le tacche precise, quindi non si può sbagliare..

Ora viene il "bello"..

Avevo posizionato il tutto e dovevo solo procedere ad effetuare i fori per posizionare i blochetti elettrici e le manopole sui nuovi semimanubri, guardo la moto e mi sembrava una R1 o una S1000RR...
    Ehhhhh.. Niente da fare, ho cambiato idea ed ho rimontato i suoi (scomodi) semimanubri spioventi.

Ho fatto due considerazioni che mi hanno fatto tornare indietro..

La Speed RR non è la mia moto principale, ovvero non è quella che utilizzo nei miei giri sui passi ecc..
    La Speed RR l'ho comprata essenzialmente per la sua estetica, un po' retrò..

Quindi perchè modificare l'estetica così bella solo per avere un comfort maggiore se poi la uso di rado?

Ok.. ho spercato 300 euro..
    Posso ancora restituirli tanto non ho forato nulla, oppure li vendo a qualcuno che vuole fare la modifica...
    guarda io ho tra le varie moto ho un t sport...molto trasformato e con i semimanubri LSL...., sono passato al manubrio alto per problemi ad una spalla...vero la moto esteticamente ha perso un po...ma alla fine le moto vanno principalmente guidate e nel mio caso cosi è molto piu godibile, e meno affaticante è un piacere andarci in giro.

Per il discorso coppia...se scendi dalla 1050 rs secondo me è difficile trovare qualcosa di meglio a 3 cylindri....è vero che la 1200 ha guadagnatoi ciclindrata ma ha anche preso 30 cv....e ha forse spostato la coppia in alto....

La 1050 ha un erogazione ai medi incredbibile io onestamente non passo i 7000 giri praticamente mai e cmq tieni medie impressionanti.

Non ho guidato la 1200 ma dal grafico sotto ha una coppia praticamente analoga a un monster 1200 quindi non proprio poca, eccetto per la felssione a 3500 giri ma ha 100 nm praticamente da spenta...

Ultima modifica di MrTiger; 12/08/2024 alle 11:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Allora... per il momento mi sono giocato il QS.. ma è in garanzia e quindi a settembre se ne parla con il concessionario.
    L'ho provata stamattina per andare a bagnare le piante a casa di mia mamma che è in vacanza
    Circa 12 Km di tangenziale...
    Il cambio "stranamente" funziona molto bene soprattutto molto meglio.. ma il QS non è pervenuto...c'è la segnalazione di guasto trasmissione attiva.
    La moto non va in recovery, anzi funziona bene, diciamo che dai 170 Km/h in su diventa mooolto reattiva di motore, finalmente sento che la spinta tende a sollevare l'anteriore!!!
    Invece a velocità "umane", da strada, è tranquilla .. un po' noiosa.. ci mette molto più tempo a passare dai 100Km/h ai 130 Km/h che a passare dai 170 Km/h ai 200 Km/h e passa.. (quel tratto di tangenziale già poco utilizzato normalmente, alle 12.00 del 12 agosto è deserto..)

Insomma questo nuovo 1200 non centra nulla con il 1050, e a pensarci bene ha un po' il carattere della BMW S1000R che avevo provato...
    ricordo bene che lo avevo trovato troppo docile in basso.. noioso...

Ora devo trovare il modo, se c'è di fargli rivedere il QS.. poi basta , va bene così, ho una moto da pista..
    e un po' mi dispiace per chi ha la 1200 RS perchè in fondo i semimanubri sono più adatti al carattere di questo 1200
    Ultima modifica di ekofox; 12/08/2024 alle 12:50

Moto
    Guardando il grafico, la Honda CB1000R è “morta” ai bassi rispetto alle altre.
    Niente da fare, il 1050 Triumph è un motore imbattibile su strada.
    Quando si dice che tira sempre, ad ogni regime e con qualsiasi marcia inserita, non si dice una bugia, ma una esaltante verità.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Non ho guidato la 1200 ma dal grafico sotto ha una coppia praticamente analoga a un monster 1200 quindi non proprio poca, eccetto per la felssione a 3500 giri ma ha 100 nm praticamente da spenta...

La curva arancione è della Speed Triple S.. quindi il 1050... giusto?
    Cioè, nel grafico la speed 1200 non c'è proprio.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Guardando il grafico, la Honda CB1000R è “morta” ai bassi rispetto alle altre.
    Niente da fare, il 1050 Triumph è un motore imbattibile su strada.
    Quando si dice che tira sempre, ad ogni regime e con qualsiasi marcia inserita, non si dice una bugia, ma una esaltante verità.

E io (pirla) ho venduto il migliore dei 1050....

Dai, in tutto questo c'è un aspetto positivo.. Ho differenziato nettamente il mio parco moto, non ho più sovrapposizioni.
    Ultima modifica di ekofox; 12/08/2024 alle 13:11

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ah ecco perché mi sembrava avesse un erogazione della madonna

Inviato dal mio RMX3840 utilizzando Tapatalk

Moto
    E' vero che il CB1000R in basso è quello più morto, ma le curve dicono solo una verità e non danno il quadro completo...
    Il CB1000R, anche molto sotto coppia, non strattona mai, mentre un monster ti prende a calci!!

Moto
    Assolutamente vero, ma altri quadricilindrici si comportano altrettanto bene ai bassi e mediobassi (come regolarità e pulizia di erogazione), ma ne hanno di più!
    Il motore K7 della Suzuki di mio figlio, nonostante tiri regimi stratosferici e dichiari 205 cavalli, ha una coppia ai bassi devastante, che fa sembrare rotte sia la mia Tiger 900 che la sua Tracer 9, al punto che nei primi chilometri dopo il cambio moto ti vien davvero da pensare che qualcuno abbia rubato almeno un cilindro su tre.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    E allora dovreste provare il GSXS 1000 nella versione dal 2021 oppure la nuova GSXS 1000 GX: non sembra affatto un quattro cilindri.
    Motore e incredibile.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Bhe il K7 Suzuki è patrimonio dell'umanità !

Lamps

P.S. ogni volta che penso alla 1050 RS mi do dell'idiota per non averla mai presa...
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima